CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DEL 26 APRILE 2010

Il giorno 26 del mese di aprile dell’anno 2010, alle ore 10.00, presso i locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Consiglio di Amministrazione convocato in data 22 marzo 2010 per discutere e deliberare sul seguente

Approvazione del verbale della seduta del 22 marzo 2010.

1. COMUNICAZIONI

1.1)
Centro Interuniversitario per lo studio del tema “Simbolo, Conoscenza, Società” - Disattivazione.

2. AFFARI GENERALI – STUDENTI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE – NORMAZIONE INTERNA

2.1)
Variazione del contributo d'iscrizione dall'A.A. 2010/11 ai master universitari e corsi di perfezionamento.
2.2) Istituzione per l'A.A. 2010/2011 dei master universitari.
2.3) Master universitario in “I servizi di interesse generale. Trasporti ed energia” – Esonero dal pagamento della II rata di iscrizione A.A. 2008-2009.
2.4) Modifica Statuto della Scuola IaD.
2.5) Regolamento per gli studenti che optano per il tempo parziale.

3. CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

3.1)
Approvazione modifiche allo Statuto relativo alla costituzione della Società Consortile a Responsabilità Limitata denominata “Consorzio IRICH (CoIRICH) – Italian Research Infrastructure for Cultural Heritage”.
3.2)
Approvazione proroga del “Consorzio NUVAL Università Roma” – N.U.R.
3.3)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, la Fondazione CRUI e l'Associazione Nazionale dei Dirigenti e delle Alte Professionalità della Scuola (ANP) per l'adesione al Master Universitario Nazionale per la Dirigenza degli Istituti Scolastici per l'A.A. 2009/2010.
3.4)
Ratifica della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Provincia Religiosa di San Piero dell'Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Dio – Fatebenefratelli – Titolare dell'Ospedale San Pietro di Roma.
3.5)
Ratifica “Contratti di cessione dei diritti al brevetto” relativi agli anni 2004-2010 – Sgarlata A. ed altri, Martinelli E. ed altri, Galati G., Martinelli E ed altri, Bellecci C. ed altri e Marrocco G. ed altri.
3.6)
Accettazione 30% dei proventi derivanti dallo sfruttamento dell'invenzione dal titolo “Retrotransposon inhibition in therapy” di cui il Prof. Enrico Garaci è contitolare.
3.7)
Autorizzazione alla stipula della convenzione per il finanziamento e l'attivazione di un assegno di ricerca.
3.8)
Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l'Accesso – C.I.S.I.A. – Approvazione adesione e relativo Statuto.
3.9)
Autorizzazione alla stipula dell'accordo di collaborazione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Dipartimento di Scienze Biomediche Comparate dell'Università degli Studi di Teramo.
3.10)
Autorizzazione alla stipula dell'accordo di collaborazione scientifica tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'IRCCS San Raffaele Pisana.
3.11)
Autorizzazione alla stipula dell'accordo tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la DFM Scarl – Diagnostica e Farmaceutica Molecolari Società Consortile a Responsabilità Limitata.
3.12)
Autorizzazione alla stipula della convenzione quadro tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Agenzia Spaziale Italiana.
3.13)
Autorizzazione alla stipula protocolli d'intesa per il funzionamento della Scuola di Specializzazione in Biochimica Clinica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
3.14)
Autorizzazione al rinnovo dell'accordo di collaborazione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Università degli Studi della Tuscia di Viterbo.

4. GESTIONE RISORSE FINANZIARIE

4.1)
Ratifica Decreto Rettorale n. 1264 del 19 aprile 2010.
4.2) Riaccertamento dei residui.
4.3) Conto consuntivo esercizio finanziario 2009.
4.4) Utilizzo avanzo di amministrazione realizzato al 31 dicembre 2009.

5. SERVIZI E LOGISTICA

5.1)
Procedimento di gara per l'affidamento del servizio per le coperture assicurative a garanzia dei diversi rischi dell'Università di Roma “Tor Vergata”.

6. EDILIZIA - PATRIMONIO MOBILIARE ED IMMOBILIARE

6.1)
Concessionaria – Gestione e manutenzione degli impianti tecnologici della I^ e II^ fase del I° stralcio funzionale del Policlinico Universitario. Previsione di spesa annualità 2010.

8. AFFARI LEGALI

8.1)
Tribunale Civile di Roma – XII Sez. – Lentini Alessandro contro Comune di Roma e Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Atto di citazione per integrazione del contraddittorio ex artt. 102 e ss. C.p.C. – Ratifica mandato.
8.2)
Atto di citazione al Tribunale Civile di Roma – Dott.ri Raffaella Profiti, Loredana Prestinenzi, Tommaso Condello, Maria Ann Capaldi, Francesco Conforti e Manuele Lampasi c/ Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca, Ministero della Salute, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Università degli Studi di Roma “ La Sapienza ”, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Università Alma Mater Studiorum di Bologna – Ratifica mandato.

9. RICERCA

9.1)
Programmi di ricerca di interesse nazionale – Bando Prin 2008 – Assegnazione cofinanziamento ministeriale e finanziamento aggiuntivo locale.

20. VARIE EVENTUALI

Prof. Renato Lauro