CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DEL 26 LUGLIO 2010

Il giorno 26 del mese di luglio dell’anno 2010, alle ore 10.00, presso i locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” - Villa Mondragone -, si riunisce il Consiglio di Amministrazione convocato in data 21 giugno 2010 per discutere e deliberare sul seguente

Approvazione del verbale della seduta del 21 giugno 2010.

1. COMUNICAZIONI

3. CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

3.1)
Autorizzazione alla stipula del protocollo di intesa tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Fondazione Eutheca – European Union Academy of Theatre and Cinema.
3.2)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’ANCITEL S.p.A.
3.3)
Autorizzazione al rinnovo della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, l’Università degli Studi di “Roma Tre”, l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, l’Unione Regionale AGIS (Associazione Generale Italiana dello Spettacolo) del Lazio ed il Comune di Roma.
3.4)
Autorizzazione alla stipula dell’accordo di collaborazione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Associazione ItaliaCamp.
3.5)
Autorizzazione al rinnovo della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Fondazione “G.B. Bietti” per lo studio e la ricerca in Oftalmologia – IRCSS.
3.6)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi del Molise e l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
3.7)
Autorizzazione al rinnovo della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ed il CDM – Centro Didattico Musicale per la realizzazione del corso di formazione in “ORFF-SCHULWERK. Educazione Elementare alla musica e alla danza con bambini dai tre agli undici anni” per l’Anno Accademico. 2010/2011.
3.8)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI).
3.9)
Accordo Fondazione CRUI - l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” - Challenger s.r.l.
3.10)
Società Consortile a responsabilità limitata “Società per il Parco Scientifico Romano” – Modifica allo Statuto.
3.11)
Consorzio per lo Sviluppo della Medicina Tropicale – C.M.T. – Proroga durata.
3.12)
Ratifica decreto rettorale n. 2416 del 24/6/2010 relativo alla rinuncia all’esercizio del diritto di prelazione sulle quote cedute dal Consorzio Dyepower.
3.13)
Autorizzazione alla stipula con l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per il funzionamento di master e corsi di perfezionamento.
3.14)
Autorizzazione alla sottoscrizione dell’accordo tra l’Agenzia Regionale del Lazio per i Trapianti e le Patologie Connesse e l’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" per la realizzazione del “Second International Conference – Regenerative Surgery”.
3.15)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e l’A.S.S.A. S.p.A. – Casa di Cura Sanatrix per il funzionamento del master di II livello in “Medicina Estetica” per l’A.A. 2010/2011.
3.16)
Approvazione del protocollo operativo tra l’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e Italia Lavoro Spa per l’attuazione delle attività previste dalla Fase 2 del Programma Fixo; autorizzazione alla successiva stipula e accettazione del relativo contributo.

4. GESTIONE RISORSE FINANZIARIE

4.1)
Ratifica decreto rettorale n. 1974 del 4/6/2010.
4.2) Ratifica decreto rettorale n. 2608 del 9/7/2010.
4.3) Ratifica decreti rettorali n. 2131 del 9/6/2010 e n. 2133 del 9/6/2010.

5. SERVIZI E LOGISTICA

5.1)
Adesione convenzione Consip per l’affidamento del servizio sostitutivo di mensa mediante l’erogazione di buoni pasto.

6. EDILIZIA - PATRIMONIO MOBILIARE ED IMMOBILIARE

6.1)
Comprensorio universitario – Casale n. 11 – Agenzia Regionale dei Trapianti e Patologie Connesse: rinnovo contratto di comodato.
6.2)
Gestione, conduzione e manutenzione degli impianti tecnologici e manufatti di proprietà ed uso dell’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" – Provveditorato delle Opere Pubbliche – Prosecuzione del servizio.
6.3)
Concessionaria: Blocco della didattica nel Comparto 9 – Apparecchiature multimediali - Aggiudicazione.

8. AFFARI LEGALI

8.1)
Sigg. Claudio Buccheri ed altri c/Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Ricorso ex art. 700 C.p.c. – Tribunale Ordinario di Roma – Ratifica mandato ad litem.
8.2)
Atto di citazione al tribunale Civile di Roma – Dott. Adorisio Ottavio c/ Presidenza del consiglio dei Ministri, M.I.U.R., Ministero del lavoro della Salute e delle Politiche Sociali, Ministero dell’Economie e delle Finanze e Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"-Ratifica mandato.
8.3)
Rettifica catastale atto di conciliazione Comune di Frascati / Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"- Ratifica dell’atto sottoscritto in data 7 luglio 2010.
8.4)
Ricorso innanzi alla Corte Suprema di Cassazione avverso la sentenza della Corte di Appello di Roma, Sez. Lavoro, n. 613/2009 – Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” c/ Colin Swift – Ratifica mandato.
8.5)

Causa eredità Enzo Salomoni – Sentenza favorevole.

8.6)
Ricorso al T.A.R. del Lazio con istanza incidentale di sospensione – Dott. Andrea Chighine c/ Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"- Ratifica del mandato all’Avvocatura Generale dello Stato.

9. RICERCA

9.1) Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – MIUR – Finanziamenti progetti FIRB.
9.2) Assegnazione contributi per convegni presso il Centro Congressi Villa Mondragone.

11. RELAZIONI INTERNAZIONALI – PROGETTI EUROPEI INT.LI

11.1) Ratifica decreto rettorale n. 2702 del 16 luglio 2010.

20. VARIE EVENTUALI

Prof. Renato Lauro