CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DEL 27 FEBBRAIO 2007

Il giorno 27 del mese di febbraio dell'anno 2007, alle ore 14.00, presso i locali dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Consiglio di Amministrazione convocato in data 29 gennaio 2007 per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

Approvazione verbale della seduta del 29 gennaio 2007

1. COMUNICAZIONI

1.1)
Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Telecomunicazioni – C.N.I.T. – Modifiche allo statuto.

2. AFFARI GENERALI – STUDENTI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE – NORMAZIONE INTERNA

2.1)
Regolamento per il conferimento di assegni aggiuntivi per la collaborazione ad attività di ricerca ex art. 51, comma 6, legge 27 dicembre 1997 n. 449 – Integrazione art. 3.
2.2)
Aumento del contributo di iscrizione per l'A.A. 2007/2008 al master universitario in “Ingegneria dell'Impresa”.

3. CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

3.1)
Ratifica decreto rettorale n. 307 del 9 febbraio 2007.
3.2)
Adesione al “Centro Internazionale per lo Studio e la Didattica dell'Italiano e dei Dialetti” – CISDID e approvazione convenzione. .
3.3)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico “Tor Vergata” per il funzionamento del corso di perfezionamento in “Comunicazione nelle strutture ospedaliere” – Anno Accademico 2006/2007.
3.4)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Società Kenergia s.r.l.
3.5)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Istituto Nazionale per l'Astrofisica e l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
3.6)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Società Raptech s.r.l.
3.7)
Autorizzazione alla stipula del protocollo d'intesa per l'istituzione del Comitato per le Tecnologie dell'Emergenza presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università di Roma “ La Sapienza ” sotto il patrocinio del Ministero dell'Università e della Ricerca.
3.8)
Autorizzazione alla stipula del protocollo d'intesa per il funzionamento della scuola di specializzazione in Malattie dell'apparato respiratorio.
3.9)
Ratifica della stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Comando Generale della Guardia di Finanza.
3.10)
Autorizzazione alla stipula del protocollo d'intesa tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, l'Università degli Studi di Roma “ La Sapienza ” e l'Università degli Studi di “Roma Tre”.
3.11)
Autorizzazione alla stipula della convenzione quadro tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Italian Flight Safety Association.
3.12) Autorizzazione alla stipula dell'atto aggiuntivo al protocollo d'intesa tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Società Chimica Italiana sottoscritta in data 5 giugno 2006.

5. SERVIZI E LOGISTICA

5.1)
Pubblicità sui quotidiani di estratti di bandi di gara – Anno 2007.

6. EDILIZIA – PATRIMONIO MOBILIARE ED IMMOBILIARE

6.1)
Servizio di gestione e manutenzione degli impianti tecnologici dei complessi universitari – Lavori di adeguamento e riqualificazione obbligatori – Approvazione Cre.
6.2)
Comprensorio universitario – Viabilità – Convenzione con il Comune di Roma – Servizio di manutenzione – Stato del procedimento.

7. AFFARI DEL PERSONALE

7.1)
Professori a contratto – Incarichi di insegnamento A.A. 2006/2007.
7.2)
Supplenze ed affidamenti A.A. 2006/2007.

8. AFFARI LEGALI

8.1)
Ricorso al TAR del Lazio Ati Snam Lazio Sud avverso la rinnovazione degli atti gara del servizio di pulizie dei complessi universitari.
8.2)
Ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio con sospensiva – Dott.ssa Francesca Cavalieri c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
8.3)
Atto di citazione innanzi al Tribunale Civile di Roma – Maria Pia Aceti c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. – Conferimento mandato.

9. ALTA FORMAZIONE RICERCA

9.1)
Programmi di ricerca scientifica di rilevante interesse nazionale – Bando Prin 2006 – Assegnazione cofinanziamenti ministeriali.
9.2)
Convegni e congressi – Dipartimento di Ingegneria Civile – Proroga utilizzo fondi.
9.3)
Convegni e congressi – Dipartimento di Diritto Pubblico – Proroga utilizzo fondi.
9.4) Ratifica decreto rettorale n. 188 del 29 gennaio 2007.

20. VARIE EVENTUALI

Prof. Alessandro Finazzi Agrò