Barra divisoria

 

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DEL 3 GIUGNO 2008

Il giorno 3 del mese di dell'anno 2008, alle ore 14.00, presso i locali dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” si riunisce il Consiglio di Amministrazione convocato in data 30 aprile 2008 per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

Approvazione verbale della seduta del 30 aprile2008.

1. COMUNICAZIONI

1.1)
Comunicazione relativa al protocollo di intesa tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, l'Università degli Studi di Roma “ La Sapienza ”, l'Università degli Studi di Roma Tre e l'Istituto Universitario di Scienze Motorie.

2. AFFARI GENERALI – STUDENTI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE – NORMAZIONE INTERNA

2.1)
Istituzione del Centro interdipartimentale di ricerca e formazione permanente per l'Insegnamento delle discipline scientifiche.

3. CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

3.1)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Consorzio interuniversitario Caspur.
3.2)
Autorizzazione al rinnovo della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ed il CDM – Centro Didattico Musicale per la realizzazione del Corso di formazione in “Orff-Schulwerk – Educazione elementare alla musica e alla danza con bambini dai tre agli undici anni” per l'Anno Accademico 2008/2009.
3.3)
Autorizzazione al rinnovo della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Università Popolare di MusicArTerapia per la realizzazione del Corso di formazione in “MusicArTerapia nella globalità dei linguaggi” per l'Anno Accademico 2008/2009.
3.4)
Autorizzazione alla stipula dei protocolli d'intesa per il funzionamento delle Scuole di specializzazione presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
3.5)
Autorizzazione alla stipula delle convenzioni con l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per il funzionamento di master e corsi di perfezionamento.
3.6)
Autorizzazione alla stipula del protocollo d'intesa tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Provincia Autonoma di Bolzano per il funzionamento del corso di laurea specialistica in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche della Facoltà di Medicina e Chirurgia.
3.7)
Presentazione alla Regione Lazio della rendicontazione del progetto “Osservatorio dei Municipi di Roma e dei Comuni del Lazio”.
3.8)
Autorizzazione alla stipula dell'accordo attuativo del protocollo di intesa tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Istituto Centrale per il Restauro e la Conservazione del Patrimonio Archivistico e Librario (già Istituto Centrale di Patologia del Libro) sottoscritto in data 05.06.2006.
3.9)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Scienze Fisiche della Materia (CNISM).
3.10)
Autorizzazione all'adesione alla Fondazione “Innovazione Tecnologica Applicata”.
3.11)
Brevetti Dott. Maurizio Fraziano ed altri – Dott. Angelo De Martino ed altri – Ratifica accordi per la cessione del diritto a presentare la domanda di brevetto.
3.12)
Autorizzazione stipula contratto conto terzi tra Thales Alenia Space e l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Dipartimento di Ingegneria Elettronica.
3.13)
Autorizzazione stipula contratto conto terzi tra la Telecom Italia e l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Dipartimento di Ingegneria Elettronica.
3.14)
Autorizzazione stipula contratto conto terzi tra Space Engineering P.A. – e l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Dipartimento di Ingegneria Elettronica.
3.15)
Autorizzazione stipula contratto conto terzi tra Space Engineering P.A. – e l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – M.E.C.S.A.
3.16)
Donazione Sebastiano e Rita Raeli.

4. GESTIONE RISORSE FINANZIARIE

4.1)
Individuazione capitoli di spesa 2008 finanziati dal F.F.O.
4.2) Ratifica decreti rettorali n.. 1526 del 14 maggio 2008 e 1625 del 19 maggio 2008.

5. SERVIZI E LOGISTICA

5.1)
Adesione convenzione Consip S.p.A. Telefonia mobile 4
5.2)
Adesione convenzione Consip Spa “Noleggio autoveicoli 6 – Lotto 3: berline grandi”.
5.3)
Ratifica decreto rettorale n. 1690 del 23 maggio 2008.
5.4)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Wind Telecomunicazioni S.p.A.

6 EDILIZIA - PATRIMONIO MOBILIARE ED IMMOBILIARE

6.1)
Concessionaria: realizzazione Città dello Sport – Affidamento aggiuntivo relativo alle strutture metalliche.
6.2)
Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” “Parco Scientifico Romano” s.c. a r.l. Atto di comodato ed attività connesse.
6.3)
Realizzazione di strutture prefabbricate da destinare ad attività di laboratorio ed uffici – Progetto definitivo.
6.4)
Nuova Agenzia Spaziale Italiana – Progetto di variante Edificio I.

8. AFFARI LEGALI

8.1)
Ricorso in appello al Consiglio di Stato avverso la sentenza del TAR Lazio n. 666/2007 – Antonini Riccardo c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” c/ Mur – Ratifica mandato.
8.2)

Ricorso al TAR del Lazio con sospensiva – Prof. Pierfrancesco Grossi c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Conferimento mandato.
8.3)

Ricorso al TAR del Lazio con sospensiva – Prof. Sergio Magrini c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Conferimento mandato.
8.4)
Ricorso al TAR del Lazio con sospensiva – Prof. Salvatore Nicosia c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Conferimento mandato.

9. ALTA FORMAZIONE RICERCA

9.1)
Ministero dell’Università e della Ricerca – Miur – Finanziamento progetti Firb.

11. RELAZIONI INTERNAZIONALI – PROGETTI EUROPEI INT.LI

11.1) Viaggi di istruzione – I semestre 2008.

20. VARIE EVENTUALI

IL RETTORE
Prof. Alessandro Finazzi Agrò
F.to Alessandro Finazzi Agrò

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 30 maggio 2008

 
TornaBarra divisoriaSali