Barra divisoria

 

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DEL 28 OTTOBRE 2009

Il giorno 28 del mese di ottobre dell’anno 2009, alle ore 9.00, presso i locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Consiglio di Amministrazione convocato in data 30 settembre 2009 per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

Approvazione del verbale della seduta de 30 settembre 2009.

1. COMUNICAZIONI

1.1)
Quadro sinottico consorzi.
12) Scadenzario appalti e noleggi.

2. AFFARI GENERALI – STUDENTI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE – NORMAZIONE INTERNA

2.1)
Variazione del contributo d'iscrizione dall'A.A. 2009/2010 al master universitario in “I servizi di interesse generale: trasporti ed energia”.
2.2)
Fondi assegnati dal Miur per attività di tutorato e didattico-integrative da destinare agli studenti delle lauree specialistiche, dottorati di ricerca e agli iscritti alla Scuola di specializzazione per le Professioni Legali – Assegnazione alle Facoltà A.A. 2009/2010.
2.3)
Istituzione del Centro per l'attuazione organizzativa e lo sviluppo del programma di cooperazione con l'Università Nostra Signora del Buon Consiglio (NSBC) di Tirana (CASPUT).

3. CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

3.1)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata “ e Università degli Studi di Foggia per il funzionamento del master di II livello in “Innovazione e management nelle Amministrazioni pubbliche – Programmazione, controllo e finanza per lo sviluppo locale” per l'A.A. 2009/2010.
3.2)
Associazione gruppo di azione locale “Ernici Simbruini” – Modifiche allo statuto.
3.3)
Autorizzazione stipula protocollo d'intesa per il funzionamento della Scuola di specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
3.4)
Temporanea sospensione della delega dei tirocini curriculari ai docenti responsabili di tutti i corsi di studio della Facoltà di Ingegneria.
3.5)
Costalis S.r.l. – Spin-off con la partecipazione dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Protocollo d'intesa.
3.6)
Autorizzazione alla stipula dell'accordo di collaborazione tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Antidroga e l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” progetto di ricerca ”SPD (ESPAD) – ITA “Indagine nella popolazione scolastica 15-18 anni sul consumo di sostanze psicotrope e sulla percezione del rischio e l'attitudine al rischio nell'assunzione di sostanze stupefacenti”.
3.7)
Autorizzazione alla stipula dell'accordo di collaborazione tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Antidroga e l'Università degli Studi di Roma Roma “Tor Vergata” – Progetto di ricerca ”Problem Drug Use Indicator 2009 – Metodologie di stima per l'indicatore epidemiologico “Problem Drugs Use”.
3.8)
Autorizzazione alla stipula di un atto aggiuntivo alla convenzione quadro tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, l'A.N.A.P. Associazione Nazionale Audioprotesisti Professionali e l'A.N.A. Associazione Nazionale Audioprotesisti sottoscritta in data 19.12.2007.
3.9)
Autorizzazione al rinnovo della convenzione quadro sottoscritta tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Consorzio Mario Negri Sud in data 19.10.2004.
3.10)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra Lait Spa e Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”- Progetto Megalab.
3.11)
Autorizzazione alla partecipazione dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Dipartimento di Biologia – alla partecipazione di un bando di gara – Ratifica decreto rettorale.
3.12)
Ratifica decreto rettorale – Costituzione ATS Università di Roma “Tor Vergata” Società Consilia CFO a responsabilità limitata.

5. AFFARI LOGISTICI E SERVIZI

5.1)
Servizio di ritiro, trasporto e smaltimento dei rifiuti pericolosi, speciali pericolosi e non pericolosi liquidi e solidi e di noleggio e manutenzione di contenitori igienici per la raccolta, trasporto e smaltimento degli assorbenti igienici prodotti nei complessi universitari – Indizione gara.

6. EDILIZIA - PATRIMONIO MOBILIARE ED IMMOBILIARE

6.1)
Concessionaria - Nuova sede del Rettorato e Servizi Generali di Ateneo – Approvazione del progetto definitivo.
6.2)
Concessionaria – Nuova sede della Facoltà di Giurisprudenza – Approvazione del progetto preliminare.
6.3)
Concessionaria - Realizzazione nuovi locali da destinare a spogliatoi presso il Policlinico “Tor Vergata” nel quadrante 1 (quota – 4.40). C.R.E.

8. AFFARI LEGALI

8.1)
Ricorso alla Corte di Appello di Roma – Sezione Lavoro – Arnaldo Nuvoloni c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Ratifica mandato.
8.2)
Ricorso al TAR del Lazio con sospensiva - Prof. Aldo Brancati c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Ratifica mandato.
8.3)
Ricorso alla Corte di Appello di Roma – Rapini Massimo + 10 c/ Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Università degli Studi di Roma “ La Sapienza ” e Università degli Studi di Catania. Conferimento mandato.
8.4)
Tribunale Civile di Roma, Sez. Lavoro – Ricorso ex art. 414 C .p.C. – Arianna Bakacs ed altri c/ Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, Ministero dell'Economia e delle Finanze, Ministero della Salute, Regione Lazio e Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Conferimento mandato all'Avvocatura Generale dello Stato.
8.5)
Tribunale Civile di Roma – Atto di citazione – Dott. Matteo Pirrone c/ Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, Ministero della Salute, dell'Economia e delle Finanze, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Conferimento mandato all'Avvocatura Generale dello Stato.
8.6)
Ricorso al T.A.R. del Lazio con istanza incidentale di sospensione – Dott. Danilo Davini c/Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Ratifica del mandato all'Avvocatura Generale dello Stato.

9. RICERCA

9.1)
Ratifica decreto rettorale n. 3128 del 1° ottobre 2009.

20. VARIE EVENTUALI

IL RETTORE
Prof. Renato Lauro
F.to Renato Lauro

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 22 ottobre 2009.

 
TornaBarra divisoriaSali