CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DEL 27 NOVEMBRE 2007

Il giorno 27 del mese di novembre dell'anno 2007, alle ore 14.00, presso i locali dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” si riunisce il Consiglio di Amministrazione convocato in data 6 novembre 2007 per discutere e deliberare sul seguente

Approvazione verbale della seduta del 30 ottobre 2007.

1. COMUNICAZIONI

1.1)
Presentazione del Rettore al Consiglio di Amministrazione del bilancio di previsione esercizio finanziario 2008.
1.2)
Attività del Polo Energetico per lo Sviluppo della Tecnologia degli Impianti Fotovoltaici con Celle Organiche – Società Polo Tecnologico Industriale Romano S.p.A. – Contratto di locazione di spazi.
1.3)
Concessionaria – Rep. 121.

2. AFFARI GENERALI – STUDENTI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE – NORMAZIONE INTERNA

2.1)
Borse per gli studenti meritevoli A.A. 2007/08.
2.2)
Definizione numero collaborazioni part- time – Bandi 2007/2008.
2.3)
Istituzione Scuola di specializzazione in “Beni archeologici” – Facoltà di Lettere e Filosofia.
2.4)
Istituzione Scuola di specializzazione in “Beni storici artistici” – Facoltà di Lettere e Filosofia.
2.5)
Iscrizione a singoli corsi di insegnamento – Integrazione al regolamento didattico di Ateneo.

3. CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

3.1)

Brevetto Prof. Marco Marinelli ed altri – Accordo per la cessione del diritto a presentare la domanda di brevetto.
3.2) Nomina rappresentante nel Comitato Direttivo del progetto IUnet.
3.3)

Ratifica di decreti rettorali per la partecipazione del'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Ufficio Parco Scientifico – a procedure di selezione bandite dalla Provincia di Roma.
3.4)

Autorizzazione alla stipula/rinnovo dei protocolli d'intesa per il funzionamento delle scuole di specializzazione e dei corsi di laurea presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
3.5)

Approvazione protocollo d'intesa per istituzione consorzio “Infrastrutture e sistemi per lo sviluppo”- (ISS).
3.6)
Società consortile a responsabilità limitata denominata “Colosseum Combinatorial Chemistry Centre for Technology S.c.r.l” – C4T – Approvazione alla vendita di quote da Tecnofarmaci S.C. p.a. a Dompè Farmaceutici S.p.A.
3.7)
Accettazione contributo a favore dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” da parte del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.
3.8)
Approvazione istituzione consorzio Carma.
3.9)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, l'A.NA.P. Associazione Nazionale Audioprotesisti Professionali e l'A.N.A. Associazione Nazionale Audioprotesisti.
3.10) Autorizzazione al rinnovo della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Agenzia Spaziale Europea.
3.11)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Università degli Studi del Molise.
3.12)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Antea Formad per il funzionamento del master di I livello in “Nursing care in medicina palliativa”.
3.13)
Ratifica decreto rettorale n. 3057 del 6 novembre 2007.
3.14)
Ratifica decreto rettorale n. 3135 del 13 novembre 2007.
3.15)
Autorizzazione alla stipula dell'accordo di “partnership” tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Eli Lilly Italia S.p.A.
3.16) Modifiche alla disciplina della “Fondazione Policlinico Tor Vergata”.

4. GESTIONE RISORSE FINANZIARIE

4.1) Ratifica decreti rettorali nn. 46550 e 46553 del 7 novembre 2007.

6 EDILIZIA - PATRIMONIO MOBILIARE ED IMMOBILIARE

6.1)
Facoltà di Medicina e Chirurgia – Realizzazione di un nuovo svincolo di accesso e riqualificazione dell'area esistente adibita a parcheggio. Certificato di regolare esecuzione.
6.2) Autorizzazione all'adesione dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” alla trattativa per il rinnovo unitario dei contratti relativi alle licenze di accesso ai periodici Elsevier.
6.3)

Concessionaria – Area della Città dello Sport. Esecuzioni indagini archeologiche – Integrazione.
6.4) Concessionaria – Città dello Sport – Indagini archeologiche aree interessate alla viabilità locale, ai collettori fognari ed ai parcheggi PP1.
6.5)

Policlinico Universitario “Tor Vergata” – G.E. Medical System Italia S.p.A. – Fornitura chiavi in mano, di n. 3 impianti radiologici per Diagnostica e Tecniche Interventive in ambito cardiologico di ultima generazione con detettore allo stato solido – Certificato di collaudo.
6.6) Società Acea S.p.A. – Costituzione di servitù per il collocamento e l'esercizio dei cavi di distribuzione dell'energia elettrica e servizi accessori – Zona Carcaricola – Autorizzazione.

8. AFFARI LEGALI

8.1)
Ricorso al T.A.R. del Lazio con istanza incidentale di sospensione – Alessandro Sebastianelli c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Conferimento mandato ad litem .
8.2)

Convenzione Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” / Società Voinoi S.p.A. – Finanziamento borsa di studio – Proposta di accordo stragiudiziale.
8.3)

Ricorso ex art. 25 L . 241/1990 al Tar del Lazio – Prof. Savino Mauro Di Stasi c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Ratifica mandato.
8.4)

Tribunale Civile di Roma – Atto di citazione per chiamata in causa dell'Università – Università Cattolica del Sacro Cuore – Conferimento mandato.

9. ALTA FORMAZIONE RICERCA

9.1)
Contributi Ministero dell'Università e della Ricerca a favore dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per la diffusione della cultura scientifica – Legge 6/2000.
9.2)
Ministero dell'Università e della Ricerca – MiUR – Finanziamenti progetti Firb.
9.3)
Convegni e congressi – Dipartimento di Antichità e Tradizione Classica – Proroga utilizzo fondi.

20. VARIE EVENTUALI

Prof. Alessandro Finazzi Agrò