CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DEL 29 MARZO 2007

Il giorno 29 del mese di marzo dell'anno 2007, alle ore 14.00, presso i locali dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Consiglio di Amministrazione convocato in data 27 febbraio 2007 per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

Approvazione verbale della seduta del 27 febbraio 2007

1. COMUNICAZIONI

2. AFFARI GENERALI – STUDENTI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE – NORMAZIONE INTERNA

2.1)
Regolamento di Ateneo per la disciplina delle progressioni verticali ex art. 57 del CCNL del personale del comparto Università 27/01/2005.
2.2)
Regolamento per l'elezione dei componenti del Comitato Pari Opportunità dell'Ateneo.
2.3)

Modifica dello statuto del master universitario di II livello in “Ingegneria dei Sistemi a Rete”.

3. CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

3.1)
Approvazione protocollo d'intesa per istituzione Consorzio “Eurafrica: salute, formazione e sviluppo”.
3.2)

Centro Interuniversitario di Ricerca sulle Basi Molecolari delle Malattie Neurodegenerative – Adesione Università degli Studi di Genova.
3.3)

Nomina rappresentante Consiglio Direttivo Consorzio Interuniversitario per i Trapianti d'Organo.
3.4)

Autorizzazione alla stipula/rinnovo dei protocolli d'intesa per il funzionamento delle Scuole di specializzazione e dei corsi di laurea presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
3.5)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Società Crealab s.r.l.
3.6)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Alisei.
3.7)

Autorizzazione alla stipula del protocollo di intesa tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, l'Istituto Metacultura Studi di Composizione e la Fondazione Roberto Rossellini.
3.8)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Regioni Lazio e Toscana.
3.9)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Fondazione Umberto Di Mario.
3.10)

Autorizzazione al rinnovo dell'accordo di collaborazione tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”/Università degli Studi della Tuscia di Viterbo.
3.11)

Autorizzazione alla stipula dell'atto aggiuntivo al protocollo di intesa tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Società Italiana di Fisica sottoscritto in data 05/06/2006.

5. SERVIZI E LOGISTICA

5.1)
Adesione convenzione Consip n. 4 per la fornitura di energia elettrica.
5.2)

Realizzazione collana University Press della Casa Editrice Laterza in collaborazione con l'Università di Roma “Tor Vergata”.

6. EDILIZIA – PATRIMONIO MOBILIARE ED IMMOBILIARE

6.1)

Policlinico Universitario “Tor Vergata” – Dipartimento di Medicina di Laboratorio: locazione operativa di uno spettrometro di massa con permuta – Ditta Bruker Daltonics srl – Certificato di regolare esecuzione.
6.2)

Concessionaria – Città dello Sport – Installazione impianto di betonaggio – Concessione in uso temporaneo di aree del comprensorio universitario adiacenti al cantiere.
6.3)

Realizzazione di una Caserma dei Carabinieri su aree del comprensorio universitario: stipula convenzione.

7. AFFARI DEL PERSONALE

7.1)
Azienda Policlinico “Tor Vergata” – Rinnovo incarico dirigenziale a tempo determinato a personale universitario – Nulla-osta.
7.2)
Bando di concorso per l'assunzione di una unità di personale a tempo indeterminato.
7.3)

Personale tecnico-amministrativo: assegnazione ai Dipartimenti e ai Centri Interdipartimentali.

8. AFFARI LEGALI

8.1)
Ricorso alla Corte di Appello di Roma – Sezione Lavoro – Cencioni Barbara + 18 c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Conferimento mandato.
8.2)

Ricorso al TAR del Lazio con domanda sospensiva – Sig. Di Bartolo Marco c / Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
8.3)

Ricorso al TAR del Lazio – Simone Melchionna c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Conferimento mandato.
8.4)
Ricorso al TAR del Lazio con domanda cautelare di sospensione – Andrea Crisanti c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e c/ MUR - Conferimento mandato.

10. RELAZIONI INTERNAZIONALI – PROGETTI EUROPEI INT.LI

10.1)
Professori visitatori – Anno 2007.
10.2)
Accordi di cooperazione Interuniversitaria – Anno 2007.
10.3)

Approvazione modifiche allo statuto del Consorzio Interuniversitario Italiano per l'Argentina (C.U.I.A.).
10.4) Viaggi di istruzione – I semestre 2007.
10.5)

Cooperazione Italia – Giordania (University of Jordan). Progetto di cooperazione con il Ministero degli Affari Esteri, Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo – Convenzione – A.F. 2007.

20. VARIE EVENTUALI

Prof. Alessandro Finazzi Agrò