Barra divisoria

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DEL 30 GIUGNO 2008

Il giorno 30 del mese di giugno dell'anno 2008, alle ore 14.00, presso i locali dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"- Edificio Romanina - si riunisce il Consiglio di Amministrazione convocato in data 3 giugno 2008 per discutere e deliberare sul seguente


ORDINE DEL GIORNO


Approvazione verbale della seduta del 3 giugno 2008.


1. COMUNICAZIONI

1.1)


Comunicazione relativa alla convenzione tra il Consiglio Nazionale delle Ricerche – Dipartimento Identità Culturale, l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, l'Università degli Studi di Roma “ La Sapienza ” e l'Università della Cina di Scienze Politiche e Giurisprudenza (CUPL) (Pechino).

2. AFFARI GENERALI – STUDENTI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE – NORMAZIONE INTERNA

2.1)
Proposta di modifica al Regolamento per l’attivazione e l’organizzazione dei master universitari istituiti ai sensi del D.M. 3.11.1999 n. 509 e dei Corsi di perfezionamento ex D.P.R. 162/82 e L. 341/90.
2.2)
Determinazione delle tasse e dei contributi universitari per l'anno accademico 2008/2009.

3. CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

3.1)
Costituzione del Centro Interuniversitario di Ricerca sulle Tecnologie Innovative per Beni Strumentali – CIRTIBS – e approvazione convenzione istituiva.
3.2)
Consorzio I.C.O.N. – Versamento contributo spese di gestione anno 2008.
3.3)
Consorzio Interuniversitario per le Applicazioni di Supercalcolo per Università e Ricerca – C.A.S.P.U.R. versamento quota associativa anno 2008.
3.4)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Promoidea s.r.l.
3.5)
Autorizzazione al rinnovo dei protocolli d'intesa per il funzionamento delle Scuole di Specializzazione e dei Corsi di laurea presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
3.6)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Fondazione Centro San Raffaele del Monte Tabor.
3.7)
Autorizzazione al rinnovo del protocollo di intesa tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Istituto Superiore delle Comunicazioni e delle Tecnologie dell'Informazione sottoscritta in data 25.07.2005.
3.8)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Comitato Italiano per l'Unicef.
3.9)
Autorizzazione alla stipula di una convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Ospedale Generale “San Giovanni Calibita” – Fatebenefratelli – per il finanziamento di due posti di ricercatore a contratto.
3.10)
Autorizzazione alla stipula di una convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Italcementi S.p.A. – per il finanziamento di due posti di ruolo personale non docente.
3.11)
Autorizzazione all'adesione alla Fondazione “Innovazione Tecnologica Applicata”.
3.12)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Istituto Einaudi per l'Economia e la Finanza – Einaudi Institute for Economics and Finance.
3.13)
Ratifica della stipula del protocollo di intesa tra la Regione Lazio , l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, l'Università degli Studi di Roma “ La Sapienza ” l'Università degli Studi di Roma Tre, l'Università per Stranieri di Perugia, l'Agenzia per il Diritto agli Studi Universitari del Lazio – Laziodisu, l'Agenzia per il Diritto agli Studi Universitari di Perugia e la Custodia di Terra Santa.
3.14)
Autorizzazione alla stipula dell'accordo di collaborazione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Ente per le Nuove Tecnologie l'Energia e l'Ambiente (Enea).
3.15)
Stipula convenzione tra la Società Consilia CFO e l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
3.16)
Dott.ssa. Maria Ioannilli ed altri – Proposta di attivazione di uno Spin-Off in attuazione del Regolamento per la partecipazione del personale ricercatore dipendente dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” a Società di Alta Tecnologia (DR n. 203 del 25/01/02).
3.17)
Ing. Eleonora Petrolati ed altri – Proposta di attivazione di uno Spin-Off in attuazione del Regolamento per la partecipazione del personale ricercatore dipendente dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” a Società di Alta Tecnologia (DR n. 203 del 25/01/02).
3.18)
Modifiche allo statuto della Fondazione “Inuit- Tor Vergata” su indicazione del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.
3.19)
Costituzione Società Consortile a responsabilità limitata “Tor Vergata Innovation Technology Stock Exchange” – Approvazione protocollo d'intesa.
3.20)
Modifiche allo statuto della Fondazione “Ceis - Economia – Tor Vergata” su indicazione del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.

5. AFFARI PATRIMONIALI

5.1) Acquisto licenze Microsoft Campus Agreement.
5.2) Convenzioni assicurative a favore dei dipendenti e degli studenti dell'Ateneo.

6 EDILIZIA - PATRIMONIO MOBILIARE ED IMMOBILIARE

6.1)
CNR – Realizzazione di un asilo nido – Autorizzazione.
6.2)
Policlinico “Tor Vergata” – Società Tecnosalus srl – Fornitura e posa in opera di n. 2 sistemi operatori per le sale operatorie blocco B quota + 3,85 quadrante 4 – Certificato di regolare esecuzione.
6.3)
Concessionaria: realizzazione della Città dello Sport. Approvazione del progetto esecutivo generale per invio al CTA del Provveditorato Regionale.
6.4)
Concessionaria: ampliamento del Casale n. 4 del comprensorio universitario.
6.5) Fornitura e posa in opera di un prefabbricato destinato ad incubatore d'impresa – ATI Algeco –Siti. Approvazione Cre.

8. AFFARI LEGALI

8.1)
Ricorso al TAR del Lazio con sospensiva – Prof. Vincenzo Vullo c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Mur, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Governo, Ministero dell'Economia e Finanze – Ratifica mandato.
8.2)

Ricorso al TAR del Lazio con sospensiva – Prof. Giuseppe Iazeolla c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Mur, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Governo, Ministero dell'Economia e Finanze – Ratifica mandato.
8.3)

Ricorso al TAR del Lazio con sospensiva – Prof. Massimo Feola c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Mur, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Governo, Ministero dell'Economia e Finanze – Ratifica mandato.
8.4)
Ricorso al TAR del Lazio con sospensiva – Prof. Massimo Feola c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Mur, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Governo, Ministero dell'Economia e Finanze – Ratifica mandato.
8.5) Esecuzione atto di conciliazione Comune di Frascati / Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Assegnazione delle terre.
8.6) Ricorso ex art. 700 c.p.c. innanzi al Tribunale di Roma, Sez. Lavoro, Dott.ssa Ilaria Agnifili e altri c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Ratifica mandato.
8.7) Ricorso ex art. 700 c.p.c. innanzi al Tribunale di Roma, Sez. Lavoro, Prof. Stefano Elia c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Prof. Tommaso Claudio Mineo – Ratifica mandato.
8.8) Ricorso al TAR del Lazio – Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” c/ Comune di Roma – Sentenza TAR Lazio n. 734 pubblicata in data 01.08.2007. Impugnazione e conferimento mandato.

20. VARIE EVENTUALI

 

IL RETTORE
Prof. Alessandro Finazzi Agrò
F.to A. Finazzi Agrò

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 26 giugno 2008

 

TornaBarra divisoriaSali