CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DEL 29 GENNAIO 2007

Il giorno 29 del mese di gennaio dell'anno 2007, alle ore 14.00, presso i locali dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Consiglio di Amministrazione convocato in data 21 dicembre 2006 per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

Approvazione verbale della seduta del 21 dicembre 2006

1. COMUNICAZIONI

1.1)
Consorzio Interuniversitario Nazionale per l'Elettronica – C.I.N.E. – Scioglimento.

2. AFFARI GENERALI – STUDENTI – ALTA FORMAZIONE RICERCA – RAPPORTI INTERNAZIONALI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE – NORMAZIONE INTERNA

2.1)
Istituzione ed attivazione per l'A.A. 2006-2007 del corso di perfezionamento in “Business Creation – Programma di sviluppo dell'autoimprenditorialità”.
2.2)
Proposta di istituzione del “Centro per la gestione dei servizi della Facoltà di Scienze MM.FF.NN”.
2.3)
Iniziative culturali studentesche – Anno 2006.
2.4)
Proposta di modifica al “Regolamento per le attività di lavoro espletate fuori dalla ordinaria sede di servizio (Missioni)”.
2.5)
Proposta di “Regolamento sul conferimento di incarichi occasionali”.
2.6)
Proposta di modifica al regolamento elettorale.
2.7)


Variazione del contributo d'iscrizione al Master Universitario di II livello in “Didattica delle scienze per insegnanti delle scuole media ed elementare: una formazione qualificata per l'orientamento alla cultura scientifica”.
2.8)
Ratifica decreto rettorale n. 100 del 16 gennaio 2007.
2.9)
Ratifica decreto rettorale n. 121 del 18 gennaio 2007.
2.10)

Istituzione corso di laurea specialistica in Scienze Pedagogiche – Facoltà di Lettere e Filosofia.

3. CONVENZIONI E CONTRATTI – RAPPORTI PTV ED ALTRI ENTI

3.1)
Accettazione contributo a favore dell'Università – Ufficio Parco Scientifico – da parte della Fondazione Cassa di Risparmio di Roma nell'ambito del progetto “Saperi su Roma”.
3.2)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”/Wyeth Lederle S.p.A. per il finanziamento di un posto di professore di II fascia.
3.3)
Autorizzazione alla costituzione della ‹Fondazione Universitaria “Ceis-Tor Vergata”›.
3.4)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Scuola di Notariato Anselmo Anselmi.
3.5)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Agenzia Regionale del Lazio per i Trapianti e le Patologie Connesse per l'attivazione in Roma del Servizio di Riferimento Regionale di Istocitopatologia.
3.6)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Agenzia Regionale del Lazio per i Trapianti e le Patologie Connesse per la costituzione in Roma di una Rete di Centri Trapianto di Cellule Staminali Ematopoietiche – Roma Transplant Network (RTN).
3.7)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Assoreti Formazione Studi e Ricerche S.r.l.
3.8)
Autorizzazione al rinnovo della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Centro Studi Americani.
3.9)
Autorizzazione alla stipula/rinnovo dei protocolli d'intesa per il funzionamento delle Scuole di specializzazione presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
3.10)
Autorizzazione alla ratifica dell'Atto aggiuntivo alla convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Ministero dell'Interno – Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali, Direzione Centrale per i Servizi Demografici per interventi di predisposizione e allestimento dei locali del Centro Nazionale per i Servizi Demografici – CNSD, sottoscritta in data 8 maggio 2006.
3.11)
Autorizzazione all'adesione alla costituenda “Associazione degli investitori istituzionali”.

4. GESTIONE RISORSE FINANZIARIE

4.1) Assegnazione alle Facoltà del contributo ordinario di funzionamento 2007.
4.2) Ratifica decreto rettorale n. 145 del 23 gennaio 2007.

5. SERVIZI E LOGISTICA

5.1)
Servizio di vigilanza presso gli edifici universitari – Ditta Sipro srl – Certificato di regolare esecuzione.

6. EDILIZIA – PATRIMONIO MOBILIARE ED IMMOBILIARE

6.1)
Immobile “ La Romanina ” – Alienazione.
6.2)
Agenzia Spaziale Italiana – Spostamento condotta Acea.

8. AFFARI LEGALI

8.1)
Ricorsi al Tar del Lazio con domanda cautelare di sospensione – Iacovone Andrea + altri – Magri Isabella + altri – Antico Stefania + altri – Dall'Asta Lorenzo + altri – Ferretti Francesca + altri – Guidi Massimo + altri c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e c/ Miur – Ratifica mandato.
8.2)
Ricorso al Tar del Lazio con domanda cautelare di sospensione – Valeriani Roberto c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e c/ Miur – Ratifica mandato.
8.3)
Ricorso alla Corte di Appello di Roma – Sezione Lavoro – Turato Maura + 9 c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Conferimento mandato.
8.4)
Ricorso per sequestro giudiziario ante causam Lucia Zelli ed altri c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Ratifica decreto rettorale conferimento mandato.

20. VARIE EVENTUALI

IL RETTORE
Prof. Alessandro Finazzi Agrò
F.to Alessandro Finazzi Agrò

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 25 GENNAIO 2007

TornaBarra divisoriaSali