CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DEL 30 SETTEMBRE 2008

Il giorno 30 del mese di settembre dell’anno 2008, alle ore 14.00, presso i locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” si riunisce il Consiglio di Amministrazione convocato in data 28 luglio 2008 per discutere e deliberare sul seguente

Approvazione verbale della seduta del 19 settembre 2008.

1. COMUNICAZIONI

2. AFFARI GENERALI – STUDENTI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE – NORMAZIONE INTERNA

2.1)
Istituzione ed attivazione per l'a.a. 2008/2009 del Master universitario di II livello con modalità teledidattica in “Didattica dei classici”.
2.2)
Variazione del contributo d'iscrizione dall'A.A. 2008/2009 ai Master universitari in “Economia e gestione immobiliare” e in “Diritto dell'Unione Europea e delle migrazioni”.
2.3)
Regolamento di Ateneo sulla gestione delle attività di sicurezza e prevenzione negli appalti, contratti d'opera, forniture e servizi nelle attività esterne.
2.4)
Variazione del contributo d'iscrizione al master universitario di II livello in “Analisi e gestione della previdenza complementare”.
2.5)
Proposta di emendamento all'art. 48 “Dirigenti e Vicedirigenti”, comma 6, dello Statuto di autonomia.

3. CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

3.1)
Autorizzazione stipula contratto conto terzi tra l'Agenzia Spaziale Italiana e l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Dipartimento di Ingegneria Elettronica – Ratifica D.R.
3.2)
Autorizzazione alla partecipazione dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Dipartimento di Matematica alla partecipazione di un bando di gara – Ratifica D.R.
3.3)
Autorizzazione alla partecipazione dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” alla partecipazione di bandi di gara – Ratifica DD.RR.
3.4)
Autorizzazione stipula di contratti conto terzi tra Società Selex Sistemi Integrati p.A. e l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Dipartimento di Ingegneria Elettronica.
3.5)
Autorizzazione alla stipula della convenzione per il funzionamento del Corso di perfezionamento in “Comunicazione, sicurezza informatica e open source” per l'A.A. 2008/2009.
3.6)
Autorizzazione alla stipula della convenzione quadro tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la San Raffaele S.p.A.
3.7)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il CRA-FRU Centro di Ricerca per la Frutticoltura.
3.8)
Autorizzazione al rinnovo della convenzione stipulata tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Acaya Consulting S.p.A. per i Corsi di formazione teorico-pratici di BLS-D e per il Corso di formazione on line in “Dolore toracico” sottoscritta in data 10.08.2004.
3.9)
Autorizzazione alla stipula/rinnovo dei protocolli di intesa per il funzionamento delle Scuole di Specializzazione e dei Corsi di Laurea presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
3.10)
Accordo di partnership tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Società Consortile a responsabilità limitata “Parco Scientifico Romano”.
3.11)
Autorizzazione all'adesione dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” in qualità di socio istitutore al costituendo Osservatorio Interuniversitario sugli Studi di Genere, Parità e Pari Opportunità.
3.12)
Autorizzazione alla stipula della convenzione quadro tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Consorzio Hypatia.
3.13)
Costituzione Consorzio Italiano per lo studio del sistema endocannabinoide (Cisse) – Approvazione statuto.
3.14)
Dott.ssa Maria Ioannilli ed altri – Spin-off “In time” S.r.l. – Protocollo d'intesa tra aspiranti soci.

6 EDILIZIA - PATRIMONIO MOBILIARE ED IMMOBILIARE

6.1)
Discarichi inventariali per fuori uso.
6.2)
Vendita immobile “ La Romanina ” – Risorse per Roma – Corrispettivo.
6.3)
Concessionaria – Controversie – Risoluzione.
6.4)
Concessionaria – Gestione e manutenzione degli impianti tecnologici della I e II fase del 1° stralcio funzionale del Policlinico Tor Vergata – Previsione di spesa prossima annualità.
6.5)
Policlinico Tor Vergata – Finanziamento dei lavori relativi al 2° stralcio funzionale a carico dell'Ateneo.
6.6)
Concessionaria – Reparto Malattie Infettive perizia di variante e suppletiva – Stanziamento.
6.7)
Comprensorio universitario – Viabilità – Convenzione con il Comune di Roma e servizio di manutenzione - Affidamento.
6.8) Convenzione con la Regione Lazio per la “Promozione di un polo energetico per lo sviluppo della tecnologia degli impianti fotovoltaici con celle organiche” – Ditta Dyesol Limited – Fornitura di un sistema automatizzato per la costruzione di celle Dssc con tecnologia Dyesol – Certificato di regolare esecuzione.

8. AFFARI LEGALI

8.1)
Ricorso al T.A.R. della Campania – sede di Salerno – con istanza incidentale di sospensione – Baione Lucia c/Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Ratifica mandato ad litem.
8.2)

Atto di citazione per chiamata di terzi in causa innanzi al Tribunale Civile di Roma – Dott.ssa Lucilla Terranova c/Compagnia di assicurazione Sompo Japan c/Università – Ratifica.
8.3) Ricorso ex articolo 700 C .P.C. contro Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Ratifica D.R. conferimento mandato.
8.4) Ricorso al TAR del Lazio – Dott. Simone Melchionna c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Sentenza TAR Lazio n. 7192 depositata in data 22.07.2008. Impugnazione e conferimento mandato.

9. ALTA FORMAZIONE RICERCA

9.1)
Ministero dell'Università e della Ricerca – MIUR – Finanziamenti Progetti FIRB.
9.2)
Programmi di ricerca scientifica di rilevante interesse nazionale – Bando Prin 2007 – Assegnazione cofinanziamento ministeriale e finanziamento aggiuntivo locale.

20. VARIE EVENTUALI

Prof. Alessandro Finazzi Agrò