COORDINAMENTO ATTIVITÀ DI RICERCA
SETTORE V - CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI

3.6) AUTORIZZAZIONE ALLA STIPULA DELL’ACCORDO DI COLLABORAZIONE TRA LA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI – DIPARTIMENTO PER LE POLITICHE ANTIDROGA E L’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA “TOR VERGATA” PROGETTO DI RICERCA “SPS (ESPAD) – ITA “INDAGINE NELLA POPOLAZIONE SCOLASTICA 15-18 ANNI SUL CONSUMO DI SOSTANZE PSICOTROPE E SULLA PERCEZIONE DEL RISCHIO E L’ATTITUDINE AL RISCHIO NELL’ASSUNZIONE DI SOSTANZE STUPEFACENTI”.

- di autorizzare la stipula di un accordo di collaborazione tra l’Ateneo – nell’interesse del Centro interdipartimentale di biostatistica e bioinformatica - e la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Antidroga finalizzato alla realizzazione di progetto di ricerca (dettagliatamente descritto nell’allegato all’accordo di cui è parte integrante) denominato ”SPS (ESPAD) – ITA “Indagine nella popolazione scolastica 15-18 anni sul consumo di sostanze psicotrope e sulla percezione del rischio e l’attitudine al rischio nell’assunzione di sostanze stupefacenti”.
L’Accordo ha una durata totale di 12 mesi, salvo proroghe;
- di autorizzare il Centro interdipartimentale di biostatistica e bioinformatica all’incasso del contributo di € 115.500,00 (centoquindicimilacinquecento /00 euro) che la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Antidroga verserà all’Ateneo per sostenere le spese di realizzazione del progetto;
- di autorizzare Centro interdipartimentale di biostatistica e bioinformatica ad effettuare il versamento di una quota pari al 6% del suddetto contributo alla Divisione II – Ripartizione I a titolo di trattenuta a favore del bilancio di Ateneo, così come deliberato dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 27.01.2005;
- di conferire al Presidente tutti i poteri per dare esecuzione alla presente delibera.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE

DIRETTORE AMMINISTRATIVO