COORDINAMENTO ATTIVITA’ DI RICERCA
SETTORE V – CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI

1.2) COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA STIPULA DI UNA CONVENZIONE TRA UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI ROMA “TOR VERGATA” E OSPEDALE GENERALE “SAN GIOVANNI CALIBITA” – FATEBENEFRATELLI - PER IL FINANZIAMENTO DI DUE POSTI DI RICERCATORE A CONTRATTO.

Si ricorda che nelle sedute del 26 giugno 2008 e 30 giugno 2008 il Senato Accademico ed il Consiglio di Amministrazione hanno rispettivamente espresso parere favorevole ed autorizzato la stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Ospedale Generale “San Giovanni Calibita” – Fatebenefratelli per il finanziamento di due posti di ricercatore a contratto - settore scientifico disciplinare MED/28 (Malattie Odontostomatologiche) - presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia, secondo quanto previsto dal D.R. n. 1848/2006 del 17.07.2006 per lo svolgimento di una ricerca, coordinata dal Prof. Claudio Arcuri, dal titolo: “Nuovi orientamenti nella gestione clinica delle malattie parodontali: prevenzione e trattamento”.
La durata del finanziamento è di due anni, per un importo complessivo di € 128.000,00 (centoventottomila/00).
Al riguardo si comunica al Consiglio che, trattandosi di un Ente di affermata tradizione e con finalità non lucrative, si ritiene di derogare agli impegni di prassi richiesti alla controparte in caso di finanziamento, consentendo di non sottoscrivere il contratto di fideiussione previsto dallo schema di convenzione.

DIRETTORE AMMINISTRATIVO