Barra divisoria

 

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DEL 24 GENNAIO 2008

Il giorno 24 del mese di gennaio dell'anno 2008, alle ore 15.00, presso i locali dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” si riunisce il Consiglio di Amministrazione convocato in data 21 dicembre 2007 per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

Approvazione verbale della seduta del 21 dicembre 2007.

1. COMUNICAZIONI

2. AFFARI GENERALI – STUDENTI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE – NORMAZIONE INTERNA

2.1)
Istituzione ed attivazione per l'A.A. 2008/2009 del master interdisciplinare Erasmus Mundus di II livello in “Cooperazione internazionale e sviluppo urbano (Mundus Urbano)”.
2.2)
Fondi assegnati dal Mur per attività di tutorato e didattico-integrative da destinare agli studenti delle lauree specialistiche, dottorati di ricerca e agli iscritti alla Scuola di specializzazione per le professioni legali – Assegnazione alle Facoltà – A.A. 2007/08.
2.3)
Istituzione corso di laurea magistrale interfacoltà in Farmacia – Facoltà di Scienze MM.FF.NN. e Medicina e Chirurgia – D.M. 270/04.
2.4)
Istituzione corsi di laurea e laurea magistrale Scuola Iad.- D.M. 270/04.

3. CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

3.1)
Ratifica delle modifiche allo statuto della Fondazione “Ceis –Economia – Tor Vergata”.
3.2) Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Associazione Italiana per gli Studi e le Ricerche Antivirali.
3.3)

Autorizzazione alla stipula dei protocolli d'intesa per il funzionamento delle Scuole di specializzazione presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
3.4)

Autorizzazione alla stipula dell'atto aggiuntivo al protocollo operativo tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Italia Lavoro S.p.A. sottoscritto in data 3 luglio 2007.
3.5)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Ministero dello Sviluppo Economico relativa all'attuazione di progetti per interventi di promozione ed assistenza tecnica per l'avvio di imprese innovative, operanti in comparti di attività ad elevato impatto tecnologico, ai sensi della Direttiva del Ministero delle Attività Produttive del 3 febbraio 2003 e del Decreto del Ministero delle Attività Produttive del 27 gennaio 2005.
3.6)
Autorizzazione al rinnovo della stipula della convenzione quadro tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Istituto di Ricerche di Biologia Molecolare P. Angeletti S.p.A. (I.R.B.M.).
3.7)
Ratifica della stipula della convenzione “Polo per il fotovoltaico a celle organiche nel Lazio” sottoscritta tra la Regione Lazio e l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
3.8)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra Consiglio Nazionale delle Ricerche – Dipartimento Identità Culturale, l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

4. GESTIONE RISORSE FINANZIARIE

4.1)
Assegnazione alle Facoltà del contributo ordinario di funzionamento 2008.

5. SERVIZI E LOGISTICA

5.1)
Pubblicità sui quotidiani di estratti di bandi gara – Affidamento anni 2008-2009.

6 EDILIZIA - PATRIMONIO MOBILIARE ED IMMOBILIARE

6.1)
Concessionaria – Città dello Sport – Indagini archeologiche area interessata alla viabilità pedonale asse Est/Ovest.
6.2) Concessionaria – Policlinico “Tor Vergata” – Realizzazione Laboratorio PCL3 presso la torre 6 a quota +3,85 Q.5.1. - C.r.e.

7. AFFARI DEL PERSONALE

7.1)
Professori a contratto – Incarichi di insegnamento A.A. 2007/2008.

8. AFFARI LEGALI

8.1)
Ricorso al Tar del Lazio con domanda cautelare di sospensione – Terranegra Valentina + altri c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” c/ Miur – Ratifica mandato.
8.2)

Ricorso al Tar del Lazio con domanda cautelare di sospensione – Gabriele Nucera + altri c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” c/ Miur – Ratifica mandato.
8.3)

Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” c/ Soc. Coop. “ La Cascina ” – Ratifica mandato ad litem .

9. ALTA FORMAZIONE RICERCA

9.1)
Ministero dell'Università e della Ricerca – Mur- Finanziamenti progetti Firb.

20. VARIE EVENTUALI

IL RETTORE
Prof. Alessandro Finazzi Agrò
F.to Alessandro Finazzi Agrò

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 18 gennaio 2008

 
TornaBarra divisoriaSali