COORDINAMENTO ATTIVITÀ DI RICERCA
SETTORE V - CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI

3.2) AUTORIZZAZIONE ALLA STIPULA DELLA CONVENZIONE TRA L’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI ROMA “TOR VERGATA” E LA SPACE ENGINEERING S.P.A. PER IL FINANZIAMENTO UN POSTO DI RICERCATORE – S.S.D. ING-INF/03 (TELECOMUNICAZIONI).

di autorizzare, subordinatamente alla modifica dell’art. 5 del testo convenzionale, la stipula della convenzione tra l’Università e la Space Engineering S.p.a. per il finanziamento di un posto di ruolo di ricercatore per il settore disciplinare ING-INF/03 (Telecomunicazioni).
L'importo per la copertura decennale della spesa comprensiva degli oneri per l'Amministrazione relativa un posto di ricercatore è di Euro 476.276,72 (ammontare calcolato sulla base delle tabelle ministeriali del MIUR).
Qualora il vincitore della valutazione comparativa per assunzione abbia diritto a percepire un trattamento economico superiore rispetto a quello base previsto nelle tabelle ministeriali del MIUR, i competenti Uffici dell’Università – Ufficio Concorsi e Ufficio Stipendi – si impegnano a quantificare e a comunicare alla Space Engineering S.p.A. l’ammontare delle somme effettivamente spettanti al vincitore medesimo, nonché a verificare la permanenza della disponibilità della Fondazione a finanziare il suddetto posto.
Se entro 30 giorni dalla richiesta scritta di conferma del finanziamento la Space Engineering S.p.A. manifesterà il proprio diniego al finanziamento, l’Università riterrà la Società libera da ogni impegno di cui alla suddetta convenzione, altrimenti tutti gli impegni assunti con la sottoscrizione delle convenzioni si intenderanno confermati per entrambe le Parti.
L’accordo avrà durata di dieci anni e potrà essere rinnovato previa delibera dei competenti organi. In caso di mancato rinnovo, alla scadenza della convenzione, il pagamento degli emolumenti verrà assicurato mediante destinazione dei fondi che si renderanno disponibili a seguito del collocamento a riposo o della cessazione per altre cause di un appartenente alla medesima Facoltà.
Il finanziamento verrà corrisposto in rate annuali anticipate; a garanzia del versamento delle rate successive alla prima, la Space Engineering S.p.A. si impegna a produrre, contestualmente alla pubblicazione del bando di valutazione comparativa in Gazzetta Ufficiale, appositi mandati irrevocabili di pagamento verso istituto bancario primario, ora per allora, per ciascun anno di vigenza della convenzione, a copertura dell’intero finanziamento decennale del posto di ricercatore.
Il bando con il quale verrà avviata la procedura di valutazione comparativa del posto di ruolo di ricercatore espressamente prevederà una clausola che subordini la presa di servizio alla compatibilità con il tetto retributivo previsto dal finanziamento;
- di autorizzare la II Divisione – I Ripartizione ad incassare il finanziamento secondo i termini e le modalità previste dalla convenzione;
- di conferire al Presidente tutti i poteri per dare esecuzione alla presente delibera.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE

DIRETTORE AMMINISTRATIVO