CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DEL 22 MARZO 2010

Il giorno 22 del mese di marzo dell’anno 2010, alle ore 10.00, presso i locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Consiglio di Amministrazione convocato in data 22 febbraio2010 per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

Approvazione del verbale della seduta del 22 febbraio 2010.

1. COMUNICAZIONI

1.1)
Ricorso innanzi alla Commissione Tributaria Provinciale di Roma – IVA 2003 – Sentenza favorevole.
1.2) Comunicazione relativa alla istituenda Associazione “Alumni Tor Vergata”.

2. AFFARI GENERALI – STUDENTI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE – NORMAZIONE INTERNA

2.1)
Adempimenti di cui al D.P.C.M. 30 aprile 1997.

3. CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

3.1) Brevetto Ing. M. Lucci ed altri – Autorizzazione alla sottoscrizione di un accordo di cessione di brevetto tra questa Università e la SELEX S.I. S.p.a.
3.2)
Brevetto Prof.ssa A. Caccuri ed altri – Autorizzazione alla stipula di un accordo MTA (Materials transfer Agreement) tra questa Università e l'University Medical Center Inst. F. Pathology di Dusseldorf (Germania).
3.3)
Consorzio per lo Sviluppo e l'Applicazione di Metodologie di Fluidodinamica Computazionale in Ambito Industriale denominato S.C.I.R.E. – Aggiudicazione gara ad evidenza pubblica per l'adesione di nuovi soci privati e adesione dell'Università degli Studi di Napoli “Parthenope”.
3.4)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e i Musei Vaticani.
3.5)
Autorizzazione alla modifica della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'European Gravitational Observatory.
3.6)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Federazione Italiana Canoa Kayak.
3.7)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università “Tor Vergata” e l'Associazione Cavalieri Italiani del Sovrano Militare Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Gerusalemme di Rodi di Malta (ACISMON) per l'attività didattica, scientifica ed assistenziale, afferente all'insegnamento di Alimentazione e Nutrizione Umana.
3.8)
Presentazione alla Regione Lazio della rendicontazione del progetto “Format Televisivo a puntate incentrato sulle realtà artistiche e culturali della Regione Lazio” – Annualità 2009.
3.9)
Ratifica Decreto Rettorale n. 593 del 24.2.2010.

4. GESTIONE RISORSE FINANZIARIE

4.1)
Ratifica Decreto Rettorale n. 804 del 15.03.2010.

5. SERVIZI E LOGISTICA

5.1)
Fornitura di energia elettrica per l'Ateneo.
5.2)
Autorizzazione all'VIII Municipio Roma delle Torri dell'uso di aree di proprietà dell'Università.

6. EDILIZIA - PATRIMONIO MOBILIARE ED IMMOBILIARE

6.1)
Concessionaria: Blocco della didattica Comparto 9 – Perizia di variante e suppletiva. Integrazione quadro economico dei lavori.
6.2)
Concessionaria: Blocco della didattica Comparto 9: apparecchiature multimediali - Affidamento.
6.3)
Facoltà di Ingegneria – Comparto 9 – Complesso didattico: fornitura e posa in opera di arredi fissi e mobili. Indizione di gara.
6.4)
Gestione e manutenzione degli impianti e delle opere civili dei complessi universitari – Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Provveditorato Opere Pubbliche per il Lazio, l'Abruzzo e la Sardegna – Affidamento alla Società Manutencoop Facility Management Spa.
6.5)
Fondazione Policlinico Tor Vergata – Contratto di leasing per la fornitura in opera di attrezzature ed apparecchiature per Radioterapia – Fornitura Sistema X-Ray Volume Imaging.
6.6) Atto di permuta Università/Acea Distribuzione S.p.A.

8. AFFARI LEGALI

8.1)
Recupero crediti Nuova Tirrena Assicurazioni – Ratifica mandato ad litem a professionista del libero foro.
8.2)
Ricorso al T.A.R. del Lazio con domanda cautelare di sospensione – Mengozzi S.p.A. c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Ratifica mandato di rappresentanza e difesa dell'Ateneo ad Avvocato del libero foro.
8.3)
Ricorso al T.A.R. del Lazio con sospensiva – Carducci Fabrizio c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” c/ M.I.U.R. – Ratifica del mandato all'Avvocatura Generale dello Stato.
8.4)
Tribunale Civile di Roma – Atto di citazione –Rosa Emanuela c/Università degli studi di Roma “Tor Vergata”. Conferimento mandato.
8.5)
Atto di citazione al Tribunale Civile di Roma –Dott.ri. Ilaria Ricozzi e Vincenzo Picone c/Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca, Ministero del Lavoro, Salute e Politiche Sociali, Ministero Economia e Finanze, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Università degli Studi di Roma “ La Sapienza ” e Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” - Ratifica mandato.
8.6)
Ricorso al Tar del Lazio - Prof. Luigi Giorgio Roda c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Ratifica mandato.
8.7)
Ricorso al Tar del Lazio - Dott. Paolo Prosposito c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Ratifica mandato.
8.8)
Complesso parrocchiale di Santa Margherita Maria Alacoque – Schema atto transattivo contenente cessione di aree a titolo gratuito.

20. VARIE EVENTUALI

Prof. Renato Lauro