CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DEL 16 DICEMBRE 2011

Il giorno 16 del mese di dicembre dell’anno 2011, alle ore 9.30, nei locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Consiglio di Amministrazione convocato in data 7 dicembre 2011 per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

Consegna verbale della seduta del 28 novembre 2011 e approvazione verbale dell’adunanza del 5 dicembre 2011.

1. COMUNICAZION

1.1)

Sistema di misurazione e valutazione della performance organizzativa e individuale.

2. AFFARI GENERALI – STUDENTI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE – NORMAZIONE INTERNA

2.1)

Riattivazione per l’A.A. 2011/2012 con modifica della denominazione, dello statuto e del contributo di iscrizione, del master universitario in “Lavorare nel non profit: management e finanza”.

2.2)

Fondi assegnati dal Miur per attività di tutorato e didattico-integrative da destinare agli studenti delle lauree magistrali, dottorati di ricerca e agli iscritti alla Scuola di specializzazione per le professioni legali – Assegnazione alle Facoltà A.A. 2011/2012.

3. CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

3.1)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli studi di Roma “Tor Vergata” e l’Associazione Italiana Istituti di Pagamento.
3.2)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli studi di Roma “Tor Vergata” e Finworld S.p.A. per il finanziamento di un posto di ricercatore a contratto.
3.3)
Autorizzazione alla stipula di convenzioni per il finanziamento di un posto di ricercatore a tempo determinato.
3.4)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli studi di Roma “Tor Vergata” e la Casa di Cura Villa Aurora.
3.5)
Autorizzazione alla stipula dell’atto aggiuntivo alla convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Fondazione Centro San Raffaele del Monte Tabor sottoscritto in data 3 settembre 2008.
3.6)
Autorizzazione al rinnovo del protocollo di intesa tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, l’Università degli studi di “Roma Tre”, l’Unione Regionale AGIS (Associazione Generale Italiana dello Spettacolo) del Lazio e la Provincia di Roma.
3.7)
Ratifica della stipula di un atto aggiuntivo alla convenzione quadro tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Università degli studi di Roma Tre.
3.8)
Autorizzazione alla stipula di convenzioni con l’Università degli studi di Roma “Tor Vergata” per il funzionamento di master e corsi di perfezionamento.
3.9)
Autorizzazione stipula/rinnovo protocolli d’intesa per il funzionamento delle Scuole di specializzazione e dei corsi di laurea presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
3.10)
Fondazione Universitaria “Inuit-Tor Vergata” – Comunicazione bilancio consuntivo di esercizio per l’anno 2010 – Designazione del rappresentante Miur in seno al Consiglio di Amministrazione della Fondazione.
3.11)
Spin off Dyers S.r.l. – Proroga durata della società con partecipazione dell’Ateneo.
3.12)
Dott. Marco Centofanti ed altri – Richiesta autorizzazione per la partecipazione ad una società Spin-off in attuazione del Regolamento per la partecipazione del personale ricercatore dipendente dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” a società di Alta Tecnologia (D.R. 203 del 25/01/02).
3.13)
Prof.ssa Maria Prezioso ed altri – Spin off STeMA Project S.r.l. - Proposta di attivazione di uno spin-off con la partecipazione dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” in attuazione del Regolamento approvato con D.R. n. 203 del 25/01/02.
3.14)
Dott. Francesco Zinno ed altri – Spin-pff Cryolab S.r.l. – Proposta di attivazione di uno Spin-off in attuazione del Regolamento per la partecipazione del personale ricercatore dipendente dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” a società di Alta Tecnologia (D.R. n. 203 del 25/01/02).
3.15)
Prof. Franco Salvatori ed altri – Proposta di avvio di uno Spin-off in attuazione del Regolamento per la partecipazione del personale ricercatore dipendente dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” a Società di Alta Tecnologia (D.R. n. 203 del 25/01/02) – Individuazione di soggetti privati interessati alla partecipazione alla compagine sociale – Procedura di evidenza pubblica.

4. GESTIONE RISORSE FINANZIARI

4.1) Bilancio di previsione esercizio finanziario 2012.
4.2) Trasferimento fondi Nestor S.c.a.r.l.
4.3) Ratifica decreto rettorale n. 3443 del 14 dicembre 2011.

5. SERVIZI E LOGISTICA

5.1)
Servizio di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti radioattivi prodotti nelle strutture dell’Università degli studi di Roma “Tor Vergata” – Indizione gara.

6. EDILIZIA – PATRIMONIO MOBILIARE ED IMMOBILIARE

6.1)
Gestione, conduzione e manutenzione degli immobili e dei relativi impianti tecnologici e manufatti e delle aree verdi, di proprietà o in uso dell’Università “Tor Vergata” - Comparto 9 - Stanziamento.
6.2)
Programmazione triennale dei LL.PP. – Approvazione.
6.3)
Agenzia Spaziale Italiana - Costituzione di servitù a favore della Società Italiana per il Gas.

9.RICERCA

9.1)
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Miur – Finanziamento progetti Firb.

11. RELAZIONI INTERNAZIONALI – PROGETTI EUROPEI INT.LI

11.1) Autorizzazione alla stipula della convenzione con Laziodisu per l’incentivazione della mobilità internazionale, A.A. 2011-12.

20. VARIE EVENTUALI

20.1) Definizione numero collaborazioni part-time – Bandi 2011-12.

Prof. Renato Lauro
F.to Renato Lauro