Puoi scaricare il file nel seguente formato:
- Pdf

COORDINAMENTO ATTIVITÀ DI RICERCA
SETTORE V - CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI

3.4) AUTORIZZAZIONE ALLA STIPULA DEL RINNOVO DEL PROTOCOLLO DI INTESA TRA L’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA “TOR VERGATA” E IL CENTRO RADIOELETTRICO SPERIMENTALE GUGLIELMO MARCONI SOTTOSCRITTO IN DATA 29.08.2002.

..........OMISSIS..........

DELIBERA

- di autorizzare la stipula di un atto aggiuntivo al protocollo di intesa tra l’Ateneo e il Centro Radioelettrico Sperimentale Guglielmo Marconi sottoscritto in data 29.08.2002 il cui scopo è il rinnovo dell’accordo per i cinque anni a partire dal 30.08.2007 e la modifica dell’art. 2 del citato protocollo nei seguenti termini “I diritti patrimoniali sulle cognizioni, le invenzioni, i prototipi, il software, le metodiche, le procedure, i data bases e ogni altro prodotto d’ingegno risultanti dal lavoro di ricerca comune appartengono alle Parti in rapporto al contributo inventivo-creativo apportato dalle stesse, salvi i diritti morali di coloro i quali hanno svolto l’attività di ricerca. Per quanto riguarda la destinazione dei risultati corrispondenti alla quota di partecipazione dell’Università, quest’ultima sarà regolamentata tenendo anche conto della disciplina prevista dagli artt. 64 e 65 del decreto legislativo del 10 febbraio 2005, n. 30.
L’eventuale brevettazione dei risultati conseguiti in comune sarà oggetto di separato accordo tra le Parti, previamente sottoposto all’approvazione dei rispettivi Organi competenti; in tal caso, le eventuali pubblicazioni saranno subordinate all’espletamento di tutte le procedure atte alla protezione brevettuale dei risultati”;
- di conferire al Presidente tutti i poteri per dare esecuzione alla presente delibera.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO IL RETTORE


torna all'o.d.g.

vai al successivo


 

TornaBarra divisoriaSali