CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DEL 21 DICEMBRE 2006

Il giorno 21 del mese di dicembre dell'anno 2006, alle ore 14.00, presso i locali dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata" - Villa Mondragone -,si riunisce il Consiglio di Amministrazione convocato in data 16 novembre 2006 per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

Approvazione verbale della seduta del 16 novembre 2006

1. COMUNICAZIONI

1.1)
Quadro sinottico consorzi.
1.2)
Protocollo di intesa tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Consorzio Cinecittà Formazione sottoscritto in data 10 novembre 2004.

4. GESTIONE RISORSE FINANZIARIE

4.1) Bilancio di previsione esercizio finanziario 2007.

2. AFFARI GENERALI – STUDENTI – ALTA FORMAZIONE RICERCA – RAPPORTI INTERNAZIONALI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE – NORMAZIONE INTERNA

2.1)
Istituzione corso di laurea specialistica in Tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro – Facoltà di Medicina e Chirurgia.
2.2)
Riassetto degli ordinamenti didattici delle scuole di specializzazione di area sanitaria nella parte relativa alle scuole di specializzazione in Odontoiatria (G.U. n. 244 del 19/10/2006).
2.3)
Regolamento d'Ateneo per l'Amministrazione, la Finanza e la Contabilità : modifiche tecniche e aggiornamento limiti di spesa.
2.4)
Definizione numero collaborazioni part-time – Bandi 2006/2007.
2.5)
Benefici per gli studenti meritevoli – A.A. 2006/2007.
2.6)
Decreto Miur del 5/8/2004, art. 14: ulteriore 40% cofinanziamento Miur progetti lauree scientifiche.

3. CONVENZIONI E CONTRATTI – RAPPORTI PTV ED ALTRI ENTI

3.1)
Adesione al Centro Interuniversitario per la storia delle Università Italiane – CISUI.
3.2)
Modifiche allo statuto del Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Scienze Fisiche della Materia – C.N.I.S.M.
3.3)
Autorizzazione alla stipula del protocollo tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Associazione Formez – Centro di Formazione Studi.
3.4)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Farmindustria per il funzionamento del master di II livello in “Sperimentazione clinica” – A.A. 2006/2007.
3.5)
Centro di Ricerca Interuniversitario di Ingegneria delle Microonde per Applicazioni Spaziali – Mecsa – Modifiche alla convenzione.
3.6)
Ratifica decreto rettorale n. 3063 del 28 novembre 2006.
3.7)
Ratifica decreto rettorale n. 3092 del 4 dicembre 2006.
3.8)
Autorizzazione all'adozione della nuova bozza di protocollo d'intesa tra Università e Aziende Sanitarie per la formazione degli specializzandi della Facoltà di Medicina e Chirurgia.
3.9)
Autorizzazione alla costituzione della “Fondazione Universitaria Ceis – Tor Vergata”.
3.10)
Autorizzazione alla stipula del protocollo d'intesa tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, l'Università degli Studi de L'Aquila e l'Università della Tuscia.
3.11)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Colline Romane Turismo S.p.A. e Agenzia di Sviluppo della Provincia di Roma S.C.A.R.L.
3.12)
Autorizzazione alla ratifica della convenzione tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Farmaindustria, Università degli Studi di Siena, Università degli Studi del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro” per l'attivazione di una scuola estiva in Economia, Politica e Diritto del Farmaco nell'A.A. 2006/2007.
3.13)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio per il funzionamento del Master di II livello in “Didattica delle scienze per insegnanti delle scuole media ed elementare: una formazione qualificata per l'orientamento alla cultura scientifica” – Anno Accademico 2006/2007.
3.14)
Ratifica convenzione Università degli studi di Roma “Tor Vergata” e Ministero della Salute per allestimento, organizzazione e gestione di n. 3 procedimenti di assunzione di personale dipendente Ministero della Salute.
3.15)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù per il finanziamento a tempo indeterminato degli oneri retributivi e contributi previdenziali per l'assunzione per chiamata diretta del Prof. Jean De Ville De Goyet.
3.16)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, l'Università degli Studi di Roma “ La Sapienza ”, il Comune di Ventotene, Auxilia Holding S.r.l. e Syntech S.r.l.

4. GESTIONE RISORSE FINANZIARIE

4.2) Assestamento bilancio di previsione 2006.

5. SERVIZI E LOGISTICA

5.1)
Servizio di gestione e manutenzione del sistema telefonico di Ateneo - Adesione convenzione Consip.
5.2)
Aggiudicazione del servizio di pulizie dei complessi universitari – Rinnovazione atti di gara.

6. EDILIZIA – PATRIMONIO MOBILIARE ED IMMOBILIARE

6.1)
Autorizzazione alla stipula del protocollo d'intesa relativo alla concessione del diritto di superficie a beneficio di Fabrica Immobiliare S.p.A. (Fondo Aristotele) per la edificazione di residenze universitarie.
6.2)
Gestione e manutenzione degli impianti e delle opere civili dei complessi universitari – Stanziamento.
6.3)
Agenzia Spaziale Italiana – Spostamento condotta Acea.
6.4)
Consorzio tra i proprietari del Centro Commerciale di Roma La Romanina – Contratto di comodato d'uso di aree parcheggio.
6.5)
Immobile “ La Romanina ” – Alienazione – Stato del procedimento.
6.6)
Biblioteca area giuridica – Rinnovo degli abbonamenti periodici stranieri per l'anno 2007.
6.7)
Biblioteche di area dell'Ateneo – Finanziamento per il rinnovo degli acquisti di banche dati e di periodici elettronici relativi alla Digital Library d'Ateneo.
6.8)
Facoltà di Medicina e Chirurgia – Biblioteca di area Biomedica “Paolo M. Fasella” – Gara per l'affidamento della fornitura e posa in opera di arredi fissi e di complemento – Aggiudicazione.
6.9)
Edilizia universitaria – Assegnazione fondi cap. 7266 – Esercizio 2006. Formulazione programma degli interventi.
6.10)
Concessionaria – Gestione e manutenzione degli impianti tecnologici della I e II fase del 1° stralcio funzionale del Policlinico Universitario – Estensione del servizio.
6.11)
Realizzazione di un polo energetico per lo sviluppo della tecnologia degli impianti fotovoltaici con celle organiche. Ristrutturazione spazi. Assegnazione del Casale n. 2 e successiva ristrutturazione.
6.12)
Comprensorio universitario – Viabilità – Convenzione con il Comune di Roma – Servizio di manutenzione.
6.13)
Immobile sito in Roma – Via Lucullo n. 11 – Suo utilizzo.
6.14)
Programmazione triennale dei LL.PP. – Approvazione.

7. AFFARI DEL PERSONALE

7.1)
Contratti di diritto privato per l'insegnamento delle lingue straniere – A.A. 2006/2007.

8. AFFARI LEGALI

8.1)
Ricorso alla Corte di appello di Roma – Sezione lavoro – Donato Di Pierro + 3 – c/Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Conferimento mandato.

20. VARIE EVENTUALI

IL RETTORE
Prof. Alessandro Finazzi Agrò
F.to Alessandro Finazzi Agrò

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2006.

TornaBarra divisoriaSali