CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DEL 25 NOVEMBRE 2009

Il giorno 25 del mese di novembre dell’anno 2009, alle ore 9.00, presso i locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Consiglio di Amministrazione convocato in data 28 ottobre 2009 per discutere e deliberare sul seguente

Approvazione del verbale della seduta de 28 ottobre 2009.

1. COMUNICAZIONI

1.1)
Comunicazione – Confronto FFO 2008-FFO2009.

2. AFFARI GENERALI – STUDENTI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE – NORMAZIONE INTERNA

2.1)
Partecipazione alle attività eseguite nell'ambito dei programmi comunitari ed internazionali di ricerca e sviluppo tecnologico – Approvazione del “Regolamento sulle attività eseguite nell'ambito dei programmi comunitari ed internazionali” e abrogazione dell'art. 1 del “Regolamento recante provvedimenti di stato giuridico relativi ai vincitori di selezioni europee per lo svolgimento di attività di ricerca scientifica. D.R. n. 1478 del 09/05/2008”.
2.2)
Istituzione del Centro Interdipartimentale di Matematica e Fisica Teorica “Tullio Levi – Civita”.
2.3)
Definizione numero collaborazioni part-time – Bandi 2009/2010.
2.4)
Istituzione ed attivazione del master universitario di I livello in “Posturologia clinica integrata: analisi e rieducazione”.

3. CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

3.1)
Centro interuniversitario di formazione internazionale “H2CU” – Rinnovo convenzione istitutiva.
3.2)
Rinnovo nomina rappresentante dell'Università nel Consiglio Direttivo del Consorzio Interuniversitario Nazionale per l'Informatica – C.I.N.I.
3.3)
Consorzio Interuniversitario Nazionale per l'Informatica – C.I.N.I. – Approvazione nuovo statuto.
3.4)
Autorizzazione alla partecipazione dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ad un bando emanato dalla Regione Lazio – Ratifica decreto rettorale.
3.5)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Istituto Nazionale di Astrofisica.
3.6)
Autorizzazione alla stipula dell'accordo esecutivo della convenzione quadro tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”e l'IRCCS Fondazione “Istituto Neurologico Casimiro Mondino” sottoscritta in data 31.07.2009.
3.7)
Autorizzazione al rinnovo della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, l'Università degli Studi di “Roma Tre”, l'Unione Regionale AGIS (Associazione Generale Italiana dello Spettacolo) del Lazio e la Provincia di Roma.

4. GESTIONE RISORSE FINANZIARIE

4.1)
Ratifica decreto rettorale n. 3357 del 20/10/2009.
4.2) Ratifica decreti rettorali n. 25 dell'8/1/2009 e n. 3396 del 23/10/2009.

6. EDILIZIA - PATRIMONIO MOBILIARE ED IMMOBILIARE

6.1)
Realizzazione di un campo di pratica di golf – Convenzione per la concessione in uso di aree.
6.2)
Gestione e manutenzione degli impianti e delle opere civili dei complessi universitari – Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – Provveditorato opere pubbliche per il Lazio, l’Abruzzo e la Sardegna -Affidamento alla Società Teckal.
6.3)
Fondazione Policlinico Tor Vergata – Contratto di leasing per la fornitura in opera di attrezzature ed apparecchiature per radioterapia. Riscatto sistema X Ray Volume Imaging.

8. AFFARI LEGALI

8.1)
Soc. Air Liquide Sanità Service P.A. c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Opposizione a decreto ingiuntivo n. 13367/2009 – Tribunale Ordinario di Roma – Ratifica mandato ad litem .
8.2)
Ricorso al Tribunale Civile di Roma. Sez. Lavoro – Dott. Vittorio Colangelo c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Ratifica mandato all'Avvocatura Generale dello Stato.
8.3)
Ricorso al T.A.R. del Lazio con istanza incidentale di sospensione Romano Federica c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” c/ Miur. Conferimento del mandato all'Avvocatura Generale dello Stato.
8.4)
Ricorso al T.A.R. del Lazio con istanza incidentale di sospensione Gargiulo Lorenzo c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” c/ Miur. Conferimento del mandato all'Avvocatura Generale dello Stato.
8.5)
Ricorso al T.A.R. Sicilia - Sezione Staccata di Catania con domanda incidentale di sospensione Zago Guido c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” c/ Miur. Ratifica del mandato all'Avvocatura distrettuale dello Stato di Catania.

9. RICERCA

9.1)
Finanziamento convegni e mostre – Centro Congressi Villa Mondragone.
9.2)
Contributo Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca – Miur a favore dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per la diffusione della cultura scientifica – Legge 6/2000.

20. VARIE EVENTUALI

Prof. Renato Lauro
F.to Renato Lauro

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 19 novembre 2009.