CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DEL 23 LUGLIO 2012

Il giorno 23 del mese di luglio dell’anno 2012, alle ore 11.00, nei locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Consiglio di Amministrazione, convocato in data 13 lugio 2012, per discutere e deliberare sul seguente

Approvazione verbale del 25 giugno 2012

1. COMUNICAZIONI

2. AFFARI GENERALI – STUDENTI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE – NORMAZIONE INTERNA

2.1)

Determinazione tasse e contributi universitari A.A. 2012-2013 – Errata corrige.

2.2)

Corso di formazione in “Tecniche dell’Ingegneria del Suono”.

2.3)

Regolamento elettorale.

2.4)
Regolamento per l’attribuzione della retribuzione aggiuntiva a ricercatori di ruolo a tempo indeterminato e figure assimilate.
2.5)
Regolamento per la disciplina della chiamata dei professori di prima e seconda fascia ai sensi dell’art. 18, comma 1, e dell’art. 24, commi 5 e 6, della legge 30 dicembre 2010, n. 240.
2.6) Regolamento per l’amministrazione, la finanza e la contabilità.
2.7) Regolamento per l’attività negoziale.
2.8) Regolamento sull’accesso alla documentazione amministrativa.
2.9) Attivazione ed istituzione corsi di dottorato di ricerca per il XXVIII ciclo – Errata corrige.

3. CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

3.1)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Aeronautica Militare, Stato Maggiore Aeronautica – Ufficio Generale Spazio Aereo e Meteorologia.
3.2)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Istituto Italiano di Project Management.
3.3)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Hygeia Lab S.r.l.
3.4)
Autorizzazione alla stipula dell’accordo quadro tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Istituto Mediterraneo di Formazione per le Professionalità Nautiche – ISMEF.
3.5)
Autorizzazione alla stipula dell’accordo tra la Crui e l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per l’adesione alla procedura negoziata del contratto finalizzato all’acquisizione dei diritti di accesso non esclusivi di riviste elettroniche e dei relativi servizi integrati in Science Direct.
3.6)
Fusione del Consorzio Caspur e Cilea in Cineca.
3.7)
Autorizzazione alla stipula delle convenzioni con l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per il funzionamento di master e corsi di perfezionamento.
3.8)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Clinica Villa Tiberia accreditata SSN: conferimento di incarico assistenziale al Prof. Vito Maria Stolfi.
3.9)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Azienda Sanitaria Locale RM B: conferimento di incarico professionale di natura assistenziale al Dott. Giuseppe Maria Sangiorgi.
3.10)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Fondazione Livio Patrizi.

4. GESTIONE RISORSE FINANZIARIE

4.1)

Variazione di bilancio n. 4 dell’e.f. 2012.

5. LOGISTICA E SERVIZI

5.1)
Procedura aperta per l’affidamento del servizio di vigilanza dei complessi universitari – Ratifica decreto rettorale n. 2031 dell’11 luglio 2012.

6. EDILIZIA – PATRIMONIO MOBILIARE ED IMMOBILIARE

6.1)
Concessionaria – Città dello Sport – Attività di messa in sicurezza del cantiere.
6.2)
Concessionaria – Impianto betonaggio. Concessione in uso temporaneo di aree del comprensorio.

8. AFFARI LEGALI

8.1)
Ricorso al T.A.R. Lazio, sede di Roma, n.r.g.4330/2012 – Dr. Simone Tifi c/Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca – Ratifica mandato ad litem all’Avvocatura Generale dello Stato.
8.2)
Ricorso al Tribunale ordinario di Roma – Sezione lavoro – Simonetta Correani c/ Prof. Luigi Uccioli e Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Ratifica mandato all’Avvocatura Generale dello Stato.
8.3)
Convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Soc. Pontinia 2000 a r.l. – Proposta di definizione stragiudiziale.
8.4)
Contratto conto terzi – Dipartimento di Biopatologia e Diagnostica per Immagini dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” / Poliambulatorio Cave S.r.l. – Proposta di pagamento rateizzato.
8.5)
Eredità Sebastiano Raeli –Procedura di accettazione.
8.6)
Ricorso al T.A.R. del Lazio con istanza incidentale di sospensione: Chiara Pelliccia c/Università – Ratifica mandato all’Avvocatura Generale dello Stato – Appello ordinanza cautelare.

11.RELAZIONI INTERNAZIONALI – PROGETTI EUROPEI ED INT.LI

11.1)
Professori visitatori – Anno 2012.
11.2) Programma Erasmus Mundus – Progetto “Techno”.

20. VARIE EVENTUALI

Prof. Renato Lauro