Barra divisoria

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DEL 28 LUGLIO 2008

Il giorno 28 del mese di luglio dell'anno 2008, alle ore 14.00, presso i locali dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"- Edificio Romanina - si riunisce il Consiglio di Amministrazione convocato in data 30 giugno 2008 per discutere e deliberare sul seguente


ORDINE DEL GIORNO


Approvazione verbale della seduta del 30 giugno 2008.


1. COMUNICAZIONI

1.1)
Comunicazione relativa alla convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Università degli Studi di Camerino – Scuola di specializzazione in Biochimica Clinica.
1.2)
Comunicazione relativa alla stipula di una convenzione tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Ospedale Generale “San Giovanni Calibita” – Fatebenefratelli – per il finanziamento di due posti di ricercatore a contratto.
1.3)



Comunicazione relativa alla convenzione tra il Consiglio Nazionale delle Ricerche-Dipartimento Identità Culturale, l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, l'Università degli Studi di Roma “ La Sapienza ” e l'Università della Cina di scienze Politiche e Giurisprudenza (CUPL) (Pechino).

2. AFFARI GENERALI – STUDENTI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE – NORMAZIONE INTERNA

2.1)
Approvazione del regolamento di Ateneo sulla gestione delle attività di sicurezza e prevenzione negli appalti, contratti d'opera, forniture e servizi e nelle attività esterne.
2.2)
Proposta di emendamento all'art. 48 “Dirigenti e Vice-dirigenti”, comma 6, dello Statuto di autonomia.
2.3)
Variazione del contributo di iscrizione al Master universitario di II livello in “Diritto di famiglia”.
2.4)
Istituzione ed attivazione per l'A.A. 2008/2009 del Master Universitario Nazionale per la Dirigenza degli Istituti Scolastici – Mundis di II livello in modalità teledidattica.
2.5)
Istituzione ed attivazione per l'A.A. 2008/2009 del Master Universitario di II livello con modalità teledidattica in “Didattica dei classici”.
2.6)
Istituzione ed attivazione per l'A.A. 2008/2009 del Master Universitario di I livello in “Management per le funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie nell'area della riabilitazione”.
2.7) Istituzione ed attivazione per l'A.A. 2008/2009 del corso di perfezionamento in “Giornalismo per inviati in aree di crisi – Maria Grazia Cutuli”.
2.8)
Ratifica D.D.R.R. nn. 2294 e 2305.

3. CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

3.1)
Autorizzazione alla partecipazione dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” alla costituzione di un'Associazione Temporanea di Scopo per la realizzazione del progetto “Megalab” – Ratifica D.R.
3.2)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Istituto Superiore di Sanità.
3.3)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ed il Centro Studi Comunicazione Istituzionale e Innovazione Tecnologica.
3.4)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Cra-Fru Centro di Ricerca per la Frutticoltura.
3.5)
Autorizzazione alla stipula delle convenzioni con l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per il funzionamento di master e corsi di perfezionamento.
3.6)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Azienda U.S.L. Roma D.
3.7)
Costituzione della Società Consortile a responsabilità limitata denominata “Laser Universitario Consorzio Enti” in forma abbreviata “Luce s.c.r.l.”- Approvazione protocollo d'intesa e statuto.
3.8)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Associazione culturale non riconosciuta “Oltre le cose”.
3.9)
Autorizzazione alla partecipazione dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Scuola I.a.D. ad un bando di gara – Ratifica d.r.
3.10)
Costituzione Consorzio Dyepower – Approvazione protocollo d'intesa.
3.11)
Autorizzazione alla stipula convenzioni per il funzionamento del corso di perfezionamento in “Giornalismo per inviati in aree di crisi – Maria Grazia Cutuli” per l'A.A. 2008/2009.
3.12)
Autorizzazione alla stipula del protocollo di intesa per l'attuazione di una collaborazione finalizzata alla realizzazione di uno studio sulle emissioni in atmosfera nel territorio della Provincia di Frosinone.
3.13)
Autorizzazione alla stipula del protocollo di intesa tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Istituto Nazionale di Alta Matematica “Francesco Severi” - Indam.
3.14)
Autorizzazione alla stipula della convenzione quadro tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la San Raffaele S.p.A.
3.15)
Prof.ssa Patrizia Beatrice Albertano ed altri – Proposta di attivazione di uno Spin-Off in attuazione del regolamento per la partecipazione del personale ricercatore dipendente dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” Ratifica decreto rettorale n. 2374 del 14.07.2008. a Società di Alta Tecnologia (DR n. 203 del 25/01/02).
3.16) Ratifica decreto rettorale n. 2374 del 14.07.2008.
3.17) Ratifica decreto rettorale n. 2451 del 23 luglio 2008.
3.18)
Accettazione contributo a favore dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Ufficio Parco Scientifico da parte del Ministero del Lavoro nell’ambito del “Progetto Fixo” Azione 3.

4. GESTIONE RISORSE FINANZIARIE

4.1) Ratifica decreto rettorale n. 2379 del 15 luglio 2008.
4.2) Ratifica decreti rettorali n. 1564 del 15 maggio 2008 e n. 1928 del 13 giugno 2008.


5. SERVIZI E LOGISTICA


5.1) Adesione convenzione Consip per l'affidamento del servizio sostitutivo di mensa mediante l'erogazione di buoni pasto.
5.2) Autorizzazione alla Società Studio 80 dell’uso di aree di proprietà dell’Università per l’allestimento del Villagio “Palasud”.

6 EDILIZIA - PATRIMONIO MOBILIARE ED IMMOBILIARE

6.1)
Acquisto annate arretrate periodici Elsevier.
6.2)
Comprensorio universitario – Manutenzione triennale aree verdi e agricole dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Affidamento.
6.3)
Concessionaria: lavori piano seminterrato presso lo Stabulario. Approvazione progettazione definitiva ed affidamento redazione progettazione esecutiva.

7. AFFARI DEL PERSONALE

7.1) Bandi di concorso per l'assunzione di unità di personale a tempo indeterminato.

8. AFFARI LEGALI

8.1)
Esecuzione atto di conciliazione Comune di Frascati / Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Assegnazione delle terre.
8.2)

Ricorso al Tar del Lazio con domanda cautelare di sospensione – Consorzio Consibar 2004 & Co. c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Ratifica mandato di rappresentanza e difesa dell'Ateneo.

9. ALTA FORMAZIONE RICERCA

9.1) Assegnazione fondi ricerca scientifica d'Ateneo – R.S.A. 2008.

11. GESTIONE RISORSE FINANZIARIE

11.1) Viaggi di istruzione – II semestre 2008.

20. VARIE EVENTUALI

 

IL RETTORE
Prof. Alessandro Finazzi Agrò
F.to A. Finazzi Agrò

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 31 luglio 2008

 

 
TornaBarra divisoriaSali