CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DELL’8 MAGGIO 2007

Il giorno 8 del mese di maggio dell’anno 2007, alle ore 14.00, presso i locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Consiglio di Amministrazione convocato in data 24 aprile 2007 per discutere e deliberare sul seguente

Consegna verbale della seduta del 24 aprile 2007

1. COMUNICAZIONI

1.1) Convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Centro Studi Americani.

2. AFFARI GENERALI – STUDENTI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE E NORMAZIONE INTERNA

2.1)
Istituzione corsi di dottorato di ricerca per il XXIII ciclo.
2.2)
Proposta di modifica al comma 3, dell'art. 8 del Regolamento per l'attivazione dei Master universitari istituiti ai sensi del D.M. 3.11.1999, n. 509 e dei Corsi di perfezionamento ex D.P.R. n. 162/82 e L.314/90.
2.3)
Variazione del contributo di iscrizione A.A. 2007/2008 ai master universitari e corsi di perfezionamento.
2.4)
Istituzione e attivazione per l'anno accademico 2007/2008 dei Master Universitari e dei Corsi di Perfezionamento.
2.5)
Corso di formazione a distanza per “Operatore del settore enogastronomico, turistico e culturale”. Anno Accademico 2007/2008.

8. AFFARI LEGALI

8.1)
Ricorso al Tribunale Civile di Roma – Sezione Lavoro – Maria Gargani e Daniela Viglianti c/Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

3. CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

3.1)
Autorizzazione alla stipula del protocollo di intesa tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Università Cattolica del Sacro Cuore.
3.2)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Wyeth Lederle S.p.a. per il finanziamento di due posti di ricercatore a contratto.
3.3)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Abbott S.p.A. per il finanziamento di un posto di ricercatore a contratto.
3.4)
Rinnovo convenzione Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ed Associazione “Roma Sinfonietta”.
3.5)
Autorizzazioni alla stipula delle convenzioni con l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per il funzionamento di Master e Corsi di Perfezionamento.
3.6)
Autorizzazione al rinnovo della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Università Popolare di MusicArTerapia per il Corso di Formazione in “MusicArTerapia nella globalità dei linguaggi” per l'anno accademico 2007/2008.
3.7)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ed il Comitato Nazionale per la Biosicurezza , le Biotecnologie e le Scienze per la Vita.
3.8)
Autorizzazione alla stipula della Convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Agenzia Regionale del Lazio per i Trapianti e le Patologie connesse per l'attivazione del Servizio sperimentale di riferimento regionale per la valutazione della sicurezza del donatore e degli organi trapiantati presso l'Istituto di Anatomia ed Istologia Patologica del Policlinico Tor Vergata.
3.9)
Consorzio di ricerca per l'applicazione e la valorizzazione energetica dei Biocombustibili – Approvazione Statuto.
3.10)
Società consortile a responsabilità limitata denominata “Colosseum Combinatorial Chemistry Centre for Technology S.C.R.L.” – C4T. Approvazione protocollo di intesa.
3.11)
Autorizzazione alla stipula dei protocolli d'intesa per il funzionamento delle Scuole di Specializzazione presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
3.12)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Casa Editrice Laterza per la realizzazione della collana University Press.
3.13)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Development Engineering Constructions Agricolture (D.E.C.A.) S.r.l.
3.14)
Modifiche allo statuto del Consorzio Nazionale Interuniversitario per i Trasporti e la Logistica – Nitel.

5. SERVIZI E LOGISTICA

5.1) Dipartimento di Studi Economico-Finanziari e Metodi Quantitativi – Iniziativa di Newsletter “Banking & Finance Lab – B&F Lab”.

20. VARIE EVENTUALI

Prof. Alessandro Finazzi Agrò