CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DEL 21 GIUGNO 2010

Il giorno 21 del mese di giugno dell’anno 2010, alle ore 10.00, presso i locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Consiglio di Amministrazione convocato in data 24 maggio 2010 per discutere e deliberare sul seguente

Approvazione del verbale della seduta del 24 maggio 2010.

1. COMUNICAZIONI

2. AFFARI GENERALI – STUDENTI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE – NORMAZIONE INTERNA

2.1)
Determinazione delle tasse e dei contributi universitari per l’anno accademico 2010/2011.
2.2)
Modifica dello Statuto del Centro interdipartimentale Nanoscienze, Nanotecnologie, Strumentazione (NAST).

3. CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

3.1)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, la Direzione Regionale Beni Culturali e Paesaggistici dell’Abruzzo, l’Istituto per le Tecnologie della Costruzione del Consiglio Nazionale delle Ricerche e l’Istituto per i Beni Archeologici e Monumentali del Consiglio Nazionale delle Ricerche.
3.2)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Fondazione Aviralia – Fondazione Italiana per gli Studi e le Ricerche Antivirali – Organizzazione non lucrativa di utilità sociale.
3.3)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Agenzia Regionale del Lazio per i Trapianti e le Patologie Connesse.
3.4)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Facoltà di Medicina e Chirurgia e l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” – Facoltà di Sociologia per un programma interuniversitario e di intervento antropologico applicato alla salute.

3.5)
Autorizzazione alla stipula del protocollo di intesa tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per la Programmazione e il Coordinamento della Politica Economica.
3.6)
Autorizzazione alla stipula convenzioni con l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per il funzionamento di master e corsi di perfezionamento.
3.7)
Scire – Consorzio per lo Sviluppo e l’Applicazione di Metodologie di Fluidodinamica Computazionale in Ambito Industriale – Modifiche statuto.
3.8)
Autorizzazione all’accettazione contributo liberale in favore del Dipartimento di Medicina Sperimentale e Scienze Biochimiche.
3.9)
Autorizzazione alla stipula/rinnovo dei protocolli d’intesa per il funzionamento delle Scuole di Specializzazione e di Corsi di Laurea presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
3.10)
Autorizzazione alla stipula della convenzione quadro tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Rete Ferroviaria Italiana S.p.A.
3.11)
Spin off RE.D.D. Srl – Proposta di riduzione della quota di capitale sociale detenuta dall’Università.

4. GESTIONE RISORSE FINANZIARIE

4.1)
Ratifica decreto rettorale n. 1974 del 4 giugno 2010.
4.2) Ratifica decreti rettorali n. 2131 del 9 giugno 2010 e n. 2133 del 9 giugno 2010.

5. SERVIZI E LOGISTICA

5.1) Affidamento del servizio di cassa e servizio di incasso delle tasse e dei contributi per conto dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
5.2) Servizio di pulizia dei complessi universitari.
5.3) A.T.I.: Soc. Sipro Sicurezza Professionale Srl / Coopservice Soc. Coop. a r.l. / Metrovox Srl – Servizio integrato di vigilanza e sicurezza – Adeguamento prezzi.

6. EDILIZIA - PATRIMONIO MOBILIARE ED IMMOBILIARE

6.1)
Gestione e manutenzione degli impianti e delle opere civili dei complessi universitari – Prosecuzione del servizio.

8. AFFARI LEGALI

8.1)
Eredità Sebastiano Raeli.
8.2)
TI.GA. S.r.l. c/ Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Proposta di accordo stragiudiziale.
8.3)
Tribunale Civile di Roma – Atto di citazione per chiamata in garanzia del terzo ad istanza del Comune di Roma dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Macciocca Marco e Mancini Paola c/ Comune di Roma – Ratifica mandato.
8.4)
Atto citazione al Tribunale Civile di Roma – Dott.ri Giorgia Altomonte + 21 c/ Stato della Repubblica Italiana, Regione Lazio, Università Cattolica del Sacro Cuore, Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, Università Campus Biomedico e Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Ratifica mandato.
8.5)
Tribunale Civile di Roma – Sez. lavoro – Ofelia De Felice, Francesca Martellino, Marco Martella, Federica Pistoia, Silvio Antonio Sciarrone, Cristina Valeri e Alessandra Lauretta c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Regione Lazio, Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, Ministero della Salute e Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ratifica mandato.
8.6)
Rettifica catastale atto di conciliazione Comune di Frascati / Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Inserimento della part. 565 del foglio 1038 del N.C.T. del Comune di Roma.
8.7)
Appello al Consiglio di Stato – Mengozzi S.p.A. c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Ratifica mandato di rappresentanza e difesa ad Avvocato del libero Foro.

20. VARIE EVENTUALI

Prof. Renato Lauro