CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DEL 24 GENNAIO 2011

Il giorno 24 del mese di gennaio dell’anno 2011, alle ore 10.00, nei locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” si riunisce il Consiglio di Amministrazione convocato in data 14 gennaio 2011 per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

Approvazione verbale della seduta del 20 dicembre 2010.

1. COMUNICAZIONI

1.1)

Collegio revisori dei conti - Sostituzione di un componente.

2. AFFARI GENERALI – STUDENTI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE – NORMAZIONE INTERNA

2.1)
Istituzione del Centro Ricerche Editoria e Culture Digitali.

3. CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

3.1)
Centro Interuniversitario “Rete interuniversitaria per l’Astronomia e l’Astrofisica- R.I.A.A.” – Rinnovo convenzione.
3.2)
Posti aggiuntivi Scuole di specializzazione della Facoltà di Medicina e Chirurgia – Convenzioni per finanziamento posti aggiuntivi e accettazione finanziamento A.A. 2010/2011.
3.3)
Ratifica della stipula dell’accordo di programma tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Ministero dell’Interno – Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali in tema di ricerca, sviluppo sperimentale e applicazione di tecnologie innovative nei settori della Information Technology inerenti i servizi demografici e stipula dell’atto esecutivo per attività di ricerca e sviluppo per il Centro Nazionale per i Servizi Demografici – C.N.S.D. e per il progetto CIE (Carta di Identità Elettronica).
3.4)
Autorizzazione alla stipula/rinnovo dei protocolli d’intesa per il funzionamento delle Scuole di specializzazione presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
3.5)
Ratifica decreto rettorale n. 4394 del 13 dicembre 2010.

4. GESTIONE RISORSE FINANZIARIE

4.1)
Ratifica decreto rettorale n. 4273 del 1° dicembre 2010.
4.2)
Ratifica decreti rettorali nn. 4521 e 4522 del 22 dicembre 2010.

6. EDILIZIA – PATRIMONIO MOBILIARE ED IMMOBILIARE

6.1)
Concessionaria – Policlinico “Tor Vergata” – Blocco B: sala operatoria n. 1 – lavori di adeguamento civile ed impiantistico per posizionamento RM mobile – C.R.E.

8. AFFARI LEGALI

8.1)
Ricorso in appello al Consiglio di Stato con domanda cautelare di sospensione – SAMECO S.r.l. c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Ratifica mandato di rappresentanza e difesa dell’Ateneo ad avvocato del libero foro.

9. RICERCA

9.1)
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Miur – Finanziamenti progetti Firb “Futuro in ricerca 2008”.
9.2) Contributi Miur per convegni nazionali e internazionali a favore dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

20. VARIE EVENTUALI

IL PRO-RETTORE VICARIO