Barra divisoria

 

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DEL 27 GIUGNO 2011

Il giorno 27 del mese di giugno dell’anno 2011, alle ore 10.00, nei locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” si riunisce iil Consiglio di Amministrazione convocato data 15 giugno 2011 per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

Approvazione verbale della seduta del 25 maggio 2011

1. COMUNICAZIONI

1.1)
Concessionaria: Convenzione rep.121 – Variazioni societarie nel R.T.I. – Comunicazione.


2. AFFARI GENERALI – STUDENTI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE – NORMAZIONE INTERNA

2.1)
Determinazione delle tasse e dei contributi universitari per l’anno accademico 2011/2012.
2.2)
Attivazione e istituzione Corsi di Dottorato di ricerca per il XXVII ciclo.
2.3)
Regolamento per il conferimento di assegni di ricerca ai sensi dell’art. 22 della legge 30 dicembre 2010, n. 240.
2.4)
Regolamento per il conferimento degli incarichi di insegnamento ai sensi dell'art. 23 della L. 240/2010.

3. CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

3.1)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Fondazione Santa Lucia Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico.
3.2)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Associazione Italiana Editori.
3.3)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Libera Associazione, Nomi e Numeri contro le Mafie.
3.4)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Selex Sistemi Integrati S.p.A. per il finanziamento di un posto di ricercatore a tempo determinato e/o altro/i figura/e equivalente/i.
3.5)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Centro Ricerca per la Frutticoltura.
3.6)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Ministero dell’Interno-Dipartimento della Pubblica Sicurezza – Scuola Superiore di Polizia.
3.7)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Associazione Italiana Opere Multimediali Interattive.
3.8)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Comitato Olimpico Nazionale Italiano – Coni.
3.9)
Autorizzazione alla stipula contratto conto terzi tra la Telecom Italia e l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Dipartimento di Ingegneria Elettronica.
3.10)
Nomina rappresentante dell’Università nel Consiglio Direttivo del Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Scienze del Mare – Conisma.
3.11)
Autorizzazione alla stipula di convenzione con l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per il funzionamento di master e corsi di perfezionamento.
3.12)
Autorizzazione al rinnovo della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ed il CDM Onlus – Centro Didattico Musicale per la realizzazione del corso di formazione in “Orff-Schulwerk – Educazione elementare alla musica e alla danza con bambini dai tre agli undici anni” per l’Anno Accademico 2011/2012.
3.13)
Stipula/rinnovo protocolli d’intesa per il funzionamento delle Scuole di specializzazione presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
3.14)
Ratifica decreto rettorale n. 1639 del 31 maggio 2011.
3.15)
Posti aggiuntivi Scuole di specializzazione della Facoltà di Medicina e Chirurgia – Convenzioni per finanziamento contratti di formazione specialistica A.A. 2010/2011 – Ratifica decreto n. 1596 del 25/06/2011.

4. GESTIONE RISORSE FINANZIARIE

4.1) Ratifica decreto rettorale n. 1710 del 10/06/2011.
4.2) Variazione di bilancio n. 4 dell’e.f. 2011.

5. SERVIZI E LOGISTICA

5.1)
Richiesta autorizzazione espletamento gara per la realizzazione di un “laboratorio incubatore di trasferimento tecnologico e di formazione” per PMI nazionali, denominato LATIF.

6. EDILIZIA – PATRIMONIO MOBILIARE ED IMMOBILIARE

6.1)
Servizio di gestione e manutenzione degli immobili e degli impianti tecnologici di proprietà dell’Ateneo – Contratto rep. 905 – Domanda di arbitrato – Ratifica D.R. n. 1746 del 17/6/2011.
6.2)
Laziodisu – Concessione diritto di superficie su terreni annessi all’area denominata “Ex Boccone del Povero”.
6.3)
Asilo nido di Ateneo – Cessazione attività società “Il mondo dei bambini” – Indizione procedura di gara.

8. LEGALE

8.1)
Atto di citazione in riassunzione Vassena Laura + altri c/Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Conferimento mandato ad litem.
8.2)
Ricorso al T.A.R. del Lazio con sospensiva – Prof. Gaetano Frajese c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Conferimento del mandato all’Avvocatura Generale dello Stato.
8.3)
Ricorso al T.A.R. Lazio con sospensiva – Francesco Russo c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Conferimento del mandato all’Avvocatura Generale dello Stato.
8.4)
Ricorso al T.A.R. del Lazio con sospensiva – Prof. Carlo Taormina c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Ratifica del mandato all’Avvocatura Generale dello Stato.
8.5)
Atto di citazione Soc. TI.GA. a. r.l. c/ Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Conferimento del mandato all’Avvocatura Generale dello Stato.
8.6)
Ricorsi al Consiglio di Stato – Sameco S.r.l c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – GHI.BE.CA Technoplus S.r.l. c/Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” - Mandato di rappresentanza e difesa dell’Ateneo ad avvocato del libero foro.

 

20. VARIE EVENTUALI

   

 

IL PRO-RETTORE VICARIO
Prof. Pietro Masi
F.to Pietro Masi

 

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 05 luglio 2011

 
TornaBarra divisoriaSali