CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DEL 24 GIUGNO 2009

Il giorno 24 del mese di giugno dell'anno 2009, alle ore 09.00, presso i locali dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” si riunisce il Consiglio di Amministrazione convocato in data 27 maggio 2009 per discutere e deliberare sul seguente

Approvazione del verbale della seduta del 27 maggio 2009.

1. COMUNICAZIONI

2. AFFARI GENERALI – STUDENTI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE – NORMAZIONE INTERNA

2.1) Determinazione delle tasse e dei contributi universitari per l'anno accademico 2009/2010.
2.2) Iniziative culturali studentesche – Anno 2008.

3. CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

3.1)
Tirocini Facoltà di Medicina e Chirurgia.
3.2)
Intellienergia S.r.l. – Proposta di attivazione di uno Spin-off con la partecipazione dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” in attuazione del Regolamento per la partecipazione del personale ricercatore dipendente dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” a Società di Alta Tecnologia (D.R. n. 203 del 25/01/02).
3.3)
Autorizzazione alla stipula del protocollo di intesa tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale del Lazio.
3.4)
Autorizzazione al rinnovo del protocollo di intesa tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Provincia Italiana della Congregazione dei Figli dell'Immacolata Concezione – Istituto Dermopatico dell'Immacolata – IRCCS – per il funzionamento del Corso di laurea per Fisioterapisti presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
3.5)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Regioni Lazio e Toscana e l'Azienda A.S.L. Roma/B.
3.6)
Autorizzazione alla stipula dell'accordo di collaborazione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Associazione Nazionale per la Lotta contro le Microcitemia in Italia Onlus – Centro di Studi della Microcetemia di Roma.
3.7)
Autorizzazione al rinnovo della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Agenzia Regionale del Lazio per i Trapianti e le Patologie Connesse per la “Costituzione in Roma di una rete di Centri Trapianto di cellule staminali ematopoietiche: Rome Transplant Network” (RTN).
3.8)
Autorizzazione al rinnovo della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Agenzia Regionale del Lazio per i Trapianti e le Patologie Connesse per l'attivazione del Servizio Sperimentale di Riferimento Regionale per la valutazione della sicurezza del donatore e degli organi trapiantati presso l'Istituto di Anatomia ed Istologia Patologica del Policlinico Tor Vergata.
3.9)
Nomina del Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti della “Fondazione Universitaria ‹Inuit – Tor Vergata›”.
3.10)
Autorizzazione alla stipula/rinnovo convenzioni con l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per il funzionamento di Master e Corsi di Perfezionamento.
3,11)
Autorizzazione alla partecipazione dell'Università degli Studi “Tor Vergata” – Dipartimento di Neuroscienze ad un bando di ricerca – Ratifica D.R. n. 1749 del 21 maggio 2009.
3.12)
Consorzio I.C.O.N. – Versamento contributo spese di gestione anno 2009.

4. GESTIONE RISORSE FINANZIARIE

4.1)
Nomina Collegio dei Revisori dei Conti – Periodo: luglio 2009 – luglio 2012.

6. EDILIZIA - PATRIMONIO MOBILIARE ED IMMOBILIARE

6.1)
Concessionaria: Comprensorio universitario – Ristrutturazione Casale n. 6 – C.R.E.
6.2)
Concessionaria: Realizzazione nuovi locali da destinare a spogliatoi presso il Policlinico “Tor Vergata” nel quadrante 1 (quota – 4,40). C.R.E.
6.3)
Concessionaria – Policlinico Tor Vergata – Completamento della piastra servizi – Aree a rustico – Area 7 (quota -4,40) – Perizia di variante area spogliatoi ed uffici.
6.4)
Comprensorio universitario – Manutenzione triennale aree verdi e agricole dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Certificato di regolare esecuzione.
6.5)
Comprensorio universitario – Manutenzione triennale aree verdi e agricole dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Stanziamento.

8. AFFARI LEGALI

8.1)
Tribunale Ordinario di Roma, Sez. Lavoro – Balocchi Marco c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Sentenza n. 18776/2005 – Appello - Ratifica mandato ad avvocato del libero foro.
8.2)
Ricorso al Tribunale Ordinario di Roma, Sez. Lavoro Tommaso Livoli e Maurizio Saltali c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” –Ratifica mandato ad avvocato del libero foro.
8.3)
Tribunale Civile di Roma, Sezione Lavoro – Ricorso ex art. 414 C .p.C. – Dott.ssa Girolmina Crigna + altri c/ Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Ministero della Salute, Regione Lazio, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Ratifica mandato all'Avvocatura Generale dello Stato.
8.4)
Tribunale Civile di Roma, Sez. Lavoro – Ricorso in opposizione a precetto ex artt. 615 c.1 e 618 bis C.p.C – Università degli Studi di Roma “Tor vergata” c/ Maddalena Vecchione – Ratifica mandato all'Ufficio Legale dell'Ateneo.
8.5)
Associazione Laboratorio Scienza della Cittadinanza c/ Dott.ssa Patrizia Di Lorenzo e Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Opposizione ad esecuzione – Fase di merito presso Tribunale di Roma – Sez. IV – Ratifica mandato ad litem .
8.6)
Associazione Laboratorio Scienza della Cittadinanza c/ Dott.ssa Stefania Nichinonni e Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Opposizione ad esecuzione – Fase di merito presso Tribunale di Roma – Sez. IV – Ratifica mandato ad litem .

20. VARIE EVENTUALI

Prof. Renato Lauro
F.to Renato Lauro

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 18 giugno 2009.