Barra divisoria

 

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DEL 20 DICEMBRE 2010

Il giorno 20 del mese di dicembre dell’anno 2010, alle ore 9.00, nei locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” si riunisce il Consiglio di Amministrazione convocato in data 10 dicembre 2010 per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

Approvazione dei verbali delle sedute del 22 novembre e 26 novembre 2010.

1. COMUNICAZIONI

1.1)

Società Consortile a responsabilità limitata denominata “Laser Universitario Consorzio Enti” in forma abbreviata “Luce S.C.a.r.l.”.

2. AFFARI GENERALI – STUDENTI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE – NORMAZIONE INTERNA

2.1)
Istituzione ed attivazione per l’A.A. 2010/2011 del corso di perfezionamento in “Security Manager”.
2.2)
Iniziative culturali studentesche A.A. 2009/2010.
2.3)
Progetto Afghanistan: “Alta Formazione in discipline legali – HELDA Higher Education Program in Legal Disciplines for Afghanistan”.
2.4)
Modifica di Statuto: art. 79, comma 2.
2.5)
Istituzione della Rome TVWU - Tor Vergata World University School of Global Studies.
2.6)
Istituzione Corso di Laurea Magistrale Intercultural Communication Classe LM 52 – Facoltà di Lettere e Filosofia - Rome TUWU - Tor Vergata World University School of Global Studies.
2.7)
Istituzione Corso di Laurea in Medicina Traslazionale - Classe L 2 – Facoltà di Medicina e Chirugia - Rome TUWU - Tor Vergata World University School of Global Studies.

 

3. CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

3.1)
Autorizzazione alla stipula di un accordo di programma tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, l’Associazione parlamentare per la tutela e la promozione del diritto alla prevenzione e l’Associazione Diabete Italia
3.2)
Autorizzazione alla stipula della convenzione di collaborazione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e COIRICH – Italian Research Infrastructure for Cultural Heritage.
3.3)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Regione Lazio.
3.4)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Comune di Lanuvio, Museo Civico, Assessorato alla Cultura.
3.5)
Autorizzazione all’adesione della Libera Università Maria SS. Assunta -“Lumsa” al protocollo di intesa per il progetto SOUL.
3.6)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Fondazione Santa Lucia Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico.
3.7)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico Istituto Neurologico Mediterraneo Neuromed.
3.8)
Adesione alla “Fondazione Istituto Tecnico Industriale Giovanni XXIII” in qualità di socio fondatore.
3.9)
Autorizzazione alla stipula e rinnovo dei protocolli d’intesa per il funzionamento delle Scuole di Specializzazione presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
3.10)
Ratifica dell’accordo sottoscritto tra Roma Capitale ed Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, Università degli Studi di Roma “Foro Italico”, Libera Università Maria SS. Assunta “Lumsa” di Roma, Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli “Luiss” di Roma, Libera Università degli Studi per l’Innovazione e le Organizzazioni “Luspio” di Roma, Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, Università Campus Biomedico di Roma, Università Telematica  “E-Campus”, Zètema Progetto Cultura Srl, Banca di Credito Cooperativo di Roma, Azienda Speciale Palaexpò, RPS Consulting Spa, Anec-Agis, Confesercenti Roma, Confcommercio Roma, Confartigianato Roma, CNA – Confederazione Nazionale Artigiani e della Piccola Media Impresa, Federalberghi Roma.
3.11)
Ratifica della stipula della convenzione quadro sottoscritta tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, la Facoltà di Giurisprudenza e la Fondazione dell’Avvocatura Veliterna.
3.12)
Ratifica del decreto rettorale n. 4179 del 24 novembre 2010.
3.13)
Ratifica decreto rettorale n. 4349 del 9 dicembre 2010 per autorizzazione stipula contratto conto terzi del Dipartimento di Ingegneria Elettronica.
3.14)
Autorizzazione all’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Dipartimento di Ingegneria Elettronica – per la costituzione di un’Associazione temporanea di scopo – Ratifica decreto rettorale n. 4228 del 30 novembre 2010.
3.15)
Autorizzazione alla stipula del protocollo d’intesa tra la Provincia Autonoma di Trento/Commissione Albo Odontoiatri dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Trento e l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
3.16)
Autorizzazione alla stipula di un accordo di intesa tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Università degli Studi del Molise, in conformità ed in attuazione della convenzione stipulata tra i medesimi enti in data 29.07.2010.

4. GESTIONE RISORSE FINANZIARIE

4.1)
Ratifica DD.RR. 4249 del 30/11/2010 e 4342 del 6/12/2010.
4.2)
Ratifica D.R. 4477 del 15/12/2010.

5. SERVIZI E LOGISTICA

5.1)
Affidamento servizio punto ristoro bar presso la Facoltà di Lettere e Filosofia.
5.2)
Servizio di pulizia dei complessi universitari.

6. EDILIZIA – PATRIMONIO MOBILIARE ED IMMOBILIARE

6.1)
Concessionaria – Servizio di gestione integrata e coordinata del sistema viario del comprensorio universitario – Periodo 1.10.09/28.2.10 – C.R.E.
6.2)
Concessionaria – Città dello Sport – Prosecuzione delle opere strutturali del primo stralcio.
6.3)
Concessionaria – Gestione e manutenzione degli impianti tecnologici della I, II e III fase del I stralcio funzionale del Policlinico Universitario- Previsione di spesa annualità 2011.
6.4)
Comprensorio Universitario – Casale di Villa Gentile assegnazione al Cester.
6.5)
Gestione e manutenzione degli impianti e delle opere civili dei complessi universitari – Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Provveditorato Opere Pubbliche per il Lazio, l’Abruzzo e la Sardegna – Stanziamento.
6.6)
Facoltà di Ingegneria – Comparto 9 – Complesso Didattico: fornitura e posa in opera di arredi fissi e mobili - Aggiudicazione gara.
6.7)
Concessionaria: Convenzione rep. 121 – Trasferimento quota di partecipazione nel R.T.I. della Società Impresa S.p.A. alla Società Garboli.

8. AFFARI LEGALI

8.1)
Ricorso al TAR del Lazio con domanda cautelare di sospensione – GHI.BE.CA. Technoplus S.r.l. c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Ratifica mandato di rappresentanza e difesa dell’Ateneo ad Avvocato del libero foro.

9. RICERCA

9.1)
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – MIUR – Finanziamenti progetti Firb.

20. VARIE EVENTUALI

IL RETTORE
Prof. Renato Lauro
F.to Renato Lauro

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 22 dicembre 2010

 
TornaBarra divisoriaSali