CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DEL 29 LUGLIO 2009

Il giorno 29 del mese di luglio dell'anno 2009, alle ore 09.00, presso i locali dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” si riunisce il Consiglio di Amministrazione convocato in data 24 giugno 2009 per discutere e deliberare sul seguente

Approvazione del verbale della seduta del 24 giugno 2009.

1. COMUNICAZIONI

2. AFFARI GENERALI – STUDENTI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE – NORMAZIONE INTERNA

2.1)
Corso di formazione in “Mediazione familiare”.
2.2)
Corso di formazione in “Tecnico in clown terapia”.
2.3)
Corso di formazione in “Counseling per la professione infermieristica: strategie di cambiamento”.
2.4)
Modifica dello statuto del master universitario di II livello in “Procurement management. Approvvigionamenti e appalti”.
2.5)
Iniziative culturali studentesche anno 2008.
2.6)
Variazione del contributo d'iscrizione dall'A.A. 2009/2010 al master universitario in “Economia e gestione della comunicazione e dei media”.
2.7
Facoltà di Scienze MM.FF.NN. – Iscrizione studenti a singoli corsi di insegnamento – Riduzione contributo.
2.8)
Istituzione del Centro Interdipartimentale di Ricerca sulle Fibrosi Polmonari e Malattie Rare del Polmone.
2.9)
Proposta di emendamento in ordine allo Statuto dello Scuola Iad.

3. CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

3.1)
Autorizzazione alla stipula di convenzioni per il funzionamento di master e corsi di perfezionamento.
3.2)
Autorizzazione alla stipula/rinnovo convenzioni con l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per il funzionamento di master e corsi di perfezionamento.
3.3)
Consorzio interuniversitario di ricerca in Chimica dei metalli nei sistemi biologici – C.I.R.C.M.S.B. Nomina rappresentante dell'Università nel Consiglio Direttivo.
3.4)
Adesione al Consorzio per lo Sviluppo delle Metodologie e delle Innovazioni nelle Pubbliche Amministrazioni – MIPA.
3.5)
Protocollo d'intesa e statuto relativi alla futura costituzione della Società Consortile a Responsabilità Limitata denominata “Consorzio Irich (COIRICH) – Italian Research Infrastructure For Cultural Heritage”.
3.6)
Ratifica decreto rettorale n. 2265 del 24 giugno 2009 relativo a modifiche apportate all'Atto Costitutivo e allo Statuto del costituendo Consorzio Dyepower.
3.7)
Autorizzazione alla partecipazione dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” a progetti di ricerca – Ratifica DD.RR.
3.8)
Autorizzazione alla stipula del protocollo di intesa tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale del Lazio.
3.9)
Autorizzazione alla stipula della convenzione quadro tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Agenzia Regionale per la Promozione Turistica del Lazio S.p.A.
3.10)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Consorzio Baicr Sistema Cultura.
3,11)
Autorizzazione alla stipula dell'accordo di collaborazione tra l'Istituto di Storia dell'Europa Mediterranea del Consiglio Nazionale delle Ricerche e l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
3.12)
Autorizzazione alla stipula della convenzione quadro tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'IRCCS Fondazione “Istituto Neurologico Casimiro Mondino”.
3.13)
Autorizzazione alla stipula dell'atto aggiuntivo all'accordo di collaborazione scientifica sottoscritto tra l'European Brain Research Institute e l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Dipartimento di Medicina Interna, Cattedra di Biochimica Clinica in data 28 ottobre 2003.
3.14)
Accordi di collaborazione interuniversitaria per la federazione delle scuole di specializzazione di area medica – A.A. 2008/2009.
3.15)
Costalis S.r.l. – Proposta di attivazione di uno spin-off con la partecipazione dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” in attuazione del Regolamento approvato con D.r. n. 203 del 25/01/02.

5. SERVIZI E LOGISTICA

5.1)
Nomina Direttore Responsabile del periodico on line “Notizie in-c @mpus”.
5.2) Ristilizzazione grafica del logo di Ateneo.

6. EDILIZIA - PATRIMONIO MOBILIARE ED IMMOBILIARE

6.1)
Discarichi inventariali per fuori uso.
6.2)
Concessionaria: realizzazione nuovi locali da destinare a spogliatoi presso il Policlinico “Tor Vergata” nel quadrante 1 (quota – 4.40). C.R.E.
6.3)
Inventario – Aggiornamento aliquota di ammortamento hardware.
6.4)
Gestione e manutenzione degli impianti e delle opere civili dei complessi universitari – Affidamento.

8. AFFARI LEGALI

8.1)
Tribunale Civile di Roma, Sez. Lavoro – Paola Clerici Maestosi c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Conferimento mandato ad litem ad avvocato del libero foro.
8.2)
Ricorso al Tribunale Civile di Roma, Sez. lavoro – Daniela Guido c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Ratifica mandato all'Avvocatura Generale dello Stato.
8.3)
Tribunale Civile di Roma, Sez. lavoro – Ricorso ex art. 413 ss. C.p.c. – Gianluca Scribano c/ Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Conferimento mandato all'Avvocatura Generale dello Stato.

11. RELAZIONI INTERNAZIONALI – PROGETTI EUROPEI INT.LI

11.1)
Accettazione contributo LLP – Leonardo da Vinci – Progetto Jobs-4-Graduates Anno 2009-2011.
11.2)
Rete Unica (Universites des capitales de l'Europe) – Forum Studenti. Roma, settembre 2010. Proposta di organizzazione ed ospitalità del Forum.

20. VARIE EVENTUALI

Prof. Renato Lauro
F.to Renato Lauro

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 23 luglio 2009.