CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DEL 28 NOVEMBRE 2011

Il giorno 28 del mese di novembre dell’anno 2011, alle ore 10.00, nei locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” si riunisce il Consiglio di Amministrazione convocato in data 21 novembre 2011 per discutere e deliberare sul seguente

Approvazione verbale della seduta del 26 ottobre 2011

1. COMUNICAZIONI

2. AFFARI GENERALI – STUDENTI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE – NORMAZIONE INTERNA

2.1)

Riattivazione per l’A.A. 2011/2012 del Master interuniversitario in “Clinica e patofisiologia sperimentale delle malattie infiammatorie croniche dell’intestino”.

3. CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

3.1)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ed il Ministero dell’Interno – Dipartimento Vigili del Fuoco, del Soccorso e della Difesa Civile.
3.2)
Autorizzazione alla stipula di convenzioni con l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per il funzionamento di master e corsi di perfezionamento.
3.3)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Fondazione Livio Patrizi.
3.4)
Brevetto Ing. Dott. P. Gaudio ed altri – Individuazione di soggetti privati interessati alla commercializzazione della domanda di brevetto “Vernice fotocatalitica” – Procedura di evidenza pubblica.
3.5)
P.O.N. – Ricerca e competitività 2007-2013 – Regioni della Convergenza – Asse I – Decreto Miur 18.1.2010 – Bando per la presentazione di progetti di ricerca industriale: progetti ammessi all’agevolazione.
3.6)
Definizione delle linee guida pluriennali della <Fondazione universitaria “Inuit-Tor Vergata”>.

4. GESTIONE RISORSE FINANZIARI

4.1) Ratifica decreto rettorale n. 3039 del 10 novembre 2011.
4.2) Variazione di bilancio n. 11 dell’e.f. 2011.

5. SERVIZI E LOGISTICA

5.1)
Pubblicità sui quotidiani di estratti di bandi di gara ed esiti di gara – Affidamento per gli anni 2012 e 2013.

6. EDILIZIA – PATRIMONIO MOBILIARE ED IMMOBILIARE

6.1)
Convenzione stipulata in data 23 maggio 1985 tra l’Ateneo ed il C.N.R.: atto aggiuntivo n. 2  – Autorizzazione alla stipula.
6.2)
Progetto di adeguamento funzionale di alcuni locali del piano interrato del Laboratorio di Ingegneria dell’Informazione, ai fini della richiesta del parere di conformità urbanistica ai sensi del D.P.R. 383/94 – Approvazione.
6.3)
Riqualificazione delle aree verdi limitrofe all’Orto Botanico dell’Ateneo – Gara.

8. AFFARI LEGALI

8.1)
Ricorso in appello al Consiglio di Stato avverso ordinanza cautelare T.A.R. Lazio n. 3750/2011 – Prof. Gaetano Frajese c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Ratifica del mandato all’Avvocatura Generale dello Stato.
8.2)
Ricorso in appello al Consiglio di Stato avverso ordinanza cautelare T.A.R. Lazio n. 3756/2011 – Prof. Carlo Taormina c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Ratifica del mandato all’Avvocatura Generale dello Stato.
8.3)
Tribunale Ordinario di Roma, Sezione Civile – Atto di citazione per chiamata in causa – Terenzi Rossana c/ Comune di Roma – Conferimento mandato all’Avvocatura Generale dello Stato.
8.4)
Ricorso ex art. 414 C.p.c. al Tribunale ordinario di Roma, Sez. lavoro – Kunzemann Stephanie c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e INPS – Conferimento mandato all’Avvocatura Generale dello Stato.
8.5)
Ricorso al TAR del Lazio con domanda cautelare di sospensione – GERI BAR S.r.l. c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Ratifica mandato di rappresentanza e difesa dell’Ateneo ad avvocato del libero foro.
8.6)
Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” / Fall. Polman S.p.A. – Sentenza favorevole Corte di Cassazione n. 18448/2011.

9.RICERCA

9.1)
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Miur – Finanziamenti progetti Firb Ideas.

11. RELAZIONI INTERNAZIONALI – PROGETTI EUROPEI INT.LI

11.1) Viaggi di istruzione – II semestre 2011.
11.2) Accettazione contributo LLP – Leonardo da Vinci – Progetto Your-Job-In-Europe anno 2011-2013.

20. VARIE EVENTUALI

Prof. Renato Lauro