COORDINAMENTO ATTIVITÀ DI RICERCA
SETTORE V - CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI

3.13) AUTORIZZAZIONE ALLA STIPULA DEL PROTOCOLLO DI INTESA TRA L’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA “TOR VERGATA” E L’ISTITUTO NAZIONALE DI ALTA MATEMATICA “FRANCESCO SEVERI” - INDAM.

...........OMISSIS……….

- di autorizzare la stipula del protocollo di intesa tra l’Ateneo e l’Istituto Nazionale di Alta Matematica “Francesco Severi” avente ad oggetto la collaborazione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’INdAM, nell’ambito del “Progetto Lauree Scientifiche” per l’organizzazione ed il funzionamento, nel periodo 24 agosto 2008 – 30 agosto 2008, di una Scuola estiva presso l’Università degli Studi di Perugia.
Il pagamento di tutte le spese per l’organizzazione della scuola estiva, il cui costo complessivo non dovrà eccedere i 50.000,00 euro (cinquantamila/00 euro), sarà anticipato dall’INdAM. A consuntivo, detto costo sarà sostenuto per l’80% con i fondi che il Ministero dell’Università e della Ricerca ha versato all’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per il Progetto Lauree Scientifiche di cui in premessa e per il 20% dall’INdAM.
L’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” verserà il suddetto contributo (80% del totale delle spese) all’INdAM dietro presentazione di regolare rendicontazione dei costi sostenuti.
Il cooordinamento scientifico della Scuola estiva sarà affidato all’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” nella persona del Prof. Piermarco Cannarsa responsabile del Progetto “Borse di studio per studenti di Chimica, Fisica e Matematica”.
Il protocollo di intesa entrerà in vigore alla data della stipula con validità fino al 31.12.2008;
- di autorizzare il Dipartimento di Matematica al versamento della quota di contributo pari all’80% di spettanza dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Il predetto contributo sarà a carico dei fondi che il Ministero dell’Università e della Ricerca ha versato all’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per il Progetto Lauree Scientifiche;
- di conferire al Presidente tutti i poteri per dare esecuzione alla presente delibera.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE

DIRETTORE AMMINISTRATIVO