CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DEL 30 OTTOBRE 2007

Il giorno 30 del mese di ottobre dell'anno 2007, alle ore 14.00, presso i locali dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” - Sala Accademica – stanza 210 bis – II piano - si riunisce il Consiglio di Amministrazione convocato in data 26 settembre 2007 per discutere e deliberare sul seguente

Approvazione verbale della seduta del 26 settembre 2007.

1. COMUNICAZIONI

3. CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

3.1)

Accettazione contributo a favore dell'Università – Ufficio Parco Scientifico - da parte della Regione Lazio nell'ambito del progetto “Osservatorio dei Municipi di Roma e dei Comuni del Lazio”.
3.2)

Accettazione contributo a favore dell'Università – Ufficio Parco Scientifico - da parte dell'Istituto Nazionale per il Commercio Estero (ICE), nell'ambito del progetto “Sviluppo di linee cellulari da piante africane ad uso medicinale con moderne tecnologie di coltura”.
3.3)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra la Fondazione Cassa di Risparmio di Roma e l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Ufficio Parco Scientifico.
3.4)

Accettazione e stipula atto di donazione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Dimco S.p .a.
3.5)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Capgemini Italia S.p.A.
3.6)
Autorizzazione alla stipula del protocollo d'intesa tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, l'Università degli Studi di Roma “ La Sapienza ” e l'Università degli Studi di Roma Tre.
3.7)
Autorizzazione alla stipula di convenzioni con l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per il funzionamento del Master di I livello in “Automazione e comfort degli edifici residenziali e terziari” per l'anno accademico 2007/2008.
3.8)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Associazione Italiana Consumatori.
3.9)

Autorizzazione al rinnovo dei protocolli d'intesa per il funzionamento delle scuole di specializzazione presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
3.10)

Autorizzazione alla ratifica della sottoscrizione dell'accordo tra la Regione Lazio – Dipartimento Territorio Direzione Regionale Ambiente e Cooperazione tra i Popoli, il Comune di Roma – Dipartimento X, l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Ama S.p.A.
3.11)
Ratifica di decreti rettorali per la partecipazione dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” a procedure di gara.
3.12)
Ratifica decreto rettorale n. 2646 del 1° ottobre 2007.
3.13)
Ratifica decreto rettorale n. 2684 del 4 ottobre 2007.
3.14)
Ratifica decreto rettorale n. 2713 del 5 ottobre 2007.
3.15)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini, l'Azienda Ospedaliera Universitaria “Policlinico Tor Vergata”, l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Consiglio Nazionale delle Ricerche (C.N.R.) – Istituto Trapianti d'Organo e Immunocitologia (ITOI) – Sede di Roma.

5. SERVIZI E LOGISTICA

5.1) Servizio di vigilanza presso gli edifici universitari – Ditta Sipro srl – Certificato di regolare esecuzione.

6 EDILIZIA - PATRIMONIO MOBILIARE ED IMMOBILIARE

6.1) Riqualificazione delle Segreterie studenti, lauree di area sanitaria ed aule didattiche della Facoltà di Medicina – Edificio E – Affidamento lavori.
6.2) Biblioteche di area dell'Ateneo – Finanziamento per il rinnovo degli acquisti di banche dati e di periodici elettronici relativi alla Digital Library d'Ateneo per l'anno 2008.
6.3)

Convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ed il Comune di Roma – VI Municipio – per la realizzazione di un rapporto di collaborazione sportiva.
6.4) Concessionaria Policlinico Tor Vergata – Completamento della piastra servizi aree a rustico quota – 4,40.
6.5)

Attività del Polo Energetico per lo sviluppo della tecnologia degli impianti fotovoltaici con celle organiche – Società Polo Tecnologico Industriale Romano S.p.A. – Contratto di locazione.

8. AFFARI LEGALI

8.1)
Ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio – Comitato Tor Vergata Passolombardo c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” c/ Comune di Roma – Ratifica mandato.
8.2)

Sig. Simone Bertollini c/Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Ricorso al TAR del Lazio con istanza incidentale di sospensione – Ratifica mandato ad litem .
8.3)

Ricorso al Tribunale Civile di Roma – Sez. Lavoro – Bonmassar + altri c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”- Sentenza del Tribunale Civile di Roma, I Sez. Lavoro pubblicata in data 24 aprile 2007. Impugnazione e conferimento mandato.
8.4)

Sentenza del Tribunale di Roma – Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” c/ De Pau Antonio e Francesco – Conferimento mandato appello.
8.5)
Atto di citazione Lucia Zelli ed altri c/Università degli Studi di Roma Tor Vergata” – Conferimento mandato.
8.6)
Ricorso al TAR del Lazio con domanda cautelare di sospensione – Lorenzo Ceccacci + altri c/Università degli Studi di Roma Tor Vergata” c/ Mur – Conferimento mandato.
8.7)
Ricorso al TAR del Lazio con domanda cautelare di sospensione – Tondini Giorgia c/Università degli Studi di Roma Tor Vergata” c/ Mur – Conferimento mandato.
8.8)
Ricorso al TAR del Lazio con domanda cautelare di sospensione – Orlando Silvia c/Università degli Studi di Roma Tor Vergata” c/ Mur – Conferimento mandato.
8.9)
Ricorso al TAR del Lazio con domanda cautelare di sospensione – Corrado Isabella c/Università degli Studi di Roma Tor Vergata” c/ Mur – Conferimento mandato.
8.10)
Ricorso al TAR del Lazio ai sensi dell'art. 25 legge n. 241/90 – Prof. Gianluigi Marseglia c/Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e c/ASL RM/C.

10. AZIENDA POLICLINICO TOR VERGATA

10.1)
Approvazione bilancio di esercizio 2006 Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico Tor Vergata.

20. VARIE EVENTUALI

Prof. Alessandro Finazzi Agrò