CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DEL 7 APRILE 2008

Il giorno 7 del mese di aprile dell'anno 2008, alle ore 14.00, presso i locali dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” si riunisce il Consiglio di Amministrazione convocato in data 4 marzo 2008 per discutere e deliberare sul seguente

Approvazione verbale della seduta del 4 marzo 2008.

1. COMUNICAZIONI

2. AFFARI GENERALI – STUDENTI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE – NORMAZIONE INTERNA

2.1) Proposte di emendamenti in ordine allo Statuto di autonomia dell’Università.
2.2)
Variazione del contributo d'iscrizione per l'A.A. 2008/2009 ai master universitari e corsi di perfezionamento.
2.3)
Istituzione del Centro di Cultura dello Sport.
2.4)

Partecipazione ai programma quadro di finanziamento della ricerca dell'Unione Europea dell'Energia Atomica – Vincitori di selezioni europee per lo svolgimento di attività di ricerca scientifica – Regolamento per il relativo stato giuridico.

3. CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

3.1)
Autorizzazione alla stipula della convenzione quadro tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Società Novartis Farma S.p.A.
3.2)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Abbott S.p.A. per il finanziamento di un posto di ricercatore a contratto.
3.3)
Autorizzazione al rinnovo dell'accordo di collaborazione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Università degli Studi della Tuscia di Viterbo.
3.4)
Autorizzazione alla stipula/rinnovo dei protocolli d'intesa per il funzionamento delle Scuole di specializzazione presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
3.5)
Autorizzazione alla stipula/rinnovo delle convenzioni con l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per il funzionamento di master e corsi di perfezionamento.
3.6)
Ratifica del decreto rettorale n. 770 del 10 marzo 2008.
3.7)
Ratifica del decreto rettorale n. 892 del 14 marzo 2008.
3.8)
Ratifica del decreto rettorale n. 929 del 18 marzo 2008.
3.9)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Ares Italia S.r.l.
3.10)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Università degli Studi di Salerno.
3.11)
Autorizzazione accettazione contributo a favore dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” da parte della Commissione Europea Direzione Generale Imprese e Industria per la realizzazione del progetto Cinema a cura dell'Ufficio Parco Scientifico.
3.12)
Ratifica decreto rettorale n. 728 del 5 marzo 2008.
3.13) Ratifica decreto rettorale n. 732 del 5 marzo 2008.
3.14) Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Società Altay Scientific S.p.A.
3.15) Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Castello Group S.r.l.
3.16) Ratifica della stipula dell'accordo di programma tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Ministero dell'Interno – Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali.
3.17) Istituzione Consorzio per il Centro Polifunzionale per la Medicina Rigenerativa (Ce.Po.Me.R.) per la Ricerca ed Applicazione della Rigenerazione Tissutale e Cellulare.
3.18) Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ed il Cnipa – Centro Nazionale per l'Informatica nella Pubblica Amministrazione.
3.19) Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Società Truentum S.r.l.

4. GESTIONE RISORSE FINANZIARIE

4.1)
Variazione di bilancio e.f. 2008.
4.2) Variazione di bilancio e.f. 2008.
4.3) Ratifica decreti rettorali n. 3659 del 21.12.2007, D.R. di assestamento del 31.12.2007 e D.R. n. 513 del 14.2. 2008.

5. SERVIZI E LOGISTICA

5.1)
Adesione convenzione Consip n. 5 per la fornitura di energia elettrica.
5.2) Ratifica decreto rettorale n. 788 del 12 marzo 2008.

6 EDILIZIA - PATRIMONIO MOBILIARE ED IMMOBILIARE

6.1)
Villa Mondragone – Restauro e ristrutturazione de “Il Corridore” e della “Sala dei Mosaici” – Approvazione Cre.

8. AFFARI LEGALI

8.1)
Ricorso al Tribunale Civile di Roma – Sezione Lavoro – Antonella Di Chiara, Daniela Franchi e Massimo Margherita c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Ratifica mandato.
8.2)

Esecuzione atto di conciliazione Comune di Frascati / Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Assegnazione delle terre.
8.3)

Ricorso al T.A.R. del Lazio con istanza cautelare – Roggi Stefano c/Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Ratifica mandato.
8.4)
Ricorso al T.A.R. del Lazio con domanda cautelare di sospensione – Marasca Gianluca c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” c/Mur – Ratifica mandato.
8.5)
Ricorso al T.A.R. con istanza incidentale di sospensione – Pesci Stefano + altri c/Ministero della Difesa c/Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Conferimento mandato ad litem.
8.6)
Ricorso al T.AR. del Lazio – Sez. Latina – con istanza incidentale di sospensione Erika Leone c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” c/Mur.

9. ALTA FORMAZIONE RICERCA

9.1)
Richiesta autorizzazione acquisto attrezzature scientifiche residui fondi Murst ex quota 40% - Dipartimento di Storia e Teoria del Diritto.

20. VARIE EVENTUALI

Prof. Alessandro Finazzi Agrò