Barra divisoria

 

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DEL 25 MARZO 2009

Il giorno 25 del mese di marzo dell'anno 2009, alle ore 9.00, presso i locali dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Consiglio di Amministrazione convocato in data 25 febbraio 2009 per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

Approvazione verbale della seduta del 25 febbraio 2009.

1. COMUNICAZIONI

1.1)
Rimborso Irpeg 1997, 1998 e 1999 corrisposto dall'Agenzia delle Entrate.

2. AFFARI GENERALI – STUDENTI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE – NORMAZIONE INTERNA

2.1)
Contributo straordinario Corso di laurea magistrale in Farmacia A.A. 2008/2009 – Riduzione.

3. CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

3.1)
Autorizzazione stipula contratto conto terzi tra Thales Alenia Space e l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Dipartimento di Ingegneria Elettronica.
3.2)
Protocollo d'intesa sulla futura costituzione della Società Consortile a Responsabilità Limitata denominata “Consorzio Irich (Coirich) – Italian Research Infrastructure for Cultural Heritage”.
3.3)
Atto costitutivo e statuto aventi ad oggetto la costituzione del Consorzio Dyepower.
3.4)
Autorizzazione alla stipula della convenzione quadro tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ed il Comune di Poggio Mirteto.
3.5)
Autorizzazione alla stipula della convenzione quadro tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Fondazione RI.MED.
3.6)
Autorizzazione al rinnovo della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Centro Studi Americani.
3.7)
Autorizzazione alla stipula dell'accordo esecutivo della convenzione quadro tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Scuola Superiore dell'Economia e delle Finanze.
3.8)
Autorizzazione alla stipula/rinnovo protocolli di intesa per il funzionamento delle Scuole di Specializzazione e dei Corsi di Laurea presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
3.9)
Proposta di attivazione di uno spin-off con la partecipazione dell'Università di Roma “Tor Vergata” e dell'Università “ La Sapienza ” in attuazione del Regolamento per la partecipazione del personale ricercatore dipendente dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” a Società di Alta Tecnologia (D.R. n.203 del 25/01/02).
3.10)
Approvazione del modello tipo di “accordo per la cessione del diritto a presentare la domanda di brevetto”.
3.11)
Accettazione 30% dei proventi derivanti dallo sfruttamento dell'invenzione dal titolo “A system for localization inside tunnels using satellite signals” di cui il Prof. Franco Mazzenga è contitolare.

4. GESTIONE RISORSE FINANZIARIE

4.1)
Ratifica decreti rettorali nn. 4254/2008 E 805/2009.

5. SERVIZI E LOGISTICA

5.1)
Ristilizzazione grafica del logo di Ateneo.

6 EDILIZIA - PATRIMONIO MOBILIARE ED IMMOBILIARE

6.1)
Comprensorio universitario – Manutenzione delle aree verdi del Campus universitario e delle aree verdi e agricole di Villa Mondragone. Indizione gara.

8. AFFARI LEGALI

8.1)
Ricorso al T.A.R. del Lazio con domanda cautelare – De Lillo Marco c/ Commissioni Esami di Stato abilitazione biologo specialista (Anno 2008 – Sessione seconda) presso Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” c/ Miur – Ratifica mandato.
8.2)
Ricorso in appello al Consiglio di Stato avverso la sentenza del T.A.R. Lazio n. 8661/2008 – Prof. Massimo Feola c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” c/ Miur c/ Presidenza del Consiglio dei Ministri c/ Governo della Repubblica c/ Ministero dell'Economia e delle Finanze – Ratifica mandato.
8.3)
Atto di citazione al Tribunale Civile di Roma / Sez. Lavoro – Dott.ssa Camilla Paniccia c/Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Ratifica mandato all'Avvocatura Generale dello Stato.
8.4)
Atto di citazione al Tribunale Civile di Roma - Dott. Angelo Aquino c/Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Ministero della Salute, Ministero dell'Economia e delle Finanze e Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Ratifica mandato all'Avvocatura Generale dello Stato.

9. RICERCA

9.1)
Convegni e congressi – Dipartimento di Ingegneria Elettronica.

11. RELAZIONI INTERNAZIONALI – PROGETTI EUROPEI INT.LI

11.1)
Viaggi di istruzione – I semestre 2009.

20. VARIE EVENTUALI

IL RETTORE
Prof. Renato Lauro
F.to Renato Lauro

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 19 MARZO 2009

 
TornaBarra divisoriaSali