Barra divisoria

 

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DEL 20 GIUGNO 2007

Il giorno 20 del mese di giugno dell’anno 2007, alle ore 14.00, presso i locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Consiglio di Amministrazione convocato in data 8 maggio 2007 per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

1. COMUNICAZIONI

2. AFFARI GENERALI – STUDENTI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE E NORMAZIONE INTERNA

2.1)
Determinazione delle tasse e dei contributi universitari per l’A.A. 2007/2008.
2.2)
Determinazione delle tasse e dei contributi universitari per l’A.A. 2007/2008. Scuole di specializzazione di area sanitaria.
2.3)
Modifica dell’articolo 12, comma 2 del regolamento dei master universitari e dei corsi di perfezionamento.
2.4)
Modifica dello statuto del master universitario di I livello in “E-procurement”.
2.5)
Istituzione ed attivazione per l’A.A. 2007/2008 dei master universitari di II livello in “Infrastrutture e servizi di rete” e in “Sicurezza dei sistemi informativi e di comunicazione”.
2.6) Proposte di emendamenti in ordine allo statuto di autonomia dell’Università.

3. CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

3.1)
Proroga del “Consorzio Nuval Università Roma” – N.U.R.
3.2)
Consorzio U.L.I.S.S.E. – Proroga della scadenza e modifiche allo Statuto.
3.3)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Soprintendenza Archivistica per il Lazio.
3.4)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Federazione Italiana di Tiro con l’arco.
3.5)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Federazione Italiana di Atletica Leggera.
3.6)
Ratifica della stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Ministero dell’Interno – Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali, Direzione Centrale per i Servizi Demografici per interventi di supporto per l’operatività del Centro Nazionale per i Servizi Demografici – CNSD ed interventi di supporto ai Comuni per l’uso del sistema INA (Indice Nazionale delle Anagrafi) – SAIA (Sistema di Accesso ed Interscambio Anagrafico) e di supporto al Progetto CIE (Carta d’Identità Elettronica).
3.7)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ed il CDM Onlus – Centro Didattico Musicale per il corso di formazione in “Orff-Schulwerk – Educazione elementare alla musica e alla danza con bambini dai 3 agli 11 anni”.
3.8)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Industria Farmaceutica Serono S.p.A. per il finanziamento di un posto di ricercatore a contratto.
3.9)
Ratifica decreto rettorale n. 1427 del 25 maggio 2007.
3.10)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Agenzia Regionale del Lazio per i Trapianti e le patologie connesse per la ricerca di fattori predittivi di tolleranza immunologica in pazienti trapiantati di fegato per la sospensione della terapia immunosoppressiva presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Centro Trapianti d’organi – Clinica Chirurgica.
3.11)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Fondazione “G.B. Bietti” per lo studio e la ricerca in Oftalmologia – IRCSS.
3.12)
Autorizzazione alla stipula delle convenzioni con l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per il funzionamento di master e corsi di perfezionamento.
3.13)
Ratifica decreti rettorali nn. 1269, 1314, 1315, 1387, 1388, 1529, 1530, 1531, 1574 e 1575.
3.14)
Dipartimento di Antichità e Tradizione Classica. Autorizzazione stipula contratto estimatorio curato dalla Prof.ssa Giovanna Pisano.
3.15) Autorizzazione alla stipula della convenzione tra il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, l’Università degli Studi di Milano – Bicocca, l’Università degli Studi di Palermo, l’Università degli Studi di Roma Tre e l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
3.16) Stipula convenzione per il finanziamento e l’attivazione di un assegno di ricerca.
3.17) Ratifica della stipula dell’accordo quadro tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Ministero dell’Università e della Ricerca, la Regione Lazio, il Consiglio Nazionale delle Ricerche, l’Ente per le Nuove Tecnologie, l’Energia e l’Ambiente, l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare per l’attuazione del Progetto “Free Electron Laser” (FEL).
3.18) Società consortile a responsabilità limitata “Società per il Parco Scientifico Romano” – Approvazione protocollo d’intesa.
3.19) Integrazione delle convenzioni stipulate dall’Ateneo con enti pubblici e privati per il riconoscimento di crediti formativi ai sensi dell’art. 2, comma 147, legge 24.11.2006, n. 286.
3.20) Ratifica del decreto Rettorale n. 22275/2007 autorizzato alla partecipazione dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – CEIS ad un bando di gara a procedura aperta.
3.21) Ratifica del decreto Rettorale n. 26175/2007 autorizzativo per lo svolgimento delle procedure susseguenti all’assegnazione da parte della Regione Lazio di due finanziamenti per corsi di formazione.
3.22) Ratifica del decreto Rettorale n. 24347/2007 autorizzativo alla partecipazione dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ad una procedura di preselezione.

4. GESTIONE RISORSE FINANZIARIE

4.1) Variazione di bilancio e.f. 2007.
4.2) Ratifica decreti rettorali nn. 1610, 1611 e 1612 dell’8 giugno 2007.
4.3) Istituzione nuovi musei scientifici e tecnologici – Assegnazione fondi al Dipartimento di Scienze e Tecnologie Chimiche.

6 EDILIZIA - PATRIMONIO MOBILIARE ED IMMOBILIARE

6.1)
Concessionaria – Area della Città dello Sport. Esecuzione indagini archeologiche area casali.
6.2)
Concessionaria. Città dello Sport – Installazione impianto betonaggio. Concessione in uso temporaneo di aree del comprensorio – Stato del procedimento.
6.3)
Concessionaria. Realizzazione della Città dello Sport – Affidamento dei lavori di costruzione del 1° stralcio funzionale.
6.4)
Discarichi inventariali per furto.

8. AFFARI LEGALI

8.1) Decreti governativi “taglia spesa” – Conferimento mandato ad litem.
8.2) Ricorso al TAR del Lazio – Marco Nicoletti c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Conferimento mandato.
8.3) Ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio con sospensiva – Dott.sse Minieri Marilena e Morello Maria c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Ordinanza del Tar Lazio – Sez. III – di accoglimento della misura cautelare. Conferimento mandato.
8.4) Ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio Giancarlo Di Santi e Emiliano Di Bartolo c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
8.5) Ricorso in riassunzione ex art. 392 c.p.c. innanzi alla Corte di appello di Roma – Fuchs Harald Peter e Wiernicki Kristof c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Conferimento mandato.
8.6) Conferimento mandato per recupero crediti dell’Università.
8.7) Tribunale Civile di Roma – Atto di citazione – Antonio Grande c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Conferimento mandato.
8.8) Ricorsi al T.A.R. del Lazio con istanza incidentale di sospensione – Passalacqua Dario + altri c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Antignani Eloisa c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Ratifica mandato ad litem.

9. ALTA FORMAZIONE RICERCA

9.1) Assegnazione fondi ricerca scientifica d’Ateneo – RSA 2007
9.2) Ministero dell’Università e della Ricerca – MiUR – Finanziamenti progetti Firb.

10. AZIENDA POLICLINICO TOR VERGATA

10.1) Atto di organizzazione e funzionamento dell’Azienda Policlinico “Tor Vergata”.

20. VARIE EVENTUALI

IL RETTORE
Prof. Alessandro Finazzi Agrò
F.to Alessandro Finazzi Agrò

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 18 giugno 2007

TornaBarra divisoriaSali