COORDINAMENTO ATTIVITÀ DI RICERCA
SETTORE V - CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI

1.1) COMUNICAZIONE RIGUARDANTE LA CONVENZIONE TRA L’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA “TOR VERGATA” E IL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO RELATIVA ALL’ATTUAZIONE DI PROGETTI PER INTERVENTI DI PROMOZIONE ED ASSISTENZA TECNICA PER L’AVVIO DI IMPRESE INNOVATIVE, OPERANTI IN COMPARTI DI ATTIVITA’ AD ELEVATO IMPATTO TECNOLOGICO, AI SENSI DELLA DIRETTIVA DEL MINISTERO DELLE ATTIVITA’ PRODUTTIVE DEL 3 FEBBRAIO 2003 E DEL DECRETO DEL MINISTERO DELLE ATTIVITÀ PRODUTTIVE DEL 27 GENNAIO 2005.

Si ricorda al Consiglio che nelle sedute del 21.01.2008 e del 24.01.2008 il Senato Accademico e il Consiglio di Amministrazione dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” hanno rispettivamente espresso parere favorevole e autorizzato la sottoscrizione della convenzione tra l’Ateneo e il Ministero dello Sviluppo Economico disciplinante i rapporti economici e giuridici tra i due enti in ordine alla realizzazione del progetto “SPIN-OVER”.
Si ricorda inoltre che in data 03.10.2005 l’Ufficio Parco Scientifico dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ha presentato domanda di partecipazione al predetto bando ed è stato selezionato quale promotore per la realizzazione del progetto “SPIN-OVER”.
Si comunica ora al Consiglio che rispetto al testo precedentemente approvato – dove era previsto che il contributo riconosciuto all’Ufficio Parco Scientifico dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” fosse di Euro 2.612.500,00 – il testo firmato in data 13.03.2008 prevede che il finanziamento riconosciuto all’Ufficio Parco Scientifico dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” sia di Euro 1.985.000,00.
Inoltre la durata dell’accordo, inizialmente prevista in tre anni solari a partire dalla data di sottoscrizione, è ora prevista in 36 mesi dalla data di sottoscrizione.

DIRETTORE AMMINISTRATIVO