Barra divisoria

 

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DEL 20 DICEMBRE 2012

Il giorno 20 del mese di dicembre dell’anno 2012, alle ore 10.00, nei locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Consiglio di Amministrazione, convocato in data 10 dicembre 2012, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

Approvazione verbali della seduta del 29 ottobre 2012 e della seduta del 26 novembre 2012.

1. COMUNICAZIONI


2. AFFARI GENERALI – STUDENTI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE – NORMAZIONE INTERNA

2.1) Variazione del contributo d’iscrizione dall’A.A. 2012/2013 al master universitario di II livello in “Innovazione e management nelle Amministrazioni pubbliche”.

2.2)

Proposta istituzione Facoltà di Medicina e Chirurgia.

2.3) Proposta istituzione Facoltà di Ingegneria.

2.4)

Definizione numero collaborazioni part-time – Bandi 2012-2013.

2.5) Modifica al Regolamento per la disciplina della chiamata dei professori di I e II fascia ai sensi dell’art. 18, comma 1, e dell’art. 24, commi 5 e 6, della legge 30 dicembre 2010, n. 240.

3. CONVENZIONI E CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

3.1)
Stipula della convenzione quadro tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Fondazione Istituto Italiano di Tecnologia.
3.2)
Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Agenzia Regionale del Lazio per i Trapianti e le Patologie Connesse.
3.3)
Stipula della convenzione quadro tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Università Campus Biomedico di Roma.
3.4)
Stipula del protocollo d’intesa tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Università degli Studi di Roma La Sapienza, l’Università degli Studi di Roma Tre e l’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”.
3.5)
Stipula dell’accordo tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l’Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile – Enea.
3.6)
Stipula dell’accordo di collaborazione e di cooperazione tecnica e scientifica tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Nuclear Specialists Associated S.r.l.
3.7)
Stipula convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Roma Capitale, Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, Università degli Studi di “Roma Tre” e l'Unione Regionale AGIS (Associazione Generale Italiana dello Spettacolo) del Lazio.
3.8)
Stipula convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Drop2Wavw S.r.l.
3.9)
Stipula convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Ergonixart S.r.l.
3.10)
Stipula convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Associazione Nazionale Comuni Italiani.
3.11)
Stipula convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Istituto Superiore di Sanità.
3.12)
Stipula/rinnovo protocolli di intesa per il funzionamento delle Scuole di Specializzazione e dei corsi di laurea (Area medico/sanitaria).
3.13)
Stipula di convenzioni con l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per il funzionamento di master e corsi di perfezionamento.
3.14)
Ratifica decreto rettorale n. 3641 del 29.11.2012.
3.15)
Prof. Adriano Venditti ed altri - Proposta di avvio di uno SPIN-OFF in attuazione del Regolamento per la partecipazione del personale ricercatore dipendente dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” a Società di Alta tecnologia (DR n. 203 del  25/01/02) - Individuazione di soggetti privati interessati alla partecipazione alla compagine sociale - Procedura di evidenza pubblica.
3.16)
Prof. Spagnoli Luigi Giusto ed altri - Spin-off TMA Lab srl – Proposta di attivazione di uno Spin-Off in attuazione del Regolamento per la partecipazione del personale ricercatore dipendente dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” a Società di Alta tecnologia (DR n. 203 del  25/01/02).
3.17)
Spin off Tiberlab S.r.l. - Proroga durata della società con partecipazione dell'Ateneo.
3.18)
Dott. Marrocco Gaetano ed altri – Spin-off Radio6ense S.r.l. - Proposta di attivazione di uno Spin-Off in attuazione del Regolamento per la partecipazione del personale ricercatore dipendente dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” a Società di Alta tecnologia (DR n. 203 del  25/01/02).

4. GESTIONE RISORSE FINANZIARIE

4.1)
Ratifica decreto rettorale n.3453 del 19 novembre 2012 e decreto rettorale n. 3549 del 27 novembre 2012.
4.2) Bilancio di previsione esercizio finanziario 2013.
4.3) Assestamento bilancio di previsione 2012.

6. EDILIZIA – PATRIMONIO MOBILIARE ED IMMOBILIARE

6.1)
Programmazione Triennale dei LL.PP. – Approvazione.

7. AFFARI DEL PERSONALE

7.1)
Assunzioni 2012 – Personale docente.

8. AFFARI LEGALI

8.1)
Ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, sede di Roma, con istanza di sospensione cautelare – Mariangela Rosamilia c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Cineca e Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Ratifica mandato ad litem all’Avvocatura Generale dello Stato.
8.2)
Ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, sede di Roma, con istanza urgente di decreto inaudita altera parte – Alfonsina Floriana Barberio + altri c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Cineca e Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Ratifica mandato ad litem all’Avvocatura Generale dello Stato.
8.3)
Ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, sede di Roma, con istanza urgente di decreto inaudita altera parte – Silvia Spagnoletti e Daniela Cirillo c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Cineca e Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Ratifica mandato ad litem all’Avvocatura Generale dello Stato.
8.4) Tribunale Civile di Roma – Ciancaglini Giampietro c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Ministero dell’Economia e delle Finanze, Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali e Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Ratifica mandato all’Avvocatura Generale dello Stato.
8.5)
Ricorso al Tribunale Ordinario di Roma – Sezione Lavoro – Faia Chiara, Spada Orlando e Pandolfi Massimiliano c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Adesione alla proposta conciliativa formulata dal Giudice.
8.6)
Ricorso alla Corte di Cassazione – Sezione Lavoro – Bonmassar + altri c/ Università degli Studi di Roma "Tor Vergata. Sentenza della Corte di Appello di Roma n. 6304/2012 del 17 agosto 2012. Conferimento mandato ad litem.

11. RELAZIONI INTERNAZIONALI – PROGETTI EUROPEI INT.LI

11.1)
Accettazione contributo Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – FFO 2012 – Interventi di assegnazione art. 13 – D.M. 16 aprile 2012 n. 71.

20. VARIE EVENTUALI

   

 

IL RETTORE
Prof. Renato Lauro
F.to Renato Lauro

 

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 17 dicembre 2012

 
TornaBarra divisoriaSali