Barra divisoria

Puoi scaricare il file nel seguente formato:
- Pdf

DIVISIONE I – RIPARTIZIONE VI

2.5) MODIFICA DELLO STATUTO DEL COMITATO ESECUTIVO PER L’ATTUAZIONE DELLE CONVENZIONI DI LAUREA SOTTOSCRITTE DALLA FACOLTA’ DI GIURISPRUDENZA CON I CORPI MILITARI ED ISTITUZIONI ANALOGHE.

..........OMISSIS...........

DELIBERA

di approvare il testo dello Statuto del “Comitato esecutivo per l’attuazione delle Convenzioni di laurea sottoscritte dalla Facoltà di Giurisprudenza con i Corpi militari ed istituzioni analoghe” di seguito riportato:

Statuto del Comitato esecutivo per l’attuazione delle Convenzioni di laurea sottoscritte dalla Facoltà di Giurisprudenza con i Corpi militari ed Istituzioni analoghe.

Art. 1
Istituzione

E’ istituito, nell’ambito del Centro di spesa che gestisce le attività della Scuola biennale di Specializzazione per le Professioni Legali, il Comitato esecutivo (d’ora in poi Comitato) per l’attuazione delle Convenzioni tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ed i Corpi militari.

Art. 2
Finalità

Il Comitato sovrintende alle incombenze organizzative ed esecutive derivanti dalle Convenzioni tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e le Istituzioni suddette per il conferimento delle Lauree e Lauree specialistiche e per eventuali ulteriori iniziative didattiche e formative, in particolare assicurando l’utile impiego delle risorse finanziarie per il funzionamento didattico e strutturale dei Corsi attivati e delle unità organizzative di supporto.

Art. 3
Finanziamento

Le attività istituzionali e le spese di funzionamento del Comitato sono finanziate con fondi determinati dal C.d.A. provenienti dai contributi di iscrizione ai Corsi convenzionati.

Art. 4
Composizione del Comitato

Il Comitato si compone di tre membri, dei quali due designati dal Consiglio di Facoltà di Giurisprudenza e nominati con decreto rettorale, che durano in carica per cinque anni e sono rinnovabili senza limiti, ed il terzo nella persona del Preside pro-tempore della Facoltà di Giurisprudenza o un suo delegato.
Svolge le funzioni di Segretario del Comitato una unità di personale amministrativo di livello non inferiore alla categoria D, indicato dal Preside della Facoltà di Giurisprudenza.

Art. 5
Competenze del Comitato e funzionamento

Spetta al Comitato fissare i criteri generali per l’utilizzazione dei fondi assegnati al Comitato per il perseguimento dei propri fini e gestire le risorse assegnate.
Le deliberazioni del Comitato sono adottate a maggioranza dei componenti.
Il Segretario del Comitato partecipa alle sedute senza diritto di voto e senza che la sua presenza concorra alla formazione del quorum strutturale.

Art. 6
Il Presidente

Il Presidente del Comitato è individuato nella persona del Preside pro-tempore della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” o suo delegato ed è nominato con decreto rettorale.
Al Presidente spetta:
- convocare e presiedere le sedute del Comitato;
- adottare provvedimenti di urgenza su oggetti riguardanti le competenze del Comitato, sottoponendoli ad esso, per la ratifica, nella prima riunione successiva all’adozione dell’atto;
- assicurare l’osservanza, nell’ambito del Comitato, delle norme dell’ordinamento universitario nazionale, dello statuto e dei regolamenti;
- disporre e mandare ad esecuzione, per il tramite del Segretario, tutti gli atti amministrativi, finanziari e contabili del Comitato.

Art. 7
Gestione

Il Centro ha autonomia finanziaria, contabile ed amministrativa ed è sottoposto alla disciplina contabile alla quale sono assoggettati i Dipartimenti.
Al Centro è assegnato un segretario amministrativo, individuato all’interno della Facoltà di Giurisprudenza, che coadiuva il direttore negli adempimenti di natura contabile ed amministrativa, controfirmandone gli atti ed assumendone in solido le responsabilità.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE

DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE

torna all'o.d.g. vai al successivo

 

TornaBarra divisoriaSali