Barra divisoria

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DEL 19 DICEMBRE 2008

Il giorno 19 del mese di dicembre dell’anno 2008, alle ore 11.00, presso i locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” si riunisce il Consiglio di Amministrazione convocato in data 9 dicembre 2008 per discutere e deliberare sul seguente


ORDINE DEL GIORNO

1. COMUNICAZIONI

2. AFFARI GENERALI – STUDENTI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE – NORMAZIONE INTERNA

2.1)
Borse per gli studenti meritevoli A.A. 2008/2009.

3. CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

3.1)
Approvazione protocollo d'intesa per istituzione Consorzio “Infrastrutture e sistemi per lo sviluppo” – (ISS).
3.2)
Autorizzazione all'adesione dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” all'Associazione Target – Associazione per la Promozione della Ricerca sulle Microonde.
3.3)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, la Fondazione Crui e l'Associazione Nazionale dei Dirigenti e delle Alte Professionalità della Scuola (ANP) per l'adesione al master universitario nazionale per la dirigenza degli istituti scolastici per l'A.A. 2008/2009.
3.4)
Autorizzazione al rinnovo della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Centro Studi Americani.
3.5)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Metys Scientific s.r.l.
3.6)
Autorizzazione al rinnovo della convenzione quadro tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Associazione Culturale non riconosciuta Archivio della memoria.
3.7)
Autorizzazione al rinnovo dell'accordo di collaborazione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Fondazione Università “G. D'Annunzio”.
3.8)
Autorizzazione alla stipula della convenzione quadro tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Istituto Italiano per l'Africa e l'Oriente.
3.9)
Autorizzazione alla stipula delle convenzioni tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per il funzionamento di master e corsi di perfezionamento.
3.10)
Autorizzazione alla stipula / rinnovo dei protocolli d'intesa per il funzionamento delle Scuole di specializzazione e dei corsi di laurea presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
3.11)
Autorizzazione alla stipula della convenzione quadro tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Dipartimento della Pubblica Sicurezza – Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato.
3.12)
Ratifica decreti rettorali nn. 3380 del 22/10/2008 e 3626 del 12/11/2008.
3.13)
Ratifica decreto rettorale n. 3798 del 26/11/2008.
3.14)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Associazione Culturale non riconosciuta “Oltre le cose”.
3.15)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ed il Centro Studi Comunicazione Istituzionale e Innovazione Tecnologica.
3.16)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Avvocatura Generale dello Stato.
3.17)
Autorizzazione alla stipula della convenzione quadro tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Studio 80 S.a.s. per il finanziamento di un posto di ricercatore a contratto.
3.18)
Autorizzazione all'aumento di capitale della Società per il Parco Scientifico Romano Scarl.
3.19)
Accettazione contributo a favore dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Ufficio Parco Scientifico da parte del Ministero del Lavoro nell'ambito del “Progetto Fixo” Azione 3, in collaborazione con Società Best.
3.20)
Accettazione contributo a favore dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Ufficio Parco Scientifico da parte del Ministero del Lavoro nell'ambito del “Progetto Fixo” Azione 3, in collaborazione con Società Elica.


4. GESTIONE RISORSE FINANZIARIE

4.1) Bilancio di previsione esercizio finanziario 2009.
4.2) Assestamento bilancio di previsione 2008.
4.3) Ratifica decreti rettorali n. 3549 del 31/10/2008, n. 3659 del 13/11/2008, n. 3741 del 21/11/2008 e n. 3787 del 24/11/2008.

5. SERVIZI E LOGISTICA

5.1)
Revoca adesione convenzione 3 Consip lotti 2 e 3 – e revoca contatto Eda Spa e Vitrociset Spa rep. 866 del 28/02/2007 – Adesione convenzione Consip 4 – lotto 1: per la fornitura di sistemi telefonici Ip-Enabled, centrali telefoniche, terminali connessi e relativa assistenza.
5.2)
Acquisto licenze Campus Agreement – Ratifica decreto rettorale.
5.3)
Ratifica decreto rettorale n. 3742 del 21 novembre 2008.
5.4)
Individuazione, mediante procedura informale, di un operatore economico privato disponibile alla partecipazione ad un Consorzio finalizzato alla realizzazione presso l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” di un Centro per la Terapia di ioni pesanti e protoni. Revoca del procedimento.
5.5)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Apple Italy.
5.6)
Servizio di derattizzazione e disinfestazione dei complessi universitari – Ditta Sista S.r.l. – Certificato di regolare esecuzione.

6 EDILIZIA - PATRIMONIO MOBILIARE ED IMMOBILIARE

6.1)
Policlinico “Tor Vergata” – G.E. Healthcare Technologies Spa – Fornitura in opera di n. 6 stativi pensili per l'allestimento delle sale operatorie blocco B (sale 3, 4 e 5) – Certificato di regolare eseucuzione.
6.2)
Policlinico “Tor Vergata “ – G.E. Healthcare Technologies Spa – Fornitura e posa in opera di n. 6 stativi pensili e n. 3 bracci porta monitor per le sale operatorie del blocco operatorio B (B.O.B.) – Certificato di regolare esecuzione.

8. AFFARI LEGALI

8.1)
Ricorso ex art. 414 C .p.c. al Tribunale Civile di Roma – Sezione Lavoro – Prof. Stefano Elia c/Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico Tor Vergata e Prof. Tommaso Claudio Mineo.
8.2)
Ricorso alla Corte di Appello di Roma – Sezione Lavoro – Femminini Andrea e Canichella Antonio c/Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Ratifica mandato.
8.3)
Ricorso al Tribunale Ordinario di Roma – Sezione Lavoro – Di Bartolo Emiliano c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Ratifica mandato.
8.4)
Ricorso al Tribunale Ordinario di Roma – Sezione Lavoro – Di Santi Giancarlo c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Ratifica mandato.
8.5)
Ricorso al T.A.R. Calabria – Sezione staccata di Reggio Calabria con domanda incidentale di sospensione – Tavernese Anna Maria + 2 c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” c/ Miur – Ratifica mandato.
8.6)
Ricorso al T.A.R. del Lazio con istanza incidentale di sospensione – Depalo Davide c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” c/ Miur – Ratifica mandato.
8.7)
Ricorso al T.A.R. del Lazio con sospensiva – Crucioli Mario c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” c/ Miur – Ratifica mandato.

 

9. ALTA FORMAZIONE RICERCA

9.1) Ministero dell'Università e della Ricerca – Miur – Finanziamenti progetti Firb.
9.2) Rinvio convegni – Dipartimento di Ingegneria Civile.

20. VARIE EVENTUALI

 

IL RETTORE
Prof. Renato Lauro
F.to Renato Lauro

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2008

 
TornaBarra divisoriaSali