CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DEL 26 GENNAIO 2006

Il giorno 26 del mese di gennaio dell'anno 2006, alle ore 14.00, presso i locali dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata si riunisce il Consiglio di Amministrazione convocato in data 16 dicembre 2005 per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO


Approvazione verbale della seduta del 16 dicembre 2005.


1. COMUNICAZIONI

1.1) Ricorso innanzi alla Commissione Tributaria Provinciale di Roma – Irpeg 1996 – Sentenza favorevole.
1.2) Città dello sport – Stato avanzamento lavori.
1.3) Dirigenti – Obiettivi 2006.

2. AFFARI GENERALI - STUDENTI - ALTA FORMAZIONE RICERCA - RAPPORTI INTERNAZIONALI - RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE - NORMAZIONE INTERNA

2.1) Modifica dello statuto del master universitario di I livello in “Economia e gestione dell'ambiente e del territorio”.
2.2) Istituzione del Centro di servizio per la gestione delle Biblioteche di area dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
2.3) Istituzione Corso di Laurea Magistrale in “Giurisprudenza” – D.M. 29 settembre 2005.
2.4) Istituzione Corso di Laurea Specialistica in “Dirigente e coordinatore dei servizi formativi, scolastici e socio educativi” (Facoltà di Lettere e Filosofia, Giurisprudenza, Medicina e Chirurgia).
2.5) Fondi assegnati dal Miur per attività di tutorato e didattico-integrative da destinare agli studenti delle lauree specialistiche, dottorati di ricerca e agli iscritti alla scuola di specializzazione per le professioni legali – Ulteriore assegnazione alle Facoltà A.A. 2005/2006.
2.6) Contributo di ricerca a favore dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Prof. Maurizio Talamo.
2.7) Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca – Miur – Finanziamenti progetti Firb.

3. CONVENZIONI E CONTRATTI - RAPPORTI PTV ED ALTRI ENTI

3.1)

Ratifica di un decreto rettorale per la partecipazione dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Dipartimento di Biologia alla gara indetta dalla Innovazione Italia S.p.A.
3.2)

Autorizzazione alla stipula dei protocolli d'intesa per il funzionamento delle scuole di specializzazione presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
3.3) Brevetto Prof.ssa Grazia Graziani ed altri – Ratifica accordo per la cessione del diritto a presentare la domanda di brevetto.

4. GESTIONE RISORSE FINANZIARIE

4.1) Assegnazione alle Facoltà del contributo ordinario di funzionamento 2006.
4.2) Individuazione capitoli di spesa 2006 finanziati dal F.F.O.

5. SERVIZI E LOGISTICA

5.1) Servizio di vigilanza presso gli edifici universitari – Ditta Sipro srl – Certificato di regolare esecuzione.
5.2) Adesione convenzione Consip Spa per la fornitura di servizi di telefonia mobile.

6. EDILIZIA - PATRIMONIO MOBILIARE ED IMMOBILIARE

6.1)


Policlinico universitario – Sale operatorie Blocco B – Trattativa privata europea – Fornitura e posa in opera di n. 2 sistemi integrati di gestione e comando per n. 2 sale operatorie multispecialistiche ad alto contenuto tecnologico comprese n. 2 colonne endoscopiche – Laparoscopiche –Ratifica d.r.
6.2)

Giubileo del 2000 – Convenzione per progettazione e realizzazione degli interventi del territorio di Tor Vergata – Pagamento fatture.
6.3) Concessionaria – Indagini archeologiche relative alle aree del comprensorio universitario.

7. AFFARI DEL PERSONALE

7.1) Procedure di valutazione comparativa.
7.2)


Contratti di didattica e di ricerca con studiosi ed esperti stranieri o italiani stabilmente impegnati all'estero – D.M. 1 febbraio 2005, n. 18 – Dott. Knudsen Odin K., Fantini Massimo Claudio, Bornstein Andrea, De Sinopoli Francesco e Mazzotta Pasquale.

8. AFFARI LEGALI

8.1)

Ricorso al TAR del Lazio Soc. Snam Lazio Sud s.r.l. c/Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Revoca mandato.
8.2)

Favorevole sentenza Commissione Tributaria Provinciale di Roma – Appello Agenzia delle Entrate – Conferimento mandato.
8.3)

Ricorso al TAR del Lazio con domanda cautelare di sospensione – D'Aria Simone + altri c/Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e c/MIUR – Ratifica mandato.
8.4)

Ricorso al TAR del Lazio con domanda cautelare di sospensione – Nicolai Anna c/Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e c/MIUR – Ratifica mandato.
8.5)

Atto di citazione Tribunale Civile di Roma Rossini Mario c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Conferimento mandato.
8.6)

Atto di citazione per chiamata in causa di terzi innanzi al Tribunale Civile di Roma - Università Cattolica del Sacro Cuore, c/ Massimo Quadrelli + altri, c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”e c/ Società Cattolica di Assicurazioni – Conferimento mandato.

20. VARIE EVENTUALI

IL RETTORE
Prof. Alessandro Finazzi Agrò
F.to Alessandro Finazzi Agrò


Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 25 gennaio 2006.