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DIVISIONE III

6.1) SERVIZIO DI GESTIONE E MANUTENZIONE DEGLI EDIFICI DEI COMPLESSI UNIVERSITARI – INDIZIONE GARA

..........OMISSIS..........

DELIBERA

- di approvare gli atti di gara redatti dalla Commissione all’uopo nominata;
- di autorizzare l’esperimento di una gara mediante procedura aperta ai sensi degli artt. 3 e 55 del D.Lgs. 163/2006 per i servizi di gestione, conduzione e manutenzione degli immobili, dei relativi impianti tecnologici e manufatti e delle aree verdi, di proprietà ed in uso a qualsiasi titolo all’Università da aggiudicarsi con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa (art. 83 D.lgs. 163/2006) secondo i criteri previsti nel disciplinare di gara e nel capitolato speciale d’appalto. La durata dell’appalto è fissata in anni nove per un importo complessivo stimato pari ad Euro 38.330.000,00 + IVA 20% ed inclusi oneri di sicurezza per totale di Euro 45.996.000,00 IVA 20% compresa.
Esso è così determinato:
- Servizi a canone: prestazioni erogate a fronte del pagamento di un canone per un importo stimato a base di gara pari ad Euro 24.182.100,00 +IVA 20%;
- Servizi extra-canone: servizi di manutenzione correttiva (a guasto) o straordinari di importo maggiore alla franchigia (Euro 150,00 al netto di IVA) e prestazioni integrative (o di adeguamento normativo) di importo pari o inferiore a Euro 40.000 (al netto di IVA). Tali servizi saranno remunerati a misura, per la sola parte eccedente la franchigia, sulla base dei prezzari di cui al Capitolato Speciale d’Appalto migliorati dei ribassi offerti in sede di gara.
Per le prestazioni extra-canone l’importo complessivo a disposizione dell’Amministrazione per i nove anni è stimato in Euro 9.361.850,00 + IVA 20%.
- Finanziamento volto alla riqualificazione degli immobili: Euro 750.000,00 +IVA 20% quale somma a disposizione dell’Amministrazione da affidare sulla base dei prezzari migliorati dei ribassi offerti in sede di gara;
- Finanziamento volto alla riqualificazione impiantistica: Euro 1.125.000,00 + IVA 20% quale somma a disposizione dell’Amministrazione da affidare sulla base dei prezzari migliorati dei ribassi offerti in sede di gara;
- Finanziamento volto al risparmio energetico: Euro 1.875.000,00 + IVA 20% quale somma a disposizione dell’Amministrazione da affidare sulla base dei prezzari migliorati dei ribassi offerti in sede di gara;
- Oneri di sicurezza: stimati in Euro 1.036.050,00 + IVA 20%, non soggetti a ribasso di gara.
- di nominare quale Responsabile del Procedimento l’Arch. Stefano Bocchino, afferente alla Ripartizione II della IV Divisione.
Gli importi suddetti graveranno sul pertinente capitolo di bilancio del competente esercizio finanziario, in particolare:
- Euro 3.833.000,00 IVA inclusa sul bilancio dell’esercizio 2010;
- Euro 5.110.667,00 IVA inclusa sul bilancio dell’esercizio 2011;
- Euro 5.110.667,00 IVA inclusa sul bilancio dell’esercizio 2012;
- Euro 5.110.667,00 IVA inclusa sul bilancio dell’esercizio 2013;
- Euro 5.110.667,00 IVA inclusa sul bilancio dell’esercizio 2014;
- Euro 5.110.667,00 IVA inclusa sul bilancio dell’esercizio 2015;
- Euro 5.110.667,00 IVA inclusa sul bilancio dell’esercizio 2016;
- Euro 5.110.667,00 IVA inclusa sul bilancio dell’esercizio 2017;
- Euro 5.110.667,00 IVA inclusa sul bilancio dell’esercizio 2018;
- Euro 1.277.667,00 IVA inclusa sul bilancio dell’esercizio 2019.
Con successivi provvedimenti si disporrà lo stanziamento del contributo a favore dell’Autorità per la Vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture e delle spese di pubblicazione relative alla procedura di cui trattasi.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE

DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE

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