COORDINAMENTO ATTIVITA' DI RICERCA
SETTORE V – Convenzioni, Contratti e Fondazioni

3.5) AUTORIZZAZIONE ALLA STIPULA DELLA CONVENZIONE TRA L’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA “TOR VERGATA” E LA CISCO SYSTEMS ITALY S.r.l.

……….OMISSIS……….

- a condizione che venga inserito nel testo convenzionale un nuovo articolo avente il seguente tenore: “I diritti patrimoniali sulle cognizioni, le invenzioni, i prototipi, il software, le metodiche, le procedure, i data bases e ogni altro prodotto d’ingegno risultanti dal lavoro di ricerca comune appartengono alle Parti in egual misura, salvi i diritti morali di coloro i quali hanno svolto l’attività di ricerca. Per quanto riguarda la destinazione dei risultati corrispondenti alla quota di partecipazione dell’Università, quest’ultima sarà regolamentata tenendo anche conto della disciplina prevista dagli artt. 64 e 65 del decreto legislativo del 10 febbraio 2005, n. 30.
L’eventuale brevettazione dei risultati conseguiti in comune sarà oggetto di separato accordo tra le Parti, previamente sottoposto all’approvazione dei rispettivi Organi competenti; in tal caso, le eventuali pubblicazioni saranno subordinate all’espletamento di tutte le procedure atte alla protezione brevettuale dei risultati.”;
- di autorizzare la stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, nell’interesse della Facoltà di Ingegneria e del Dipartimento di Ingegneria Elettronica, e la Cisco Systems Italy S.r.l., avente lo scopo di realizzare attività di promozione, studio e ricerca nel campo della Next Generation Network.
La convenzione, che entrerà in vigore a decorrere dalla data di sottoscrizione, avrà la durata di due anni e potrà essere rinnovata con atto aggiuntivo, previa delibera dei rispettivi Organi competenti;
- di conferire al Presidente tutti i poteri per dare esecuzione alla presente delibera.

DIRETTORE AMMINISTRATIVO