CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DEL 25 LUGLIO 2011

Il giorno 25 del mese di luglio dell’anno 2011, alle ore 10.00, nei locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” si riunisce il Consiglio di Amministrazione convocato in data 18 luglio 2011 per discutere e deliberare sul seguente

Approvazione verbali delle sedute del 27 giugno e del 6 luglio 2011

1. COMUNICAZIONI

2. AFFARI GENERALI – STUDENTI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE – NORMAZIONE INTERNA

2.1)
Nuova denominazione del Dipartimento di Economia e Istituzioni.
2.2)
Nuova denominazione del Dipartimento di Ingegneria Meccanica.

3. CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

3.1)
Approvazione del protocollo operativo tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Italia Lavoro Spa per l’attuazione delle attività previste dalla Azione 8 della Fase 2 del programma Fixo; autorizzazione alla successiva stipula e accettazione del relativo contributo.
3.2)
Brevetto Dott. G. M. Stracquadaneo ed altri – Individuazione di soggetti privati interessati alla commercializzazione della domanda di brevetto “Attrezzatura propriocettiva” – Procedura di evidenza pubblica.
3.3)
Brevetto A. Battistoni ed altri in contitolarità con l’Istituto Superiore della Sanità – Autorizzazione alla sottoscrizione di un contratto di ricerca per lo svolgimento di studi sugli animali da parte dell’ISS.
3.4)
Autorizzazione alla stipula convenzione tra la Società Recurfix s.r.l. di Ferri Ennio e l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
3.5)
Autorizzazione alla stipula dell’atto di intesa con il Consorzio Interuniversitario per le Applicazioni di Supercalcolo per l’Università e Ricerca (Caspur).
3.6)
Autorizzazione alla stipula del protocollo di intesa per la creazione di un Comitato Scientifico a supporto delle attività afferenti la Direzione Generale della Programmazione Sanitaria, dei livelli essenziali di assistenza e dei principi etici di sistema e anche delle attività inerenti il Siveas e della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Ministero della Salute, Dipartimento della Qualità, Direzione Generale della Programmazione Sanitaria, dei Principi Etici di Sistema.
3.7)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Università degli Studi di Roma Tre.
3.8)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ed il Nobile Collegio Chimico Farmaceutico Aromatariorum.
3.9)
Autorizzazione alla stipula di protocolli di intesa nell’ambito del progetto lauree scientifiche.
3.10)
Autorizzazione alla stipula di convenzioni con l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per il funzionamento di master e corsi di perfezionamento.
3.11)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Novartis Farma S.p.A. per il finanziamento di un posto di ricercatore a contratto.
3.12)
Costituzione del Consorzio denominato “Laboratorio Nicola Cabibbo” in forma abbreviata “Cabibbo-Lab” – Approvazione protocollo d’intesa e statuto.
3.13)
Modifiche allo statuto del Consorzio Dyepower.
3.14)
Brevetto A. Finazzi Agrò ed altri in con titolarità con l’Università di Teramo - autorizzazione alla sottoscrizione di un contratto di licenza in esclusiva per produrre e vendere i composti oggetto del brevetto.
3.15)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra il Ministero della Salute e l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

4. GESTIONE RISORSE FINANZIARIE

4.1) Trasferimento fondi Nestor s.c.a.r.l.

5. SERVIZI E LOGISTICA

5.1)
Procedura aperta per l’affidamento del servizio di derattizzazione e disinfestazione da insetti sugli edifici dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Aggiudicazione.
5.2)
Adesione accordo Crui/Microsoft Campus Agreement – Utilizzo licenze.
5.3)
Autorizzazione alla sottoscrizione dell’accordo tra l’Agenzia Regionale del Lazio per i Trapianti e le Patologie Connesse e l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per la realizzazione del “Third International Conference – Regenerative Surgery”.
5.4)
Servizio pulizie complessi universitari - Estensione servizio presso locali Facoltà di Ingegneria – Comparto 9.

6. EDILIZIA – PATRIMONIO MOBILIARE ED IMMOBILIARE

6.1)
Concessionaria: nuova sede del Rettorato e Servizi generali di Ateneo. Integrazione indagini archeologiche preliminari.
6.2)
Concessionaria: nuova sede del Rettorato e Servizi Generali di Ateneo – Servitù acquedotto Acea DN 1.100.
6.3)
Società DBS Srl – Servitù temporanea di passaggio e concessione in uso temporaneo di aree del comprensorio universitario – Richiesta di rinnovo – Autorizzazione.
6.4)
Convenzione stipulata in data 23 maggio 1985 tra l’Ateneo ed il Consiglio Nazionale delle Ricerche: Atto aggiuntivo n. 2 – Autorizzazione alla stipula.
6.5)
Monumento commemorativo del bimillenario cristiano a Tor Vergata – Maestro Gino Giannetti: Certificato di collaudo per la parte artistica.
6.6)
Lazioadisu – Aree concesse in uso e diritto di superficie – Estensione della durata.

8. LEGALE

8.1)
Ricorso al TAR Lazio per l’accesso ai documenti amministrativi ex lege 241/1990 ed ex art. 116 D.Lgs. 104/2010. Ratifica mandato ad litem.
8.2)
Ricorso al T.A.R. Lazio con sospensiva – Arciprete Fabrizio ed altri c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Conferimento del mandato all’Avvocatura Generale dello Stato.
8.3)
Ricorso in appello al Consiglio di Stato – Giovannini Silvana, De Franceschi Emanuela e Chiusuri Alberto c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Ratifica mandato ad litem all’Avvocatura Generale dello Stato.

11. RELAZIONI INTERNAZIONALI – PROGETTI EUROPEI INT.LI

11.1)
Metodo di calcolo dell'incidenza delle spese generali sull'attività di ricerca dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

20. VARIE EVENTUALI

Prof. Renato Lauro