Barra divisoria

 

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DEL 16 DICEMBRE 2009

Il giorno 16 del mese di dicembre dell’anno 2009, alle ore 12.00, presso i locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Consiglio di Amministrazione convocato in data 25 novembre 2009 per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

Approvazione del verbale della seduta del 25 novembre 2009.

1. COMUNICAZIONI

   

2. AFFARI GENERALI – STUDENTI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE – NORMAZIONE INTERNA

2.1)
Corso di formazione in “Organizzazione, leadership e strategie di cambiamento”.
2.2)
Corso di formazione in “Metodologie e tecniche per la ricerca qualitativa in ambito sociale e sanitario”.
2.3)
Corso di formazione in “Formazione Formatori e Tecniche di Gestione d'Aula”.
2.4)
Regolamento per il conferimento degli incarichi di insegnamento.
2.5)
Modifiche al Regolamento per la disciplina dei professori a contratto.
2.6)
Modifica al Regolamento per l'istituzione e l'organizzazione dei corsi di dottorato di ricerca.

3. CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

3.1)
Ratifica contratti di cessione dei diritti al brevetto relativi agli anni 2008/2009 – Camoni L. ed altri, Galati G., Giannini F. ed altri, Lucignano C. ed altri, Barletta M. ed altri.
3.2)
Autorizzazione al rinnovo della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze “E. Vanoni” per il funzionamento del Master di II livello in “I servizi di interesse generale: trasporti ed energia” per l’A.A. 2009/2010.
3.3)
Autorizzazione al rinnovo della convenzione tra l’Aeronautica Militare e l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per il funzionamento del Master in “Procurement management. Approvvigionamenti e appalti” – A.A. 2009/2010.
3.4)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la FIJLKAM – Federazione Italiana Judo Karate Arti Marziali per il funzionamento del Master di I livello in “Teaching and Coaching Judo” per l'A.A. 2010/2011.
3.5)
Accettazione contributo a favore dell'Università- Ufficio Parco Scientifico – da parte della Regione Lazio nell'ambito del Progetto “Format televisivo i giovani incontrano il futuro”.
3.6)
Definizione linee guida pluriennali e presa d'atto del bilancio di esercizio per l'anno 2008 della <Fondazione Universitaria “Ceis-Economia-Tor Vergata”>.
3.7)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo.
3.8) Consorzio per la Ricerca e l'Alta Formazione – Caboto – Scioglimento e liquidazione.
3.9) Autorizzazione alla stipula/rinnovo dei protocolli d'intesa per il funzionamento delle Scuole di specializzazione presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
3.10) Autorizzazione alla stipula del protocollo di intesa tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ed il Conservatorio di Musica S. Cecilia.
3.11) Autorizzazione alla stipula dell'atto aggiuntivo alla convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Fondazione Centro San Raffaele del Monte Tabor sottoscritta in data 3 settembre 2008.
3.12) Autorizzazione alla stipula della convenzione per il trasferimento tecnologico del Polo per il Fotovoltaico a celle organiche del Lazio.
3.13) Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Sogetel s.r.l.
3.14) Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione Locale per l'attività di studio e ricerca “Profili e analisi dei bisogni di formazione del Segretario Comunale nei Comuni piccoli e medi”.
3.15) Pet-Tor Vergata – Società consortile a responsabilità limitata – Approvazione nuovo statuto.
3.16) Autorizzazione alla stipula delle convenzioni Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” con Fondazione MDS, Informa s.r.l. ed ABBOTT s.r.l. per il finanziamento di un posto di ricercatore – S.S.D. Med/07 (Microbiologia e Microbiologia Clinica).
3.17) Autorizzazione all'approvazione della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Regione Lazio.

4. GESTIONE RISORSE FINANZIARIE

4.1)
Ratifica decreto rettorale n. 3867 del 4 dicembre 2009.
4.2) Ratifica decreto rettorale n. 3660 del 18 novembre 2009.
4.3) Ratifica decreto rettorale n. 3891 del 4 dicembre 2009.
4.4) Bilancio di previsione esercizio finanziario 2010.

5. SERVIZI E LOGISTICA

5.1)
Dipartimento di Antichità e Tradizione Classica – Autorizzazione stipula contratto estimatorio curato dal Prof. Eugenio Lanzillotta.
5.2)
Ati Miorelli/Manutencoop 2000/Colaser – Servizio pulizie complessi universitari – Revisione prezzi.

6. EDILIZIA - PATRIMONIO MOBILIARE ED IMMOBILIARE

6.1)
Concessionaria – Gestione e manutenzione impianti tecnologici del Policlinico universitario. Integrazione stanziamento.
6.2)
Concessionaria – Policlinico Tor Vergata – Approvazione progetto per la realizzazione dell'impianto trasmissione dati presso la Torre 9 ed i primi quattro piani della Torre 8. Affidamento lavori presso la Torre 8.
6.3)
Realizzazione di un campo di pratica di golf – Concessione in uso di aree.
6.4) Realizzazione di un campo di pratica di golf – Convenzione per la concessione in uso di aree.
6.5) Realizzazione impianto sportivo per la pratica del golf. Progetto definitivo approvazione.
6.6) Programmazione triennale dei LL.PP. – Approvazione.

7. AFFARI DEL PERSONALE

7.1)
Contratti di didattica e di ricerca con studiosi ed esperti stranieri o italiani stabilmente impegnati dall'estero – D.M. 1 febbraio 2005, n. 18 – Accettazione contributo ministeriale.

8. AFFARI LEGALI

8.1)
Ricorso al T.A.R. del Lazio con sospensiva – Prof. Letterio Cassata c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Ratifica mandato.
8.2)
Tribunale Civile di Roma – Atto di citazione – Dott. Tetang Ndiang + 40 c/ Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Ministero della Salute, Ministero dell'Economia e delle Finanze, Università degli Studi di Roma “ La Sapienza ”, Università Cattolica del Sacro Cuore, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Università degli Studi “Magna Grecia” di Catanzaro, Università degli Studi dell'Aquila – Conferimento mandato all'Avvocatura Generale dello Stato.
8.3)
Ricorso al Tribunale Ordinario di Roma – Sezione lavoro – Kathleen Alessandra Scornajenghi c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Conferimento mandato.
8.4)
Ricorsi al T.A.R. del Lazio con istanza incidentale di sospensione: Giulio Mariani c/ Miur c/ Università – Gianluca Nicolai c/ Miur c/ Università – Appello sentenze T.A.R. Lazio n. 9756/2009 e n. 9757/2009.

9. RICERCA

9.1)
Relazione sui risultati delle attività di ricerca, formazione e trasferimento tecnologico e finanziamenti da soggetti pubblici e privati relativa all'anno 2008 ai sensi dell'art. 3- quater della legge 1/2009.

11. RELAZIONI INTERNAZIONALI – PROGETTI EUROPEI INT.LI

11.1)

Accettazione contributo Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca – Cooperazione Interuniversitaria Internazionale – A.F. 2009.

20. VARIE EVENTUALI

IL RETTORE
Prof. Renato Lauro
F.to Renato Lauro

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2009.

 
TornaBarra divisoriaSali