CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DEL 24 MAGGIO 2010

Il giorno 24 del mese di maggio dell’anno 2010, alle ore 10.00, presso i locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Consiglio di Amministrazione convocato in data 26 aprile 2010 per discutere e deliberare sul seguente

Approvazione del verbale della seduta del 26 aprile 2010.

1. COMUNICAZIONI

1.1)
Concessionaria – Città dello Sport – Proroga tempi contrattuali.

2. AFFARI GENERALI – STUDENTI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE – NORMAZIONE INTERNA

2.1)
Attivazione e istituzione corsi di Dottorato di ricerca per il XXVI ciclo.

3. CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

3.1)
Brevetto Prof.ssa A. Caccuri ed altri – Autorizzazione alla stipula di un contratto di opzione tra questa Università e la Nucleus S.r.l.
3.2)
Autorizzazione alla stipula convenzione tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Abbott S.r.l. per il finanziamento di un posto di ricercatore a contratto.
3.3)
Autorizzazione alla partecipazione dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Dipartimento di Matematica ad un bando di finanziamento emanato dalla Fondazione Monte Paschi di Siena – Ratifica decreto rettorale.
3.4)
Autorizzazione alla stipula convenzioni con l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per il funzionamento di master e corsi di perfezionamento.
3.5)
Autorizzazione alla stipula/rinnovo dei protocolli d’intesa per il funzionamento delle Scuole di specializzazione presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
3.6)
Nomina rappresentante nel Consiglio Direttivo del Consorzio Interuniversitario per i Trapianti d’Organo.

4. GESTIONE RISORSE FINANZIARIE

4.1)
Ratifica Decreto Rettorale n. 1599 del 12/05/2010.

6. EDILIZIA - PATRIMONIO MOBILIARE ED IMMOBILIARE

6.1)
Concessionaria – Gestione e manutenzione degli impianti tecnologici della I^ e II^ fase del I° stralcio funzionale del Policlinico Universitario. Previsione di spesa annualità 2010.
6.2) ASI – Atto per la costituzione del diritto di superficie.
6.3) Accordo di programma tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ed il Miur in data 9 maggio 2001 – Nuovo programma degli interventi.

7. AFFARI DEL PERSONALE

7.1)
Concorso pubblico a n. 1 posto di dirigente per le esigenze dell’Area Affari Generali.

8. AFFARI LEGALI

8.1)
Ricorso al Tribunale Civile di Roma – Sezione Lavoro – Loredana Passarello e Carla Santarelli c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Ratifica mandato.
8.2)
Ricorso alla Corte di Cassazione – Sezione Lavoro – Maura Turato, Gian Luca Arpini, Romanina Covino, Rita Felici, Loredana Pastore e Pina Rcca c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Ratifica mandato ad litem.
8.3)
Tribunale Civile di Roma, Sez. lavoro – Sentenza n. 4359 dell’11 marzo 2010 – Lucisano Alessia, Accrocca Federico, Cellie Andrea e Corona Manuela c/ Ministero dell’istruzione, dell’Università e della Ricerca, Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, Presidenza del Consiglio dei Ministri e Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Conferimento mandato per la proposizione dell’appello.
8.4)
Tribunale Civile di Roma – Sez. lavoro – Dott.ri Anselmi Paola, Accardo Daniela, Carrabs Tiziana, Roncoroni Daniela e Costa Emanuela c/ Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, Ministero del Lavoro, Salute e Politiche Sociali, Ministero dell’Economia e delle Finanze, Presidenza del Consiglio dei Ministri e Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Ratifica mandato.
8.5)
Ricorso al T.A.R. del Lazio con istanza cautelare – Sig.ra Chiara Mauro c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” c/ M.I.U.R. – Ratifica del mandato all’Avvocatura Generale dello Stato.
8.6)
Ricorso al T.A.R. del Lazio – Dott.ssa Maurizia Palummo c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” c/ M.I.U.R. – Ratifica del mandato all’Avvocatura Generale dello Stato.
8.7)
Ricorso al T.A.R. del Lazio con istanza di sospensione – Università degli Studi di Perugia c/ Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ed altri – Ratifica del mandato all’Avvocatura Generale dello Stato.
8.8)
Ricorso al T.A.R. del Lazio – Dott. Matteo Salvato c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” c/ M.I.U.R. – Ratifica del mandato all’Avvocatura Generale dello Stato.

11. RELAZIONI INTERNAZIONALI – PROGETTI EUROPEI INT.LI

11.1)
Accettazione contributi Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Anno 2009-2013: “Rome TVWU – Tor Vergata World University School of Global Studies”.
11.2)
Accettazione contributi Ministero degli Affari Esteri per Protocolli Governativi – Anno 2010 Italia-Quebec / Italia-Giappone.

20. VARIE EVENTUALI

Prof. Renato Lauro