CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DEL 2 APRILE 2012

Il giorno 2 del mese di aprile dell’anno 2012, alle ore 11.00, nei locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Consiglio di Amministrazione, convocato in data 13 marzo 2012, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

Approvazione verbali della seduta del 27 febbraio 2012 e della seduta del 12 marzo 2012.

1. COMUNICAZIONI

1.1)
Comunicazione relativa all’adesione della Scuola Iad dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” all’Associazione “Per scuola democratica”.

1.2)

Comunicazione inerente Equitalia – Atti di pignoramento dei crediti verso terzi – n. 251315 PP14829, n. 251221/4808 e n. 2011/251547/5002.

1.3)

Comunicazione - Contenzioso lettori – Fuchs Arald Peter e Wiernicki Krystof c/ Università degli Studi Roma “Tor Vergata”. Atto di pignoramento presso terzi.

2. AFFARI GENERALI – STUDENTI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE – NORMAZIONE INTERNA

2.1)

Regolamento per l’istituzione ed il funzionamento del Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni.

2.2)

Regolamento sulla disciplina dei procedimenti amministrativi e sull’accesso alla documentazione amministrativa.

2.3)

Programmazione triennale 2010-12.

2.4)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e i Centri di Assistenza Fiscale (CAF) – Affidamento del servizio di assistenza agli studenti per il calcolo dell’indicatore della situazione economica equivalente universitaria (ISEEU) ai fini del pagamento delle tasse e dei contributi universitari.

3. CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

3.1)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Azienda Integrazione & Sistemi S.p.A.
3.2)
Autorizzazione al rinnovo dell’accordo di collaborazione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas.
3.3)
Autorizzazione alla stipula di convenzioni per il finanziamento di un posto di ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a, della legge 30 dicembre 2010, n. 240.
3.4)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Azienda Unità Sanitaria Locale Roma F.
3.5)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Azienda Unità Sanitaria Locale Roma H.
3.6)
Autorizzazione all’adesione dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” al protocollo di intesa “in materia di telerilevamento dell’ambiente” tra il Comando Generale delle Capitanerie di porto, l’Università degli Studi di Palermo, l’Università degli Studi di Cagliari e l’Associazione Italiana di Telerilevamento.
3.7)
Posti aggiuntivi Scuole di specializzazione della Facoltà di Medicina e Chirurgia – Convenzioni per finanziamento posti aggiuntivi e accettazione rateizzazione del finanziamento A.A. 2011/2012.
3.8)
Prof. Giovanni Saggio ed altri – Richiesta autorizzazione per la partecipazione ad una società Spin-off in attuazione del Regolamento per la partecipazione del personale ricercatore dipendente dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” a società di alta tecnologia (D.R. n. 203 del 25/01/02).
3.9)
Dott. Stefano Salsano – Richiesta autorizzazione per la partecipazione ad una società Spin-off in attuazione del Regolamento per la partecipazione del personale ricercatore dipendente dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” a società di alta tecnologia (D.R. n. 203 del 25/01/02).
3.10)
Spin-off Intellinergia S.r.l. – Proroga durata della società con partecipazione dell’Ateneo.
3.11)
Ratifica “Accordi di riservatezza” – C. Bellecci ed altri, P. Gaudio ed altri.
3.12)
Autorizzazione stipula/rinnovo protocolli d’intesa per il funzionamento delle Scuole di specializzazione presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
3.13)
Autorizzazione alla divisione della eredità del Dott. Sebastiano Raeli e alla costituzione della Fondazione “Sebastiano e Rita Raeli Tor Vergata”.

6. EDILIZIA – PATRIMONIO MOBILIARE ED IMMOBILIARE

6.1)
Concessionaria: Blocco didattico comparto 9 – Collaudo.
6.2)
Manutenzione ordinaria, sorveglianza e pronto intervento delle strade interne al comprensorio universitario di Tor Vergata – C.R.E.
6.3)
Concessionaria: gestione e manutenzione degli impianti tecnologici della I^ e II^ fase del 1° stralcio funzionale del Policlinico universitario. Prosecuzione del servizio per il periodo gennaio-giugno 2012. Ratifica decreto rettorale n. 3575 del 23 dicembre 2011.

7. AFFARI DEL PERSONALE

7.1) Attribuzione temporanea funzioni Direttore Generale – Ratifica decreto n. 770 del 21 marzo 2012.

8. AFFARI LEGALI

8.1)
Ricorso al Tribunale ordinario di Roma – Sezione Lavoro – Fabrizio Moscucci c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Ratifica mandato.

11. RELAZIONI INTERNAZIONALI - PROGETTI EUROPEI INT.LI

11.1 Viaggi di istruzione – I semestre 2012.

20. VARIE EVENTUALI

IL PRO- RETTORE