Barra divisoria

 

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DEL 22 NOVEMBRE 2010

Il giorno 22 del mese di novembre dell’anno 2010, alle ore 10.00, presso i locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” - Villa Mondragone -, si riunisce il Consiglio di Amministrazione convocato in data 25 ottobre 2010 per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

Approvazione del verbale della seduta del 25 ottobre 2010

1. COMUNICAZIONI

3. CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

3.1)
CONARGA – Consorzio Nazionale di Ricerca per la Gambericoltura – Approvazione recesso.
3.2)
Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso – C.I.S.I.A. – Modifiche allo statuto.
3.3)
Autorizzazione alla stipula del rinnovo della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Consiglio Nazionale delle Ricerche – Dipartimento di Identità Culturale.
3.4)
Convenzione quadro tra il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ed il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.
3.5)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Istituto comprensivo “Don Milani” di Monte Porzio Catone.
3.6)
Autorizzazione alla stipula dell’accordo di collaborazione tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Antidroga e l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Progetto di ricerca “Problem drug use indicator – 2010 – Stima di uso problematico di droghe e di prevalenza, incidenza e latenza attraverso modelli standard europei, e sviluppo di nuovi modelli di analisi”.
3.7)
Autorizzazione alla stipula dell’accordo di collaborazione tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Antidroga e l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Progetto di ricerca “SPS (ESPAD) – ITA 2011 – Indagine sul consumo di sostanza psicotrope e sui fattori di rischio per l’assunzione di sostanze stupefacenti nella popolazione studentesca 15- 19 anni”.
3.8)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Technogenetics srl per il finanziamento di un posto di ricercatore a contratto.
3.9)
Fondazione Universitaria “INUIT- Tor Vergata” – Comunicazione bilancio di esercizio e conto consuntivo per l’anno 2009.
3.10)
Nomina di un componente supplente del Collegio dei Revisori dei Conti della Fondazione universitaria “INUIT – Tor Vergata” in sostituzione di un componente dimissionario.
3.11)
Fondazione Universitaria “INUIT – Tor Vergata” – Autorizzazione all’accettazione del contributo annuo della A.T.S. Research & Learning S.r.l. in qualità di partecipante istituzionale.
3.12)
Autorizzazione al rinnovo dei protocolli d’intesa per il funzionamento delle Scuole di specializzazione e dei corsi di laurea presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
3.13)
Brevetto A. Finazzi Agrò ed altri in contitolarità con l’Università degli Studi di Teramo – Autorizzazione alla sottoscrizione di un contratto di licenza in esclusiva per produrre e vendere i composti oggetto del brevetto.
3.14)
Spin off “Sviluppo cultura”: approvazione modifica compagine sociale.
3.15)
Ratifica “contratti di cessione dei diritti di brevetto” – Tagliaferri V. ed altri, Rulli F. ed altri, Basoli F. ed altri.
3.16)
Ratifica decreto rettorale n. 3740 del 25 ottobre 2010.

4. GESTIONE RISORSE FINANZIARIE

4.1)
Riaccertamento dei residui.
4.2)
Ratifica decreto rettorale n. 3877 del 3 novembre 2010.

5. SERVIZI E LOGISTICA

5.1)
Servizio per le coperture assicurative a garanzia dei diversi rischi dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Procedura aperta europea – Aggiudicazione definitiva.
5.2)
Servizio di derattizzazione e disinfestazione dei complessi universitari – Indizione di gara.
5.3)
Adesione convenzione denominata “Centrali telefoniche 5” stipulata dalla Consip S.p.A. e la società Fastweb S.p.a. per l’erogazione del servizio di gestione e manutenzione delle centrali telefoniche per le pubbliche amministrazioni.

6. EDILIZIA - PATRIMONIO MOBILIARE ED IMMOBILIARE

6.1)
Realizzazione Rettorato e Servizi Generali d’Ateneo – Conferma Commissione di Collaudo in corso d’opera.
6.2)
Fabrica Immobiliare SGR S.p.A. – Atto costitutivo del diritto di superficie a tempo determinato: atto aggiuntivo n. 1 – Ratifica D.R. d’urgenza n. 3944 del 9 novembre 2010.
6.3)
Concessionaria: Nuova sede del Rettorato e Servizi Generali d’Ateneo: lavori per deviazione Acquedotto Acea Pedimontana DN 1100.
6.4)
Concessionaria: convenzione rep. 121 - Atto ricognitivo e integrativo rep. 529 - I e II atto aggiuntivo alla convenzione – III° Atto aggiuntivo - Stipula.
6.5)
Concessionaria: servizio di gestione integrativa e coordinata del sistema viario del comprensorio universitario - CRE.
6.6)
Locazione spazi presso il Tecnopolo Tiburtino.

7. AFFARI DEL PERSONALE

7.1)
Contratti di didattica e di ricerca con studiosi ed esperti stranieri o italiani stabilmente impegnati all’estero – D.M. 1 febbraio 2005, n. 18 – Accettazione contributo ministeriale.

8. AFFARI LEGALI

8.1)
Ricorso al TAR del Lazio con domanda cautelare di sospensione – Sameco S.r.l. c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Ratifica mandato di rappresentanza e difesa dell’Ateneo ad Avvocato del libero foro.

 

20. VARIE EVENTUALI

IL RETTORE
Prof. Renato Lauro
F.to Renato Lauro

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 18 novembre 2010

 
TornaBarra divisoriaSali