CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DEL 25 MAGGIO 2011

Il giorno 25 del mese di maggio dell’anno 2011, alle ore 09.00, nei locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” si riunisce iil Consiglio di Amministrazione convocato in data 17 maggio 2011 per discutere e deliberare sul seguente

Approvazione verbale della seduta del 21 aprile 2011

1. COMUNICAZIONI

2. AFFARI GENERALI – STUDENTI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE – NORMAZIONE INTERNA

2.1)
Modifica del livello, della durata e dello Statuto del Master universitario in “Traduzione letteraria e cinematografica”.
2.2) Professori visitatori – Anno 2011.

3. CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

3.1)
Brevetto Prof. A. Finazzi Agrò ed altri in con titolarità con l’Università degli Studi di Teramo – Individuazione di soggetti privati interessati alla commercializzazione della domanda di brevetto dal titolo “Design and Synthesis of Biotinylated Probes for N-ACYL-ETHANOLAMINES” – Procedura di evidenza pubblica.
3.2)
Ratifica contratti di cessione dei diritti al brevetto- Quadrini F. ed altri, Stracquadaneo ed altri, Lucignano C. ed altri.
3.3)
Autorizzazione alla stipula della Convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ed il Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Istituto Centrale per i Beni Sonori ed Audiovisivi – Direzione Generale per i Beni Librari, le Istituzioni Culturali e il Diritto d’autore.
3.4)
Autorizzazione al rinnovo della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Società Wave Advanced Technology Applications Srl.
3.5)
Autorizzazione alla stipula del protocollo di intesa tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Unindustria - Unione degli Industriali e delle Imprese di Roma, Frosinone, Rieti, Viterbo e SRDAI - Sindacato Romano Dirigenti Aziende Industriali.
3.6)
Proroga Consorzio per lo Sviluppo e l’Applicazione di Metodologie di Fluidodinamica Computazionale in ambito Industriale denominato S.C.I.R.E.
3.7)
Ratifica Decreto Rettorale n. 1358 del 02/05/2011 relativo a modifiche sullo Statuto del Consorzio CERTIA – Centro per la Ricerca, lo Sviluppo e la Formazione nelle Tecnologie ed Applicazioni Informatiche.
3.8)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la National Instruments Italy srl per il Corso di formazione in “Programmazione in ambiente di sviluppo Labview.

3.9)
Autorizzazione alla stipula delle convenzioni per l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
3.10)
Brevetti G. Galati ed altri – Autorizzazione alla sottoscrizione di un contratto di cessione inerente un gruppo di brevetti nel settore di “Sistemi di rilevamento e localizzazione di aeromobili e veicoli”.

4. GESTIONE RISORSE FINANZIARIE

4.1) Ratifica decreto rettorale n. 1477 del 16 maggio 2011.

5. SERVIZI E LOGISTICA

5.1)
Servizio di pulizia dei complessi universitari – Autorizzazione.
5.2)
Rome Tor Vergata World University.
5.3)
Autorizzazione all’VIII Municipio Roma delle Torri dell’uso di aree di proprietà dell’Università.
5.4)
Comprensorio universitario – Procedura aperta europea per la fornitura di energia elettrica nelle strutture di pertinenza dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, della Fondazione Policlinico Tor Vergata e del CNR, Area della Ricerca di Roma 2 – Aggiudicazione provvisoria.

6. EDILIZIA – PATRIMONIO MOBILIARE ED IMMOBILIARE

6.1)
Monumento commemorativo del bi millenario cristiano a Tor Vergata – maestro Gino Giannetti: certificato di collaudo per la parte artistica.
6.2)
Manutenzione sorveglianza e pronto intervento delle strade interne al comprensorio universitario – Indizione di gara.

20. VARIE EVENTUALI

Prof. Rento Lauro