Barra divisoria

 

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DEL 30 SETTEMBRE 2009

Il giorno 30 del mese di settembre dell'anno 2009, alle ore 9.00, presso i locali dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Consiglio di Amministrazione convocato in data 29 luglio 2009 per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

Approvazione del verbale della seduta de 10 settembre 2009.

1. COMUNICAZIONI

1.1)
Comunicazione relativa al protocollo d'intesa tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Fondazione PTV Policlinico Tor Vergata.
1.2)
Comunicazione relativa al protocollo di intesa per l'attuazione di una collaborazione finalizzata alla realizzazione di uno studio sulle emissioni in atmosfera nel territorio della provincia di Frosinone.
13)
Comunicazione relativa alle convenzioni tra l'Ateneo e l'Agenzia Regionale del Lazio per i Trapianti e le Patologie Connesse.

2. AFFARI GENERALI – STUDENTI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE – NORMAZIONE INTERNA

2.1)
Esonero dal pagamento delle tasse e contributi universitari per l'A.A.2009/2010 a favore di studenti iscritti residenti in zone della Regione Abruzzo interessate dagli eventi sismici.
2.2)
Variazione del contributo d'iscrizione dal'A.A. 2009/2010 al master universitario in “Diritto di famiglia”.
2.3)
Disattivazione del Corso di laurea in “Chimica Applicata” – Facoltà di Scienze MM.FF.NN. – A.A. 2009/2010.

3. CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

3.1)
Tirocini curriculari.
3.2)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Aeronautica Militare e l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per il funzionamento del Master in “Procurement management. Approvvigionamenti e appalti”.
3.3)
Autorizzazione alla stipula/rinnovo dei protocolli d'intesa per il funzionamento delle Scuole di Specializzazione presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
3.4)
Accettazione 30% dei proventi derivanti dallo sfruttamento dell'invenzione dal titolo “Derivati del Glutatione e loro utilizzo per il trattamento di malattie virali” di cui il Prof. Enrico Garaci è contitolare.
3.5)
Ratifica decreto rettorale n. 1480 del 4 maggio 2009.
3.6)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Istituto Superiore di Sanità (ISS).
3.7)
Autorizzazione al rinnovo della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Associazione Italiana Ematologia ed Oncologia Pediatrica (Comitato strategico e di studio per le immunodeficienze primitive) per il funzionamento del Master di II livello in “Allergologia ed Immunologia Pediatrica avanzata” per l'A.A. 2009/2010.

4. GESTIONE RISORSE FINANZIARIE

4.1)
Ratifica decreto rettorale n. 2889 del 2 settembre 2009.

6. EDILIZIA - PATRIMONIO MOBILIARE ED IMMOBILIARE

6.1)
Comprensorio universitario – Manutenzione stradale – Gara.
6.2)
Comprensorio universitario – Manutenzione stradale – Concessionaria – Prosecuzione del servizio.
6.3)
Servizio di gestione e manutenzione degli edifici di proprietà dell'Ateneo – Prosecuzione del servizio.
6.4)
Servizio di gestione e manutenzione degli edifici di proprietà dell'Ateneo – Contratto quinquennale Ati Gesta-Teckal – Collaudo.
6.5) Comprensorio universitario – Manutenzione triennale aree verdi e agricole dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata – CRE.
6.6) Discarichi inventariali.

8. AFFARI LEGALI

8.1)
Tribunale Civile di Roma, Sezione Lavoro – Ricorso ex art. 414 C .p.C. – Dott.ssa Alessia Lucisano + altri c/ Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Ministero della Salute, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Ratifica mandato all'Avvocatura Generale dello Stato.
8.2)
Tribunale Civile di Roma, Sezione Lavoro – Ricorso ex art. 414 C .p.C. – Gessica Della Bella, Marcello Sallì, Emanuela Gargioli e Lorena Salvatori c/ Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Ratifica mandato all'Avvocatura Generale dello Stato.
8.3)
Tribunale Civile di Roma – Atto di citazione - Dott.ssa Giada D'Angiolini c/ Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Ministero della Salute, Ministero dell'Economia e delle Finanze, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Ratifica mandato all'Avvocatura Generale dello Stato.
8.4) Corte di Cassazione, Sezione Lavoro – Ricorso ex art. 360 C .p.C. – Angelo De Martino + altri c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Ratifica mandato ad Avvocato del Libero Foro.
8.5) Università di Roma “Tor Vergata” c/ Di Paolo Luca e altri – Sentenza Corte di Appello di Roma n. 3645/2008.

 

20. VARIE EVENTUALI

IL RETTORE
Prof. Renato Lauro
F.to Renato Lauro

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 24 settembre 2009.

 
TornaBarra divisoriaSali