CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DEL 26 OTTOBRE 2011

Il giorno 26 del mese di ottobre dell’anno 2011, alle ore 14.00, nei locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” si riunisce il Consiglio di Amministrazione convocato in data 17 ottobre 2011 per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

Approvazione verbale della seduta del 26 settembre 2011

1. COMUNICAZIONI

2. AFFARI GENERALI – STUDENTI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE – NORMAZIONE INTERNA

2.1)

Piano della performance (2011-2013).

2.2) Variazione del contributo d’iscrizione dall’A.A. 2011/12 al master universitario di I livello in “Ingegneria del suono”.

3. CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

3.1)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Regioni Lazio e Toscana e l’Azienda U.S.L. Roma/B.
3.2)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, l’Università degli Studi di Roma Tre e l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.
3.3)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù – IRCCS.
3.4)
Ratifica decreto rettorale n. 2583 del 3 ottobre 2011.
3.5)
Ratifica decreto rettorale n. 2622 del 7 ottobre 2011.
3.6)
Autorizzazione alla stipula di convenzioni con l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per i funzionamento di master.
3.7)
Autorizzazione alla stipula del protocollo d’intesa per il funzionamento della Scuola di specializzazione in Nefrologia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
3.8)
Sintesi sullo stato dei Consorzi.

6. EDILIZIA – PATRIMONIO MOBILIARE ED IMMOBILIARE

6.1)
Complesso del Rettorato e servizi generali di Ateneo. C.D.P. S.p.A. – Stipula mutuo.
6.2)
Concessionaria: Complesso del Rettorato e servizi generali di Ateneo. Affidamento prima fase del 1° stralcio funzionale.
6.3)
Complesso del Rettorato e servizi generali di Ateneo. Richiesta di cofinanziamento al CIPE.
6.4)
Accordo tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ed il Ministero dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare. Ratifica decreti.
6.5)
Manutenzione ordinaria, sorveglianza e pronto intervento delle strade interne al comprensorio universitario di Tor Vergata – Aggiudicazione.

7. AFFARI DEL PERSONALE

7.1)
Scambio contestuale di docenti in possesso della stessa qualifica tra due sedi universitarie consenzienti - Art. 7, comma 3, della Legge 30/12/2010, n. 240.

8. AFFARI LEGALI

8.1)
Ricorso per ingiunzione e decreto ingiuntivo n. 12722/2011 – Soc. Officine Gestioni Servizi Legali a r.l. c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Conferimento mandato ad litem.
8.2)
Corte di appello di Roma – Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” c/ Livio e Angelo Renzi – Esecuzione della sentenza 03-06.2005/11.07.2005 n. 3082.
8.3) Conferimento mandato ad litem per recupero crediti dell’Università – G.S.I. S.p.A.
8.4)
Atto di appello U.B.I. Factor S.p.A. contro Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Ratifica D.R. n. 2608 del 5 ottobre 20011- Conferimento mandato.

9.RICERCA

9.1)
Programmi di ricerca di interesse nazionale – Bando Prin 2009 – Assegnazione cofinanziamento ministeriale.

11. RELAZIONI INTERNAZIONALI – PROGETTI EUROPEI INT.LI

11.1) Accordi di cooperazione interuniversitaria – Anno 2011.
11.2)
Memorandum di intesa in insegnamento superiore e ricerca tra la “Fundação Coordenação de Aperfeiçoamento de Pessoal de Nível Superior” (CAPES/MEC) e le Università di Bologna, Padova, Milano, Pisa, Roma La Sapienza, Roma Tre, Roma Tor Vergata, Trento e gli Istituti Biogem e Politecnici di Milano e Torino.

20. VARIE EVENTUALI

Prof. Renato Lauro