CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DEL 23 APRILE 2012

Il giorno 23 del mese di aprile dell’anno 2012, alle ore 10.00, nei locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Consiglio di Amministrazione, convocato in data 13 aprile 2012, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

Approvazione verbale della seduta del 2 aprile 2012

1. COMUNICAZIONI

1.1)
Comunicazione relativa al punto 4.2) “Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ed i Centri di assistenza fiscale (CAF) – Affidamento del servizio di assistenza agli studenti per il calcolo dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente Universitaria (ISEEU) ai fini delle tasse e dei contributi universitari” del Consiglio di Amministrazione del 2 aprile 2012.

2. AFFARI GENERALI – STUDENTI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE – NORMAZIONE INTERNA

2.1)

Quorum elettorali.

2.2)

Variazione del contributo d’iscrizione dall’A.A. 2012/13 ai master universitari e corsi di perfezionamento.

2.3)

Modifica della denominazione del master universitario in “Sistema giuridico romanistico, unificazione del diritto e diritto dell’integrazione”.

2.4)
Istituzione per l’A.A. 2012/2013 dei master universitari e corsi di perfezionamento.

3. CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

3.1)
Autorizzazione alla stipula dell’Atto aggiuntivo alla convenzione stipulata in data 8 marzo 2010 tra la Provincia Religiosa di San Pietro dell’Ordine Ospedaliero Giovanni di Dio Fatebenefratelli e l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”: conferimento di incarico di Direzione e Coordinamento dell’Unità Operativa Complessa di Radiodiagnostica al Prof. Ezio Fanucci.
3.2)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Fondazione Ugo Bordoni.
3.3)
Autorizzazione alla modifica dello Statuto del Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Scienze Fisiche della Materia – CNISM.
3.4)
Ratifica “contratti di cessione dei diritti al brevetto” – P. Coppa ed altri, G. Saggio ed altri, P. Sileri ed altri.
3.5)
Autorizzazione alla stipula di convenzioni con l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per il funzionamento di master e corsi di perfezionamento.
3.6)
Centro Interuniversitario per l’Etica Economica e la Responsabilità Sociale di Impresa (EconomEtica) – Autorizzazione rinnovo convenzione.

4. GESTIONE RISORSE FINANZIARIE

4.1)
Riaccertamento residui.
4.2)
Ratifica Decreto Rettorale n. 2195, del 4 agosto 2011.
4.3)
Conto consuntivo e.f. 2011.
4.4)
Riporto avanzo di amministrazione realizzato al 31/12/2011 – Variazione di bilancio n. 1/2012.

6. LOGISTICA E SERVIZI

5.1)
Servizio di n. 6 punti ristoro bar presso le Facoltà di Economia (n. 3), Ingegneria (n. 1) e Scienze M.F.N. (n. 2) - Aggiudicazione definitiva della gara.
5.2)
Servizio di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti radioattivi prodotti nelle strutture dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”- Aggiudicazione definitiva della gara.

6. EDILIZIA – PATRIMONIO MOBILIARE ED IMMOBILIARE

6.1)
Asi – Atto per la costituzione del diritto di superficie – Approvazione.

7. AFFARI DEL PERSONALE

7.1)
Reclutamento di un ricercatore a tempo determinato – Settore concorsuale 09/F2 – Settore scientifico disciplinare Ing-Inf.03.
7.2)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Università degli Studi di Siena per lo svolgimento dell’attività didattica e di ricerca del Prof. Zupi Enrico presso detto Ateneo – Art. 6, comma 11 della legge 30/12/2010 n. 240.
7.3)
Assunzione n. 4 ricercatori a tempo determinato.

8. AFFARI LEGALI

8.1)
Ricorso al TAR del Lazio – Fanucci Ezio ed altri c/Università degli studi di Roma “Tor Vergata” ed altri – Conferimento del mandato all’Avvocatura Generale dello Stato.
8.2)
Atto di citazione al Tribunale Civile di Roma – Sez. Lavoro – Innocenza Tripicchio c/ Ministero dell’Università e Ricerca, Ministero della Salute, Ministero del Tesoro, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Ratifica mandato.
8.3)
Ricorso al Tribunale Ordinario di Roma – Sezione Lavoro – Faia Chiara, Spada Orlando e Pandolfi Massimiliano c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Ratifica mandato.
8.4)
Ricorso al TAR del Lazio – Dott. Santiemma Adriano + altri c/ Miur, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e altre Università – Ratifica mandato.
8.5)
Tribunale Ordinario di Roma - Sezione Civile – Atto di citazione- Andrea Dessupoiu c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Ratifica mandato.
8.6)
Ricorso in appello al Consiglio di Stato avverso ordinanza cautelare T.A.R. del Lazio n. 615/2012 – Prof. Gaetano Frajese c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Ratifica del mandato conferito all’Avvocatura Generale dello Stato.
8.7)
Ricorso in appello al Consiglio di Stato avverso ordinanza cautelare T.A.R. del Lazio n. 610/2012 – Prof. Carlo Taormina c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Ratifica del mandato conferito all’Avvocatura Generale dello Stato.

20. VARIE EVENTUALI

Prof. Renato Lauro